CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 18 giugno 2014

Una partnership unica sarà lanciata a Costa Navarino durante l'Olympic Day

Il 23 giugno la destinazione stringerà un accordo con l'Hellenic Olympic Academy

per promuovere i valori e lo spirito olimpico

 

Milano, 18 giugno 2014 - Costa Navarino, destinazione turistica eco-sostenibile nel Mediterraneo, situata nella regione greca della Messinia, parte sud-occidentale del Peloponneso, e l'Hellenic Olympic Academy stringeranno una partnership in occasione delle celebrazioni dell'Olympic day il 23 giugno. La Grecia si sta quindi preparando a festeggiare questa ricorrenza, celebrata da centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo. In questo modo si continua così la lunga tradizione di questo evento nel paese attraverso originali e innovative manifestazioni al fine di salvaguardare e aiutare a diffondere gli ideali olimpici.

 

Le celebrazioni a livello internazionale si tengono ogni anno in questa data, in memoria della nascita dei moderni giochi olimpici, istituita dall'International Olympic Committee (IOC) il 23 giugno del 1984 a Parigi, ben 120 anni prima. Gli eventi sportivi in Grecia sono invece organizzati dall'Hellenic Olympic Committee (HOC) e dall'Hellenic Olympic Academy (HOA).

 

Durante questa giornata i bambini e i ragazzi di tutte le età arriveranno presto al mattino a Costa Navarino, per un'esperienza di introduzione al golf nei due campi da golf pluri premiati  presenti nella destinazione. Il golf è scelto come il principale focus sportivo, in vista della reintroduzione da parte dell'International Olympic Committee (IOC) di questo nei Giochi Olimpici estivi del 2016 a Rio de Janeiro. Attraverso i due campi da golf firmati, Costa Navarino sta diventando una destinazione golfistica in Grecia, attraendo visitatori da tutto il mondo. Professionisti e principianti possono giocare e avvicinarsi a questo sport in ogni stagione grazie all'eccellente clima della regione della Messinia, mentre godono di una panorama mozzafiato sul mare Mediterraneo.  

 

Durante gli eventi dell'Olympic Day, i bambini potranno conoscere e cimentarsi in altri sport meno conosciuti in Grecia, quali la scherma, il tiro con l'arco e il sollevamento pesi. Il programma si tiene sotto il patrocinio dell'IOC, con la presenza di molti membri della famiglia olimpica che si uniranno alla manifestazione.

 

Nello stesso giorno, sarà siglato un accordo tra l'Hellenic Olympic Academy (HOA) e Costa Navarino che segna l'inizio di emozionanti numerose iniziative che si terranno nel Peloponneso, patria dell'Antica Olimpia dove hanno avuto origine i giochi. Questa partnership avrà l'obiettivo di promuovere i valori e lo spirito olimpico. Le giovani promesse delle future generazioni, tra cui molti studenti locali, saranno allenati da atleti olimpici nel nuovo centro formativo mentre gli ospiti avranno la possibilità di scoprire la storia dei Giochi Olimpici. 

 

La partnership include tre attività principali che avranno luogo a Costa Navarino prossimamente. La prima è una mostra intitolata "Modern Olympic Games 1894-2012, che illustrerà la storia dei giochi e che diventerà un ricordo permanente delle grandi successi dei giochi. Altro aspetto della partnership è che Costa Navarino sarà la sede del 4° Centro Olimpico in Grecia, con l'obiettivo di insegnare alle scuole locali, oltre agli ospiti ai bambini da tutto il mondo, i valori e gli ideali olimpici. In questo centro i bambini saranno intrattenuti con il libro educativo dell'HOA: Valori olimpici! Da Olimpia al mondo intero! Un viaggio magico!". Tutti i proventi del libro, che si potrà acquistare in loco, supporterà il lavoro dell'Hellenic Olympic Academy.

Hellenic Olympic Academy

HOA è un centro multiculturale che ha l'obiettivo di preservare e diffondere i valori e gli ideali olimpici quali pace, amicizia, solidarietà e eccellenza. Attraverso la sua lunga storia, ognuno può constatare che lo spirito olimpico si riflette nelle diverse culture che hanno caratterizzato ogni epoca. Il 100° anniversario dalla nascita dei Giochi Olimpici coincide inoltre con il cambiamento climatico globale. Pertanto, l'HOA ha il compito di supportare e sostenere il progetto di una nuova vision per il 21° secolo: trasmettere lo spirito olimpico all'umanità! Secondo il motto Pame Psila!

Costa Navarino

Costa Navarino, la destinazione turistica ecosostenibile del Mediterraneo, si trova in Grecia nella regione di Messinia, nel Peloponneso sud-occidentale. Tra i paesaggi marini incontaminati più belli del Mediterraneo, e con una storia lunga 4.500 anni, Costa Navarino è un progetto di sviluppo turistico che prevede strutture e servizi progettati nel pieno rispetto dell'ambiente naturale circostante, preservando le bellezze naturali e il patrimonio della regione. Caratterizzata da differenti aree, Costa Navarino comprenderà hotel 5 stelle deluxe, strutture congressuali, spa e centri di talassoterapia, campi da golf 'firmati', oltre a una vasta gamma di esclusive attività pensate per tutto l'anno per grandi e piccini. Navarino Dunes, la prima fase, ospita due hotel 5 stelle lusso, The Romanos, a Luxury Collection Resort e il The Westin Resort; The Dunes Course, il primo campo da golf 'firmato' in Grecia; la Anazoe Spa di 4.000 metri quadrati di spa e centro di talassoterapia; House of Events un centro congressi all'avanguardia, oltre a strutture pensate appositamente per i bambini, location gastronomiche, sport, attività all'aria aperta e culturali.

Navarino Bay, seconda fase, è la sede del secondo campo da golf firmato, The Bay Course.

 

www.costanavarino.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *