Dopo aver solcato i mari per diversi anni, Enrico Malingri è approdato nell'Emirato di Ras Al Khaimah con l'intento di introdurre e far conoscere lo sport della vela alle nuove generazioni locali per formare grandi campioni.
Forte di una lunga tradizione negli Emirati Arabi, la vela trova a Ras Al Khaimah le condizioni ideali per esperti e principianti, grazie alle sue brezze leggere, le calme acque e la possibilità di navigare in mare aperto. RAK Sailing Academy organizza corsi per tutti i livelli, dai principianti agli intermedi ed a coloro che desiderano prepararsi per le competizioni. La presenza di vento costante tra un minimo di 5 ed un massimo di 20 nodi, offre le condizioni ottimali per la navigazione.
L'attività della RAK Sailing Academy si concentra nella stagione invernale, tra la fine del mese di settembre e l'inizio del mese di maggio, periodo dell'anno ideale per la destinazione e complementare alla stagione velistica italiana che si concentra invece nel periodo estivo.
Un team di istruttori composto da esperti velisti in gran parte italiani, un'ampia offerta di dinghi, catamarani e barche a vela da crociera compongono la prima Sailing Academy degli Emirati Arabi con l'intento di fare di Al Hamra Marina & Yacht Club il punto di riferimento per la vela e la navigazione nel Golfo.
Corsi di 8/12 lezioni di 3 ore ciascuna dagli 8 ai 60 anni, divertimento e vita all'aria aperta per tutti, dai diportisti agli atleti che un giorno saranno famosi.
A proposito di RAK Sailing Academy Kati Paasi, Director of Business Development, ha così commentato:
"La RAK Sailing Academy di Enrico Malingri rappresenta un'ulteriore attrazione di Ras Al Khaimah per i turisti italiani durante la stagione invernale. E' la giusta combinazione di un lusso a portata di mano, offerto dagli splendidi hotel dell'emirato, e una piacevole attività all'aria aperta, a completamento di una vacanza all'insegna della scoperta delle bellezze naturali di Ras Al Khaimah: il deserto, le spiagge, la cultura, il mare e le montagne".
Nessun commento:
Posta un commento