CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 5 giugno 2015

Sole, mare e pizza: l’Italia che piace è nei campeggi

Il 35% dei campeggi e dei villaggi italiani ha accesso diretto alla spiaggia, l’89% ha un ristorante al suo interno e il 67% ha una pizzeria.

Campeggi.com, portale leader del network KoobCamp, dedica un’indagine ai turisti italiani e stranieri che ricercano gli ingredienti tipici del Made in Italy. In un turismo fatto di prenotazioni online e strutture dotate di connessione Wi-Fi, campeggi e villaggi offrono ancora il sogno di una vacanza italiana: sole, mare, pizza e passione per lo stare in compagnia.

Analizzando i servizi delle strutture presenti su Campeggi.com emerge un’Italia d’altri tempi, fatta di cose semplici e di buon cibo.

L’89% dei campeggi e dei villaggi ha un ristorante al suo interno
Il 67% delle strutture ha una pizzeria e circa la metà offre il servizio di asporto
Il 93% ha il bar interno e il 17% anche in spiaggia (oltre la metà di quelle con accesso diretto)
Il 35% ha accesso diretto alla spiaggia e il 7% offre un bus navetta dedicato
Il 48% offre il servizio di animazione
Il 49% ha un Mini Club dedicato ai bambini

Insieme agli agriturismi, campeggi e villaggi si rivelano le strutture ideali per tutti i turisti che desiderano vivere l’essenza di una vacanza italiana e scoprire le bellezze del territorio, anche se ciò non significa rinunciare al comfort e ai servizi un tempo riservati agli hotel. Sono ancora i dati a confermarlo.

Il 12% dei campeggi e dei villaggi offre menù per celiaci al ristorante
II 15% offre trattamenti di mezza pensione o di pensione completa
Il 22% ha almeno una piscina con vasca idromassaggio
Il 32% offre l’accesso a una spiaggia attrezzata
Il 31% organizza tornei sportivi

Ai turisti che desiderano scegliere il campeggio o il villaggio ideale in base ai servizi, compresi il Wi-Fi e l’accessibilità per le persone disabili, Campeggi.com mette a disposizione una ricerca dedicata e una Selezione TOP di strutture, disponibile all’indirizzo: 
www.campeggi.com/le-nostre-proposte/la-vacanza-su-misura-per-te.html

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *