Nel mese di luglio, ad esempio, il tema, è il cortile e il frutteto, che si collega alla tradizione della bassa valle, con le cascine circondate dagli alberi da frutta e ingredienti a km zero con le ciliegie, le susine, i frutti rossi e tutti gli animali da cortile, il coniglio, la faraona, l'anatra.
Lo storico ristorante dell'hotel ha come nome una data: 1862, anno in cui, nella piazza principale di Sondrio, terminò la costruzione di quello che sarebbe diventato un indirizzo storico dell'ospitalità valtellinese. Tra queste affascinanti mura, ricche di storie, aneddoti e atmosfera, l'atmosfera è da assaporare sia in tavola, sia alla spa.
Il Grand Hotel della Posta da oltre 150 anni saluta gli ospiti con la sua splendida facciata che incornicia la centralissima Piazza Garibaldi. Grazie ai lavori di ammodernamento compiuti alcuni anni fa, eseguiti nel completo rispetto della tradizione, l'hotel è uno storico palazzo trasformato in hotel a 4 stelle, con una vasta collezione di opere d'arte, dai quadri fiamminghi ad alcune interessanti opere più moderne, come sculture e installazioni artistiche, che possono essere ammirate nelle zone comuni.
38 camere eleganti e arredate con stile, alcune delle quali con i soffitti affrescati, davvero suggestivi, così come quelle all'ultimo piano con tetto mansardato e travi a vista. Al pianterreno un bar che si affaccia direttamente sulla piazza, dove fermarsi a merenda per una fetta di torta o per un aperitivo valtellinese in un ambiente raffinato.
Molto elegante anche la Spa firmata Culti, dove predominano la pietra e il legno. Ampia vasca idromassaggio, sauna e bagno turco. A completare la zona wellness una sala per i trattamenti e una piccola zona fitness. Altrettanto suggestive le vecchie cantine dove sono stati mantenuti i muri in pietra e i soffitti con le volte a botte.
Offerta 114,00 euro a persona
Il pacchetto comprende:
Nessun commento:
Posta un commento