CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 10 giugno 2015

Vacanze in Austria, dal safari alpino alla piscina in mezzo al lago

L’Associazione Austria per l’Italia presenta alcune proposte per l’estate in Austria. Negli hotel dell’Associazione si parla italiano: un modo più semplice per scoprire l’Austria.
collage comuncato
Ecco alcune proposte:
Le vacanze sono sane, salutari e sportive allo Schlank Schlemmer Hotel Kürschner in Carinzia, con cucina particolarmente curata per chi soffre di intolleranze alimentari. 

Lo sport praticato (e insegnato) è il nordic walking, adatto davvero a tutti per tonificare i muscoli di tutto il corpo.  

Dall’hotel partono 3 splendidi percorsi, che diventano la “palestra open air” per praticare il Nordic-Walking con istruttori qualificati. Sono previste anche corsi di prova gratuiti per sperimentare questo “modo di camminare in montagna” con l’ausilio dei bastoncini. Lo Schlank Schlemmer Hotel Kürschner organizza anche passeggiate a tema come “passeggiata all’alba”, passeggiate dedicate alle erbe, ai fiori (sul Mussen e sul Mauthneralm a giugno e luglio, nel periodo della fioritura), ai formaggi, alla geologia, alla frutta. Oltre a numerose vie attrezzate e palestre di roccia "all'aperto", a Kötschach-Mauthen esiste l'unica galleria attrezzata di tutta l'Austria, scavata nelle viscere del monte Cellon. Nelle palestre di roccia, anche i più piccoli - minialpinisti dai quattro anni in su - vengono iniziati da esperte guide alpine all'affascinante arte dell'arrampicata.

L’Hotel Trattlerhof propone equitazione e gita alla baita Einkehr: si arriva in carrozza fino alla baita e si degusta l’aperitivo di benvenuto intorno al fuoco all’aperto, una serata romantica. Per chi ama i cavalli può partecipare alla fiaccolata con i pony e i cavalli e fare equitazione nel maneggio dell’hotel. L’hotel regala agli ospiti la Kärnten & Bad Kleinkirchheim Card con oltre 100 allettanti mete e attrazioni turistiche, utilizzo gratuito degli impianti di risalita, tour guidati a piedi e in bicicletta e molto altro ancora. 

All’hotel Dorfschenke, l’ospitalità è l’highlight della struttura: qui si può fare il fotosafari nel parco nazionale degli Alti Tauri con stambecchi, marmotte, caprioli. Si parte al tramonto, insieme alla guida e silenziosamente si passa attraverso pascoli, boschi, vallate in cerca degli animali che verso sera vanno al pascolo. L’emozione di vivere in diretta la natura è forte. La guida conosce tutti i posti migliori per appostarsi. Poi non resta che aspettare e ascoltare i rumori notturni della natura. I più temerari possono sperimentare invece il canoying e il rafting. 

collage weisses roessl

Affacciato sul lago Wolfgansee, il Weisses Rössl propone un’escursione culturale alla villa dell’imperatore Kaiservilla a Bad Ischl, una incantevole villa dove rivivere le atmosfere passate. 

Per i bambini e per gli amanti del bagno al lago, il particolare shuttle dell’hotel, una barca elettrica (c’è anche la possibilità di fare un pic nic a bordo), porta gli ospiti a fare il bagno. Qui si può anche praticare sci d’acqua e windsurf. 

L’hotel vanta la prima piscina idromassaggio del mondo, un angolo immerso letteralmente nelle tiepide acque del lago, dove rilassarsi nel silenzio e nei profumi della magica atmosfera lacustre, dai colori riposanti. La magnifica scenografia di montagne del Salzkammergut affascina gli ospiti con le imponenti cime.  

Oltre alla piscina nel lago, highlight di questo incredibile hotel sul lago è la spa panoramica di 1.500 m², suddivisa su tre livelli che ammalia gli ospiti con la piscina con acqua di lago riscaldata tutto l’anno a 30°C, la sauna con vista sul lago, la terrazza-solarium sul lago, bagno a vapore  con sala relax. Da ospite esterno si potrà anche passare una giornata di relax nella meravigliosa "SPA nel lago" dell' Hotel Weisses Rössl prenotando l'orario di entrata.

4 splendide piscine sono l’offerta dell’hotel Bismarck nella valle di Gastein,
2 interne e 2 esterne, tutte riscaldate 33; oltre a rilassanti (o divertenti) bagni in piscina gli ospiti possono partecipare alle escursioni guidate (4 a settimana), incluse nel prezzo. Tra i servizi: carta dei sentieri escursionistici, ciclabili e mountain bike gratuita; guide gratuite sulla natura e la flora locale.  

Durante l'alta stagione nei mesi di luglio e agosto, ma anche nei weekend lunghi in primavera si svolge ogni giovedì sera fino alle ore 22 l'evento di più forte richiamo in assoluto a Bad Hofgastein, lo "Shopping sotto le stelle" con musica, ballo e intrattenimento nella zona pedonale di Bad Hofgastein. Ingresso libero.

Eva Village è specializzato nell’offerta bike, tra i servizi: gite guidate in mountain bike, per non perdersi i più begli angoli della zona, escursioni freeride guidate, garage per le bici, posto lavaggio e service, attrezzi per riparazione & supporti, cartina per escursioni su roadbike, download gratuito per gite GPS.
Info: www.vacanzeinaustria.com

AUSTRIA PER L’ITALIA
VACANZE TUTTE IN ITALIANO MA OLTRE CONFINE
Scoprire l’Austria parlando italiano è possibile in uno degli 59 hotel del gruppo “Austria per l'Italia”, un’associazione fondata nel 1986. Tra le novità: è possibile prenotare direttamente dal sito a tariffe competitive. Negli hotel a 5, 4 e 3 stelle dislocati  in tutta l'Austria, gli ospiti vengono accolti al motto "dove l'ospitalità parla italiano”. 

Visitando il sito www.vacanzeinaustria.com c’è la possibilità di richiedere l'invio gratuito del catalogo o di iscriversi alla newsletter mensile; nel sito si trovano le presentazioni degli hotel con immagini, proposte di itinerari in città e in montagna e una sezione dedicata alle news e alle offerte speciali del momento. 

Un'altra sezione raccoglie moltissimi pacchetti per tutte le tematiche, sia estive che invernali: arte e cultura, soggiorni per famiglie, terme e cure, benessere e bellezza, vacanze attive, golf, equitazione, bici e mountain bike, sci e sport invernali, vacanze in moto, o all'insegna di caccia e pesca nella natura austriaca. 

Oltre al sito, anche il numero verde 800-977492 permette di ottenere informazioni dettagliate sugli hotel e la disponibilità, effettuare una prenotazione o richiedere l'invio gratuito per posta del catalogo annuale aggiornato, che presenta in dettaglio tutti gli alberghi de L'Austria per l'Italia Hotels, nonché gli enti turistici delle diverse regioni austriache, e i partner di cooperazione dell'associazione. 

L'ospite può verificare il prezzo e la disponibilità direttamente sul sito e inviare una richiesta non impegnativa direttamente agli hotels scelti oppure richiedere il soggiorno desiderato inviando un’e-mail a: booking@vacanzeinaustria.com  oppure chiamando il numero verde  800 977492.


INFORMAZIONI  E PRENOTAZIONI:
non-stop Numero Verde
Dall’Italia: 800-977492
www.vacanzeinaustria.com
Informazioni: info@vacanzeinaustria.com 
oppure per le prenotazioni: booking@vacanzeinaustria.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *