CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 11 giugno 2014

Turchia, sorpresa mediterranea con Viaggigiovani.it

 
Turchia, sorpresa mediterranea
 
 
Con Viaggigiovani.it da giugno a settembre 2014
entusiasmanti tour ogni due settimane
 
La Storia ha forgiato nei secoli città e paesaggi dell'affascinante Turchia, lasciando un'impronta che si coglie in ogni dettaglio. E il tour di Viaggigiovani.it dedicato alla Turchia porta i visitatori a scoprire in modo personale l'ammaliante anima di questo Paese, con un patrimonio artistico eccezionale, un mare stupefacente e un popolo caloroso. 

Per non parlare della succulenta cucina che mixa il meglio della tradizione mediterranea con il gusto mediorientale. L'itinerario proposto da Viaggigiovani.it dura 14 giorni, e ogni due settimane (ogni settimana nel mese di agosto) da giugno a settembre 2014 sono disponibili partenze di gruppo, pensate per un minimo di 10 e un massimo di 18 partecipanti.

 Il viaggio parte da Istanbul, antica capitale che riunisce in sé la decadenza e lo splendore, le vestigia delle culture Bizantina e Ottomana, donando un romanticismo che si mostra al suo massimo al momento del tramonto sul Bosforo. La parte moderna della città è in continuo fermento ed evoluzione, e la giovane età media della popolazione contribuisce all'immagine dinamica che regala.

 Da qui, dopo una tappa al castello della romana Ankara, si prosegue per la Cappadocia, una regione che sembra uscita da un libro di fiabe: camini di fate, camminamenti sotterranei, chiese e città nascoste.. magari da ammirare dall'alto con un emozionante volo a bordo di una coloratissima mongolfiera. E ancora il magico Pamukkale, il Castello di Cotone, costituito da terrazze su più piani di piscine calcaree di un bianco accecante, formatesi dalle acque termali ricche di sale, le cui sorgenti erano famose fin dai tempi dei Greci per le loro qualità terapeutiche.

 A Efeso, la meglio conservata e più bella città classica di tutto il Mediterraneo, ci si immerge nell'antichità. Il Tempio di Diana già ai tempi dei Romani era considerato una delle sette meraviglie del mondo, e poi si possono ammirare il possente Tempio di Adriano, fontane, piscine, biblioteche, e la romantica Casa di Amore, dove scambiarsi un bacio benaugurante. 

Gli ultimi giorni del tour sono dedicati al mare: ecco Fethiye, piccola e popolare località situata su una bellissima baia, cosparsa di isole. E' il campo base ideale per escursioni sulle isole vicine e offre, oltre resti dell'antica Licia, l'incredibile natura lungo il fiume Caunes, la "Laguna Blu" ove l'acqua limpida come il cristallo è ideale per nuotare, e la Valle delle Farfalle. Kas, Kaputaj, Kalkan e Kekova sono alcuni dei pittoreschi borghi marini che resteranno nel cuore. Il viaggio è proposto a partire da 1330 euro a persona, inclusi voli, trasporti interni, soggiorno con prima colazione e assicurazione. 
 
Per informazioni:
Nico Tour Operator di Viaggigiovani.it
Via Cesare Abba 6 - Trento
Tel. +39 0461 1923456


--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *