Montagna rigenerante
Al Col Alto di Corvara si fa il pieno di energia "soltanto" respirando l'aria pura delle Dolomiti. Se a questo si aggiungono una grande area wellness con piscina e zone relax, e tanti trattamenti piacevoli ed efficaci, il gioco è fatto: ecco come stare bene senza spendere una follia
Aria pura, pochi allergeni, attività sportiva all'aperto: cosa c'è di meglio di una vacanza in montagna per dare una sferzata al proprio organismo, depurarsi da tossine ed eccessi di ogni tipo e così rigenerare pelle e tessuti, magari allontanando per qualche giorno anche lo stress?
Lo sanno bene all'Hotel Col Alto di Corvara, in Alta Badia, dove le proposte wellness e beauty cercano di sfruttare al meglio la sinergia con l'ambiente circostante, anche nella stagione estiva. Sono tantissimi i massaggi proposti alla SPA dell'hotel, dai classici decontratturanti fino alle tecniche ayurvediche: le terapiste possono creare un percorso su misura, oppure si può scegliere uno dei sei "pacchetti benessere", pensati proprio per venire incontro a esigenze diverse.
Si va infatti dallo "sportivo" (a 175 euro), che include un massaggio sportivo completo, uno sportivo gambe, un massaggio schiena e un linfodrenaggio manuale, da calibrare nel modo migliore nel corso di tutto il soggiorno, fino al "pacchetto Col Alto" (a 215 euro): particolarmente adatto alle donne più attive, comprende un massaggio completo antistress, un massaggio hot-stone, un linfodrenaggio manuale e un massaggio sportivo completo.
A disposizione di tutti gli ospiti c'è anche il centro benessere del Col Alto, oasi di relax perfetta dopo una giornata passata a camminare in quota, o dopo un'intensa gita su due ruote (l'hotel è anche bike-friendly). Bella, ampia e luminosa la piscina coperta, cui si aggiungono l'idromassaggio ai sali marini, una suggestiva stube finlandese, bagno turco, grotta ai vapori di sali marini, laconium-tepidarium, percorso Kneipp, docce emozionali, grotta del ghiaccio e due magnifiche sale per il relax.
Queste invece la proposta-soggiorno per un luglio all'insegna del benessere
• Wellness a Corvara
dal 8.07 al 31.07 – 4 notti in junior suite da 330 euro/persona in mezza pensione, incluso un massaggio da 30 minuti e libero accesso all'area wellness, 30% di sconto su tutti i massaggi e trattamenti di bellezza, una confezione di tisane biologiche fatte con erbe sudtirolesi
L'HOTEL - L'Hotel Col Alto di Corvara (4 stelle) è una struttura storica della valle altoatesina: aperto nel 1938, è cresciuto di anno in anno diventando un albergo a misura di sportivi e amanti della montagna, complice la vicinanza alle piste da sci. Un centinaio le camere, distribuite tra il corpo centrale e la vicina dependance Martagon: ultime arrivate sono le otto suite Sassongher e la suite Panorama, tutte con vista su una delle montagne più famose delle Dolomiti e caratterizzate da un design contemporaneo (il progetto è dell'architetto di Bressanone Gerhard Tauber). I recenti lavori di restyling hanno coinvolto anche la hall dell'hotel e le aree comuni: a disposizione degli ospiti – anche esterni – ora c'è la cigar-lounge (ampia scelta di sigari, da abbinare a cioccolata, rum e liquori) e l'Iceberg Lounge, il bollicine-bar perfetto dall'aperitivo al dopo cena. Per quanto riguarda il wellness, l'hotel mette a disposizione una grande piscina coperta con idromassaggio ai sali marini, oltre a stube finlandese, bagno turco, grotta ai vapori di sali marini, laconium-tepidarium, percorso Kneipp, docce emozionali, grotta del ghiaccio e due sale per il relax. Molto ampia anche la proposta di trattamenti beauty, con massaggi classici, hot-stone e ayurvedici. Completa l'offerta il ristorante dell'hotel, caratterizzato da una cucina improntata ai sapori della tradizione ladina.
Tariffe estate 2014
Camera doppia a partire da 75 euro a persona/giorno, con formula mezza pensione, incluso utilizzo della piscina, della palestra e dell'area wellness. La stagione estiva va dal 20 giugno al 20 settembre 2014.
Nessun commento:
Posta un commento