CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 17 giugno 2014

UNA BIOLOGA MARINA PER TETIAROA & THE BRANDO


Tetiaroa Society, la società di ricerca che collabora con l’eco resort, accoglie una scienziataper coordinare i progetti di tutela ambientale e condividerli con gli ospiti

Milano, 17 giugno 2014 – Manca meno di un mese all’apertura di The Brando, l'eco resort di lusso sull'atollo privato di Tetiaroa, in Polinesia francese. Il resort propone una sintesi perfetta di purezza ambientale, lusso, eco-sostenibilità e charme polinesiano. In quest’ottica la collaborazione con Tetiaroa Society, società non-profit di ricerca e sviluppo a carattere scientifico ambientale, con sede sull’atollo.
Lo scopo di questa collaborazione è aumentare la conoscenza del patrimonio naturale e culturale delle isole tropicali e della loro gente, promuovendone la tutela. Fra i tanti scienziati e ricercatori provenienti da tutto il mondo per condurre studi sull’atollo polinesiano, la prima biologa marina residente di Tetiaroa è Lauren Brandkamp, dell'Università di Washington.

Brandkamp fa parte del progetto di ricerca sullo studio dell’oceano svoltosi a Tetiaroa, e ritorna oggi sull'atollo per portarlo a compimento entro il mese di dicembre. Durante la sua permanenza, la scienziata aiuterà il team di Tetiaroa Society a coordinare progetti di ricerca sull’atollo e i programmi di lavoro in collaborazione con alcune scuole della Polinesia francese.

Lauren Brandkamp sarà inoltre il punto di riferimento per gli ospiti del The Brando che, fin dall’apertura del resort a luglio 2014, potranno visitare la EcoStation di Tetiaroa Society, per interagire con gli scienziati e partecipare attivamente agli studi condotti dai più importanti istituti di ricerca al mondo.

"La ricerca scientifica è la mia vita e grazie a Tetiaroa Society ho finalmente modo di far sperimentare anche a chi non fa il mio mestiere il collegamento tra il mondo scientifico e la vita della comunità", spiega la biologa marina. "Non vedo l'ora di lavorare con Hinano Bagnis, direttrice del centro, e di far parte di un ambiente in cui i visitatori possono stare a stretto contatto con i ricercatori, essere in grado di raccogliere campioni e dati, e applicarli direttamente ai progetti di ricerca ambientale".
Tetiaroa Society segue coerentemente lo spirito con cui Marlon Brando ha acquistato l'atollo nel 1967: ha lo scopo di stimolare l’interdipendenza sostenibile attraverso l'educazione ambientale e la proposta di soluzioni scientifiche creative, e il suo “vicino di casa” The Brando è uno dei suoi maggiori sostenitori. Pacific Beachcomber, che possiede The Brando, ha costruito infatti la EcoStation di Tetiaroa Society.

"Viviamo un momento di fondamentale importanza nella storia di Tetiaroa, che ha un posto molto speciale nel cuore dei tahitiani, da sempre favorevoli alla nostra missione scientifica e culturale” spiega Hinano Bagnis, direttrice di Tetiaroa Society. “Durante la sua permanenza a Tetiaroa, Lauren porterà avanti ricerche di biologia marina, coordinerà le interazioni dei team scientifici con gli ospiti di The Brando e comunicherà attraverso i nostri canali digitali: il nostro blog e i social media. Ci fa molto piacere che torni a Tetiaroa e siamo certi che porterà avanti le sue attività con passione ed entusiasmo, stimolata dalla bellezza dell’atollo che ci ospita."
Per informazioni: The Brando infoline 02 66980317

The BrandoThe Brando è un esclusivo resort di lusso sito su un atollo privato della Polinesia francese: Tetiaroa, composto da una dozzina di piccole isole che circondano una laguna cristallina 30 miglia a nord dell’isola di Tahiti. The Brando è ispirato dalla visione originale di Marlon Brando di una joint venture di sviluppo sostenibile, volta a promuovere l’opportunità di conoscere sia i luoghi sia la popolazione della Polinesia francese. Accessibile solo tramite collegamenti forniti da un aereo privato, il resort offre un’ospitalità di lusso discreta circondati dalla natura incontaminata dell’atollo. Il resort all-inclusive dispone di 35 ville deluxe ciascuno con la propria spiaggia privata e piscina, ristoranti di cucina polinesiana e francese, un lussuoso centro benessere polinesiano, un bar con vista sulla laguna, un bar sulla spiaggia, una piscina, un orto biologico, una biblioteca, una boutique, un centro per sport acquatici e una EcoStation. The Brando è un modello pionieristico di tecnologia sostenibile con aria condizionata generata dall'acqua di mare e un sistema di energie rinnovabili. La tutela dell’abbondante fauna ittica tropicale e dell’ecosistema marino è di primaria importanza per il resort.

Pacific BeachcomberCon oltre 25 anni di esperienza sul mercato turistico della Polinesia francese, 643 camere e 210 cabine, Pacific Beachcomber, S.C. è il più grande operatore del paese nel segmento hotel di lusso e crociere. Oltre alle sue piccole navi di lusso, la m/s Paul Gauguin che accoglie fino a 332 ospiti, e la m/v Tere Moana con capacità totale di 88 ospiti (www.pgcruises.com), Pacific Beachcomber gestisce sette resort in Polinesia francese: InterContinental Tahiti Resort, InterContinental Bora Bora Le Moana Resort, InterContinental Bora Bora Resort & Thalasso Spa, InterContinental Moorea Resort & Spa, Le Maitai Polynesia Bora Bora, Le Maitai Rangiroa, e Le Maitai Lapita Huahine (www.tahitiresorts.intercontinental.com e www.hotelmaitai.com).

Tetiaroa SocietyTetiaroa Society è un'organizzazione non-profit dedicata ad esplorare soluzioni innovative ai problemi legati al tema dell'interdipendenza sostenibile. Omonima dell’atollo su cui ha sede in Polinesia Francese, Tetiaroa Society sostiene gli sforzi di conservazione volti a sviluppare interazioni armoniose tra le persone e il loro ecosistema circostante. Ispirata dalla visione del defunto Marlon Brando, votata a preservare l’ambiente per le generazioni future e ad aumentare la consapevolezza della fragilità dell’ambiente, Tetiaroa Society è stata fondata da Brando Enterprises, che possiede l'atollo, e da Richard Bailey di Pacific Beachcomber, ed è sostenuta da membri di alto profilo delle comunità scientifiche internazionali. Dato il valore storico e le ricche opportunità di ricerca scientifica di Tetiaroa, il ruolo di Tetiaroa Society è fondamentale per preservare gli interessi culturali locali e ampliare le nozioni scientifiche apprese in loco a livello globale.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *