CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

sabato 13 giugno 2015

L’Umbria è Jazz in Castello. Dal 10 al 19 luglio, 250 eventi a Perugia con gli artisti internazionali di prestigio dell’Umbria Jazz 2015. Per poi rigenerarsi tra le mura secolari e i suoni della natura dell’Hotel Castello di Petroia (PG).


Dalla prima edizione nel 1973, l’Umbria Jazz ha portato grandi artisti della scena musicale internazionale sui palchi del centro storico perugino, dove la manifestazione si è consolidata.  

Punto di riferimento per la musica di livello, l’Umbria Jazz si è contraddistinto per la qualità delle proposte artistiche e la capacità di reinventarsi ben ancorato alla propria identità. E così dal 10 al 19 luglio 2015 torna nel cuore di Perugia il festival della grande musica che per 10 giorni propone 250 eventi da vivere fino a tarda notte. 

Si può scegliere tra i concerti dell’Arena Santa Giuliana alle performance musicali nei luoghi più suggestivi della città, con il privilegio di ascoltare musicisti che hanno fatto e continuano a fare la storia della musica. Un concentrato di espressioni jazz fino alla black music, ma lasciando spazio al pop, al soul e alla canzone d’autore.

I concerti.
Dopo l’anteprima del 9 luglio con il concerto della Faculty Band di Larry Monroe e Donna McElroy e di Alissia Benveniste & The Funketeers, e la consegna delle lauree ad honorem del Berklee College of Music al sassofonista statunitense Charles Lloyd e il trombettista italiano Paolo Fresu, venerdì 10 luglio lo special guest è Paolo Conte, tra i più originali cantautori del mondo del jazz. L’11 luglio tocca ai Subsonica che arrivano accompagnati dal sax di Emanuele Cisi, la tromba di Flavio Boltro e il trombone di Mauro Ottolini. 

Domenica 12 è la volta del pianista Stefano Bollani che porta un omaggio a Frank Zappa e della Brass Band! Di Paolo Fresu. Tonalità funk e R&B, fusion e rock nell’esibizione degli Snarky Puppy, novità musicale degli ultimi anni che apre a Perugia i concerti dell’Arena di Santa Giuliana del 13 luglio con The Bad Plus, classica formazione jazz, e l’artista internazionale Joshua Redman.  

Il 14 tocca a 2 grandi pianisti: Chick Corea e Harbie Hancock, mentre il 15 c’è la sorprendente Lady Gaga che presenta con Tony Bennet l’album “Cheek to Cheek”, vincitore del Grammy 2015.  

Cassandra Wilson è la regina della notte del 16 luglio, quando sul palco dell’Umbria Jazz c’è anche Robert Glasper in trio. Tornano a suonare insieme dopo 21 anni i brasiliani Caetano Veloso e Gilberto Gil per inaugurare l’ultimo weekend del festival (17 luglio) con la Spokfrevo Orquestra.  

Sabato 18 luglio c’è The Brand New Heavies ed Incognito, due band imperdibili. Per la serata finale del 19 gli spettatori possono assaporare le nuove tendenze della musica con Taylor McFerrin, che si esprime tra soul degli anni 60/70 e il beat, la carismatica cubana Daymé Arocena, il giovane Romare in un mix di suoni afroamericani molto originale, Orlando Julius & The Heliocentrics uno dei maggiori compositori della musica africana. Infine c’è il  DJ set di Gilles Peterson con MC Earl Zinger. Per maggiori informazioni: www.umbriajazz.com

Due notti in Castello.
Per immergersi in questo vortice di emozioni e poi rigenerarsi tra i suoni più autentici e rilassanti della natura, l’Hotel Castello di Petroia, a 27 km dal centro storico di Perugia, maniero medievale che si erge su una verdissima vallata in cui troneggia la piscina - sulla strada tra Gubbio e la città capitale del jazz - propone ai buongustai della musica un’offerta di 2 notti per 2 persone con prima colazione nel maestoso piano nobile decorato di mobili e camini d’epoca e fra le 13 preziose stanze decorate nello stile del tempo che diede i natali a Federico da Montefeltro. 

Per la camera classic il prezzo è di 66 euro a notte a persona, per la superior di 79 euro, per l’esclusiva camera realizzata nell’antica torre dell’XI secolo 92 euro, stesso prezzo per la suite. Per soggiornare nella junior deluxe con vasca idromassaggio angolare si paga 101 euro, nella Deluxe con mini piscina 114 euro.


Per informazioni: Castello di Petroia
Loc. Petroia -  Gubbio (PG)
Tel. 075 920287
E-mail: info@petroia.it
Sito Web: http://www.petroia.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *