Ore 6:00 - RELAX E MUSICA ALL’ALBA
Le onde suonano quando accarezzano la spiaggia, mentre il sole incendia di colori il cielo. Nasce un nuovo giorno a Cesenatico. Una passeggiata sulla sabbia
tra le luci dell’alba, è il modo più rigenerante per cominciare la
giornata al mare. Fermarsi con lo sguardo perso sui confini della tavola
blu e stirare i muscoli, praticando stretching e yoga nel
silenzio, o concedendosi momenti tutti per sé tra gli alberi e i
sentieri del Parco di Levante, dove si possono fare tanti esercizi,
oltre ad una rigenerante lezione di Tai Chi.
Ma può capitare a Cesenatico di ascoltare, proprio in riva al mare, le note jazz e di musica classica di musicisti che danno vita a dolci concerti tra le sfumature delle acque, per un risveglio poetico o per l’armonica fine di una notte di festa tra i locali della movida.
8:00 - I PROFUMI DEI MERCATI
Prima di sdraiarsi sulla spiaggia sabbiosa, è divertente fare un giro tra i mercatini del centro storico, annusare la frutta fresca di stagione, assaporare una spremuta o un frullato per fare il pieno di energia, curiosare tra le bancarelle e i negozietti di artigianato che costellano le vie cittadine e nella piazzetta delle Conserve,
con gli antichi pozzi circolari in pietra, dove ogni mattina i
produttori agricoli di Cesenatico mettono in mostra le proprie delizie.
9:00 – LA BELLAVITA AL MARE
È l’ora di godersi il paradiso della bellavita al mare. Le spiagge di Cesenatico sono ampie e dorate, oltre che pulitissime. Le acque basse permettono a tutti di rinfrescarsi in riva o di divertirsi più a largo imparando a volare con il kitesurf o godendosi rilassanti esperienze in barca a vela. Anche per questo sono ideali per i bimbi, che possono nuotare sicuri tra le acque limpide riconosciute Bandiera Blu. Gli hotels a 3, 4 e 5 stelle del consorzio Cesenatico Bellavita® offrono convenzioni con spiagge attrezzate di ombrelloni, lettini, aree giochi e miniclub per i piccoli vacanzieri, oltre a campi da tennis e beach volley per organizzare tornei all’odore di salsedine.
12:30 – È L’ORA DELLA PIADINA O DI UN LIGHT BREAK
Se si vuole restare in spiaggia senza appesantirsi troppo per pranzo, non c’è niente di meglio che spezzare l’appetito con una piadina,
il top dopo una bella nuotata. Il lungomare ospita deliziosi
chioschetti in cui provare le specialità del posto, come la piadina con
il pesce azzurro, ricca di omega3 e che fa tanto bene anche ai piccoli. Ma per un break leggero e sfizioso, ci sono i menu salutari pensati con il giusto equilibrio calorico dai ristoranti degli hotels Cesenatico Bellavita®. Non mancano i menu per i bimbi. Ad un passo dal mare.
17:00 – BIKE, NATURA, ARTE E ANIMA MARINARA
Prima del tramonto, si può prendere la bici e pedalare lungo le tante piste ciclabili e le aree verdi di cui Cesenatico è ricchissima. Immergersi nel centro storico dominato dal Porto canale leonardesco, fermarsi a visitare mostre e musei (come il Museo della Marineria, con le sue storiche barche a vela), oppure prenotare un’escursione in barca, scoprire storie e leggende marinare, catturare suggestioni “armati” di macchina fotografica, fermarsi poi per un aperitivo tra i locali che costeggiano il canale o il lungomare, e magari osservare i pescatori che ormeggiano le reti tra i tipici capanni con le palafitte immerse nel mare.
20:00 – CESENATICO BY NIGHT
Si cena nei ristoranti degli hotels e poi profumati di doposole, magari dopo un tuffo in piscina (tanti gli alberghi Cesenatico Bellavita® che ne sono dotati), si esce con tutta la combriccola per fare shopping tra
le boutique e i negozi di viale Carducci e del centro storico, dove le
botteghe sfoggiano creazioni e oggetti originali, e alla scoperta dei mercati di artigianato
(il lunedì c’è l’artigianato artistico), il mercato delle pulci della
piazzetta delle Conserve. Nel centro storico c’è anche un antico laboratorio di tele stampate, espressione della tradizione locale. Nella città marinara che si anima di vita non è difficile trovarsi ad ascoltare musica open air o degustare drink con nuovi amici nei doversi locali notturni.
Per Informazioni: Consorzio Cesenatico Bellavita®
Via Mazzini 93, 47042 Cesenatico (FC)
E-mail: info@cesenaticobellavita.it
Sito web: www.cesenaticobellavita.it
Ufficio stampa -> http://www.ellastudio.it
|
Ultime news su Turismo e Viaggi
Cerca nel blog
venerdì 5 giugno 2015
Il Vademecum della bella vita al mare. Dall’alba al tramonto con il consorzio Cesenatico Bellavita®.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.



Nessun commento:
Posta un commento