CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

sabato 13 giugno 2015

Future Traveller Tribes 2030: il report sul futuro del settore travel



Future Traveller Tribes 2030 è l’indagine commissionata da Amadeus alla Future Foundation per indagare le tendenze travel dei viaggiatori del futuro.

Le vacanze sono alle porte ed è tempo di programmare meta e data delle ferie. Gli amanti del mare e coloro che non dispongono di troppo tempo per la pianificazione possono optare per lastminute crociere mentre i più coraggiosi è bene che si informino per tempo sulle mete più suggestive per un camping all’aperto o per un alternativo tour su due ruote: opzione ideale per godersi ogni angolo del paesaggio prescelto.

Amadeus, società che fornisce ai professionisti del settore la tecnologia utile per i processi di ricerca, gestione e prenotazione del viaggio ha commissionato a Future Foundation un’indagine sull’evoluzione del comparto turistico.

Il report Future Traveller Tribes 2030 mira a divenire un punto di riferimento ed uno strumento per gli addetti ai lavori. La ricerca fa luce sulle probabili trasformazioni del settore travel relativamente a destinazioni di viaggio, implementazione dei servizi, pricing e ticketing sino ad arrivare a preferenze e comportamenti d’acquisto. Vediamo di seguito i dati più interessanti emersi dalla ricerca.

Nel 2030 cambieranno radicalmente metodologie e destinazioni di viaggio. All’incirca 1,8 miliardi di persone andranno ogni anno oltre i confini nazionali facendo segnare un incremento del 5%.

Di pari passo con la crescita dei Paesi emergenti si imporranno sul panorama travel mondiale le mete esotiche come America Latina, Africa, Cona e Sud est asiatico.

Oltre alle destinazioni di viaggio si modificheranno anche le modalità di prenotazione e gestione della vacanza o semplicemente degli spostamenti. L’accesso al wi-fi diverrà trasversale, aumenterà il ricorso ai social media e alle tecnologie in grado di supportare il viaggiatore.

Nell’ambito delle indicazioni di supporto ai professionisti in vista delle trasformazioni in atto, il Future Traveller Tribes 2030 delinea lo scenario relativo ai probabili viaggiatori di domani.

Sono state individuate 6 tipologie di viaggiatori già presenti sul mercato attuale che, in futuro, potrebbero giocare un ruolo decisivo sul panorama turistico globale. Tra questi troviamo gli amanti della semplicità: viaggiatori alla ricerca di pacchetti chiusi, i quali non hanno grandi disponibilità di tempo ed economiche da dedicare alla pianificazione del viaggio.

Seguono coloro che sono alla ricerca di comfort e gratificazioni: strutture ricettive di alto livello, servizi esclusivi e lusso. Tra i viaggiatori di domani non potevano mancare anche gli amanti dei riconoscimenti sociali sui canali social media, i puristi culturali alla ricerca di esperienza ricercate e poco commerciali, coloro che viaggiano per lavoro o per fare formazione ed infine i “viaggiatori etici” i quali scelgono alberghi, compagnie aeree alla luce di sostenibilità ed impatto ambientale.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *