CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 16 giugno 2014

RAK SAILING ACADEMY Un’accademia di vela tutta italiana

Per tutti gli appassionati di vela, il nome della famiglia Malingri è un'icona che è e rimarrà scolpita nella storia di questo nobile sport. Quello dei Malingri è un sapere marinaio che si tramanda di generazione in generazione. Per comprendere Il loro impegno nel mondo della vela basta pensare ai vari record, progetti, scuole di vela, iniziazione di grandi campioni, regate e costruzione di barche mitiche.

 

Dopo aver solcato i mari per diversi anni, Enrico Malingri è approdato nell'Emirato di Ras Al Khaimah con l'intento di introdurre e far conoscere lo sport della vela alle nuove generazioni locali per formare grandi campioni.

 

Forte di una lunga tradizione negli Emirati Arabi, la vela trova a Ras Al Khaimah le condizioni ideali per esperti e principianti, grazie alle sue brezze leggere, le calme acque e la possibilità di navigare in mare aperto. RAK Sailing Academy organizza corsi per tutti i livelli, dai principianti agli intermedi ed a coloro che desiderano prepararsi per le competizioni. La presenza di vento costante tra un minimo di 5 ed un massimo di 20 nodi, offre le condizioni ottimali per la navigazione.

 

L'attività della RAK Sailing Academy si concentra nella stagione invernale, tra la fine del mese di settembre e l'inizio del mese di maggio, periodo dell'anno ideale per la destinazione e complementare alla stagione velistica italiana che si concentra invece nel periodo estivo.

 

Un team di istruttori composto da esperti velisti in gran parte italiani, un'ampia offerta di dinghi, catamarani e barche a vela da crociera compongono la prima Sailing Academy degli Emirati Arabi con l'intento di fare di Al Hamra Marina & Yacht Club il punto di riferimento per la vela e la navigazione nel Golfo.

Corsi di 8/12 lezioni di 3 ore ciascuna dagli 8 ai 60 anni, divertimento e vita all'aria aperta per tutti, dai diportisti agli atleti che un giorno saranno famosi.

 

A proposito di RAK Sailing Academy Kati Paasi, Director of Business Development, ha così commentato:

"La RAK Sailing Academy di Enrico Malingri rappresenta un'ulteriore attrazione di Ras Al Khaimah per i turisti italiani durante la stagione invernale. E' la giusta combinazione di un lusso a portata di mano, offerto dagli splendidi hotel dell'emirato, e una piacevole attività all'aria aperta, a completamento di una vacanza all'insegna della scoperta delle bellezze naturali di Ras Al Khaimah: il deserto, le spiagge, la cultura, il mare e le montagne".

 

http://www.raksailingacademy.com/

 www.rasalkhaimahtourism.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *