CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 10 giugno 2014

Consigli per l'estate a 6 zampe


​In partenza con il nostro amico a 4 zampe: prepariamoci con stile e praticità!

L'estate è alle porte e chi ha un cane sa che deve muoversi con largo anticipo per organizzare le vacanze con Fido.

Come suggerisce la Dottoressa Eliana Piola della Clinica Veterinaria Cinisello bisogna seguire delle regole per il viaggio, che saranno illustrate dettagliatamente durante la serata "Preparati a delle Vacanze Bestiali" venerdì 20 giugno dalle ore 20 (www.clinicaveterinariacinisello.it/).

Ecco, in pillole, i principali consigli da seguire. Se si prevede un lungo tragitto, specialmente in macchina, è fondamentale evitare la partenza nelle ore più calde, non dare da mangiare al proprio cane e fermarsi per farlo sgambettare e bere. Nell'abitacolo preferite l'aria climatizzata a quella condizionata, per eludere eccessivi sbalzi di temperatura.

A seconda della destinazione, è necessario informarsi su eventuali obblighi sanitari e ricordarsi che, se si va all'estero, anche i nostri amici animali devono essere muniti di passaporto. Per chi va in montagna, attenzione alle vipere e alle punture di api; utili gli antiparassitari e per alcune mete è consigliata l'antirabbica.
Per chi invece sceglie il mare, i pericoli sono la sabbia, i colpi di sole e l'ingestione di corpi estranei.

Arrivati al momento valigia ricordatevi della ciotola per acqua e cibo, del kit per l'igiene, della museruola, della cuccia e dei giochi. Tra i must have nel bagaglio l'azienda tedesca flexi consiglia il nuovo guinzaglio VARIO, che permette al cane di approfittare delle lunghe passeggiate sulla sabbia con maggior libertà di movimento e di evitare strattoni, grazie al sistema di frenatura morbida.

Non dimenticate che anche in spiaggia resta l'obbligo per la raccolta delle deiezioni; grazie al pratico ed elegante box multiuso, agganciato al guinzaglio come un'elegante pochette, è possibile avere sempre con sé sacchettini e crocchette.

E per le vostre passeggiate serali scoprite la cinghia con luce a led e il sistema di luci anteriori e posteriori che, applicati al guinzaglio, illuminano la strada e avvisano automobilisti e ciclisti, garantendovi la massima sicurezza.

Flexi VARIO si conferma un oggetto di design, premiato agli ultimi Red Dot Design Award.  Con le sei nuance disponibili può essere abbinato al proprio outfit rendendo l'estate a 6 zampe ancora più sicura e trendy.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *