CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 22 giugno 2015

Apprendista chef, tra focaccia e biscotti a La Francesca Resort di Bonassola (SP)



Apprendista chef, tra focaccia e biscotti
La Francesca Resort di Bonassola (SP) propone un divertente corso di cucina riservato ai suoi piccoli ospiti
La Francesca Resort di Bonassola (SP) propone un corso di panetteria e pasticceria riservato ai minichef, da abbinare ad un soggiorno che rende ancora più speciali le vacanze. Lo chef accoglie i bambini, da 8 a 12 anni, nel suo regno, la cucina del Ristorante Rosadimare, nella mattinata e li aiuta, in una allegra confusione che ricorda la fiaba dell'Apprendista Stregone, a impastare, cuocere e sfornare deliziosi prodotti!!

Ecco allora che ci si cimenta in biscotti tipici della Liguria, delicata torta paradiso e l'immancabile e succulenta focaccia ligure! Una mattinata da trascorrere tra farina, uova, burro, stampi e scodelle, durante la quale i bambini vedono con i propri occhi e sperimentano in prima persona la magia della creatività che da forma al pane e ai dolci!

Come nell'Apprendista Stregone gli strumenti magici del cuoco si muovono grazie al loro aiuto e riescono a dare vita a prelibate leccornie tutte da gustare! Mettere, in senso letterale, le mani in pasta, stimola la fantasia e la creatività dei piccoli, e li avvicina in modo spontaneo e naturale al cibo, risorsa preziosa da trattare con amore e da non sprecare. Tre notti per due adulti e un bambino, inclusa una cena e una merenda con il pane e i dolcetti preparati, da offrire anche a mamma e papà, sono proposte a 360 euro. Il corso si svolge su richiesta, al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti, nei mesi di giugno e settembre.
Per informazioni:
La Francesca Resort
Bonassola (La Spezia)
Tel. 0187.813911
Ufficio Centrale: via San Marco 24 - 20121 Milano
Tel. 02.6575639 Fax 02.6599301
www.villaggilafrancesca.it
infofran@villaggilafrancesca.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *