CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 5 giugno 2014

Estate pronti via nelle Alpine Pearls

Prima dell'arrivo dell'alta stagione, le Alpi nei mesi di giugno e luglio offrono scenari di grande bellezza in un'esplosione di fiori e natura. Per valorizzare gli ecosistemi di montagna, le Alpine Pearls adottano una serie di azioni concrete per incentivare ad un minor uso dell'automobile e propongono originali iniziative per quei turisti che vogliono vivere le vacanze in un periodo dell'anno privo di affollamento e più economico rispetto al cuore dell'estate. Tra attività all'aria aperta, sport ed enogastronomia, tante idee e progetti sparsi lungo l'intero arco alpino e adatti a tutte le tasche.

GIUGNO

Racines
La nostra Perla della Valle Isarco (Alto Adige) propone fino al 27 giugno una serie di escursioni guidate e degustazioni alla scoperta del latte e del miele di inizio estate. Con i pascoli fioriti i prodotti di api e mucche esprimono il massimo dei loro aromi e delle loro proprietà organolettiche. Per unire il piacere del camminare con quelli del palato.
Forni di Sopra
La Perla in Alta Carnia, Friuli, organizza nei weekend del 7-8 e 14-15 giugno la tradizionale Festa delle erbe di primavera, appuntamento gastronomico dedicato alla scoperta delle erbe che crescono nei prati di montagna e al loro impiego in cucina. Oltre a degustare originalissime specialità a base di erbe nei ristoranti locali e l'inedita birra alle erbe, il programma prevede escursioni botaniche guidate all'interno del Parco delle Dolomiti Friulane, un mercatino di prodotti agricoli e artigianali, tour con le e-bike, laboratori di cucina per i bambini, esibizione dei boscaioli e corso di tintura naturale dei tessuti.
Pragelato
La Perla piemontese propone domenica 15 giugno la Festa dei fiori: un inno alla primavera, all'estate ormai prossima, al verde, alle fioriture e a tutti gli splendidi colori della natura. Originali highlight di quest'anno l'aperitivo millefiori e la torta con ornamenti floreali: tutti i partecipanti devono presentarsi muniti di fiori di campo.

Moena
A partire da fine giugno e per tutta l'estate la Perla trentina propone con il programma settimanale Outdoor Moena 2014 una serie di attività alla scoperta di natura, cultura, tradizioni, luoghi magici e segreti di moena: dalla mungitura delle mucche alla scoperta del mondo dei boscaioli, dall'escursione nella città delle marmotte a quella sui sentieri della Grande Guerra, dal percorso sensoriale a piedi nudi all'Enrosadira romantica, con escursione al tramonto, cena in quota e discesa con le fiaccole. Ogni giorno insomma una serie di proposte per grandi e piccini, sportivi e goderecci.
Ceresole Reale
Dal 22 al 28 giugno nella Perla sul versante piemontese del Parco Nazionale del Gran Paradiso gli accompagnatori naturalistici di Naturalp organizzano la Settimana in Paradiso per bambini e ragazzi dagli 8 ai 12 anni. Un'esperienza di vita all'aria aperta a stretto contatto con la montagna per giocare, per sentire il proprio corpo muoversi nello spazio senza l'aiuto di un mezzo a motore, per svegliarsi con le montagne di fronte, per vedere le stelle, per condividere tutto ciò con altri bambini curiosi e con grandi che hanno fatto della montagna una scelta di vita.

LUGLIO
Moso in Passiria
La Perla altoatesina propone domenica 6 luglio la tradizionale festa d'escursione panoramica in Alta Val Passiria lungo il sentiero panoramico, uno dei percorsi escursionistici più belli dell'intera valle, di malga in malga. Diversi gruppi musicali accompagnano gli escursionisti per tutta la giornata e suonano lungo il sentiero e in ogni malga.

Tires
Doppio appuntamento nella Perla in Provincia di Bolzano domenica 17 luglio. Si inizia alle 9.30 del mattino con l'esclusiva escursione al rifugio Monte Cavone con l'accompagnamento di un ospite d'eccezione: Reinhold Messner. Alla sera, torna l'appuntamento del Berglertafel, la lunga tavolata sotto le stelle ai piedi del Catinaccio dove gustare i piatti della cucina tradizionale dei pastori di Tires.
Nova Levante
Mercoledì 23 luglio nella Perla della Val d'Ega si svolge il primo degli appuntamenti con Le notti di Re Laurino. Dopo 15 anni consecutivi tornano le animazioni con diversi gruppi musicali tra cui gli Schuhplatter di Nova Levante, che divertiranno tutta la famiglia con le loro esibizioni. Possibilità di shopping, i bambini potranno giocare con un programma pensato apposta per loro e diversi stand gastronomici delle associazioni locali vi aspetteranno con specialità della cucina sudtirolese.

INFO
CONTATTO ALPINE PEARLS
Management Alpine Pearls - Karmen Mentil - Weng 42, A-5453 Werfenweng
Tel: +43 660 3199366

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *