CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 8 giugno 2015

Parte Salento CicloCamp! Iscrizioni fino al 15 giugno

C'è tempo fino al 15 giugno per partecipare a una settimana di laboratori tra gioco e tecnica dedicata ai ragazzi del Sud Salento.


Conoscere tutti i segreti delle biciclette e scoprire gli incantevoli itinerari del loro territorio: tutto questo è il laboratorio Salento Ciclocamp, proposto dall'associazione Città Fertile in collaborazione con Salento Bici Tour, all'interno del progetto "SAC Salento di Mare e di Pietre".

Il laboratorio è rivolto particolarmente a ragazzi dai 14 ai 18 anni che avranno tempo fino al 15 giugno presentare la propria candidatura. Saranno selezionati in 15 e potranno partecipare gratuitamente a questa prima edizione, che si terrà dal 22 al 27 giugno a Sannicola.

Per quasi una settimana i partecipanti impareranno a riparare la propria bicicletta, cambiare una camera d'aria, stringere i freni, ma anche abbellire la propria due ruote grazie alle tecniche di bike e light desgin. Ma non solo: in sella alle biciclette (messe a disposizione dall'organizzazione) scopriranno il territorio del SAC, apprendendo le tecniche di fotografia del paesaggio e dei beni culturali. L'esplorazione degli itinerari cicloturistici permetterà, infine, di realizzare la prima caccia al tesoro in bicicletta che sarà aperta a tutti e si terrà il prossimo Ottobre.

Per iscriversi è necessario compilare entro il 15 giugno il modulo di iscrizione presente sul sito: www.cittafertile.it

Il Salento CicloCamp conta con il patrocinio della Regione Puglia e dell'Unione europea, ed è rivolto in particolar modo ai ragazzi residenti nei comuni del Sac (Sistemi ambientali e culturali) "Salento di Mare e

di Pietre": Alezio, Alliste, Aradeo, Collepasso, Gallipoli, Matino, Melissano, Neviano, Parabita, Racale, Seclì, Sannicola, Taviano, Tuglie. Saranno comunque prese in considerazione candidature di ragazzi residenti in altri Comuni.

Salento Bici Tour si occupa di mobilità sostenibile ed educazione ambientale. Città Fertile è un'associazione volta a promuovere l'inclusione e lo sviluppo di strategie urbane partecipate.

Per informazioni: info@cittafertile.it 333 4378339


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *