CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 23 giugno 2015

A Livigno, primo raduno europeo per i bikers - in bicicletta a casa di Nietzsche

PRIMO RADUNO EUROPEO PER I BIKERS

108 km per andare IN BICICLETTA a casa di Nietzsche, yoga all’alba e 3K Up&Down, l’evento sulle due ruote

Per chi ha il dna sportivo, dal 31 luglio al 3 agosto Livigno, il “Piccolo Tibet delle Alpi” diventa un universo sportivo dove divertirsi provando sessioni di yoga e pedalando per i dintorni di Livigno.
 
Il gruppo Lungolivigno ha preparato un pacchetto speciale; con aperitivi (il giorno d’arrivo si brinda alla Birreria 1816 con “#MrNessuno - Willy Mulonia - e una chitarra - Guido Foddis) poi si partecipa alla sfilata in bicicletta lungo la via pedonale di Livigno, sempre accompagnata dalla musica. La serata è dedicata al primo raduno europeo per gli amanti dei viaggi su due ruote; palco libero per tutti i cicloviaggiatori, che possono raccontare una storia. La storia più bella riceverà un premio. A seguire, grigliata, birra e musica. 

Per il secondo giorno la sveglia suona presto: alle ore 6.30, all’Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort c’è il saluto al sole con il Maestro Alberto Milani, istruttore internazionale (CSEN e RYT200) ed esperto di yoga x outdoor sport. Con la brezza mattutina e le prime luci dell’alba, lo yoga è ancora più rigenerante. Alle 9 si può assistere alla lezione “la preparazione della bicicletta prima di una uscita” da “I’m Sport Store”: un meccanico professionista spiegherà come preparare la bicicletta al meglio. 

E l’escursione segue subito dopo: alle 10 si parte per andare da Nitzsche. Si passa il Passo Bernina, Lago Bianco, Sankt Moritz, Laghi dell’Engadina, Sils Maria, si passa per la casa di Friedrich Nietzsche e si ritorna: 108 km totali, con la possibilità di tornare in treno al Bernina. 

Il terzo giorno c’è l’evento clou: dalle 9 alle 17 è tempo di “3K Up&Down”, si sale a 3000 metri con la funivia, si percorre un trail di 13 km e poi si risale di nuovo. Una competizione con se stessi, un’occasione per passare una giornata sui sentieri di Livigno. Nessuno arriva ultimo. Tutti arrivano primi nella loro categoria.

Gli eventi descritti fanno parte del festival  Adventure Awards Days   in programma dal 27 luglio al 2 agosto  a Livigno

Durata 3 notti con trattamento di mezza pensione

Periodo dal 31 luglio al 3 Agosto 2015

Offerta
Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort****S
349 euro a persona in camera doppia Superior

Hotel Concordia****
319 euro a persona in camera doppia Standard

Hotel Parè****
239 euro a persona in camera doppia Standard

Il pacchetto comprende:
•trattamento di mezza pensione
•saluto al sole con Alberto Milano il 1 agosto all’Hotel Lac Salin
•Preparazione della Bicicletta da I am sport
•Giornata in Bici da Nitzche
•Partecipazione all’evento ““3K Up&Down”

Programma dettagliato:

1°giorno:
arrivo in Hotel e dalle 14: registrazione all’info point del Campo Base e ritiro del welcome-pack.

18.00 Incontro aperitivo Incontro con un #MrNessuno (Willy Mulonia) e una chitarra (Guido Foddis) alla Birreria 1816

19.00: sfilata in bicicletta lungo la via pedonale di Livigno, accompagnata dalla musica.

19.30: BAM!…il primo raduno europeo dedicato agli amanti dei viaggi su due ruote e di tutti coloro che della bici hanno fatto il proprio stile di vita. Palco libero per tutti i cicloviaggiatori, che possono raccontare una storia. La storia più bella riceverà un premio. A seguire, grigliata, birra e musica.

2°giorno:
ore 6.30 all’Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort.
Saluto al sole con Alberto Milani, istruttore internazionale (CSEN e RYT200) ed esperto di yoga x outdoor sport. Colazione

9.00 La preparazione della bicicletta prima di una uscita da “I’m Sport Store”: un meccanico professionista spiegherà come preparare la bicicletta prima di una uscita (o di un lungo viaggio).

10.00 In Bici da Nitzsche. Biciclettata collettiva: Passo Bernina, Lago Bianco, Sankt Moritz, Laghi dell’Engadina, Sils Maria, casa di Friedrich Nietzsche e ritorno: 108 km totali, con la possibilità di tornare in treno al Bernina. Rientro in Hotel e a seguire relax e cena in Hotel

3°giorno:
Colazione e dalle 9 alle 17 evento “3K Up&Down”
Sali a 3000 metri con la funivia. Percorri un trail di 13 km. E poi risali di nuovo. Quante volte tu e la tua mtb riuscite a farlo in un giorno? Una competizione con te stesso, un’occasione per passare una giornata sui sentieri di Livigno. Nessuno arriva ultimo. Tutti arrivano primi nella loro categoria.

18.00: premiazione e aperitivo Carosello3000 Cena in Hotel

4°giorno: Colazione, check out



 Info e prenotazioni: 
www.lungolivigno.com 
tel. 0342 990111

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *