CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 9 giugno 2014

Tahiti fashion week: la moda sale in passerella nell’arcipelago della società

Dopo Londra, Parigi, New York e Milano, la "settimana della moda" sfila anche nelle Isole di Tahiti, dall'11 al 13 giugno 2014.

Giugno 2014 – La melodia di un ukulele, l'armonia di una natura intatta, il lento scorrere del tempo, il sorriso cordiale della gente, il fascino di antiche leggende e di una cultura millenaria. Sono questi gli elementi che seducono chi visita per la prima volta le Isole di Tahiti, ma l'Arcipelago della Società sa sorprendere anche per il suo straordinario senso creativo che, dall'11 al 13 giugno 2014, sarà al centro della Tahiti Fashion Week.

Dopo i tradizionali appuntamenti di Londra, Parigi, New York e Milano, per 3 giorni il mondo della moda sbarcherà nelle Isole di Tahiti per ammirare le ultime collezioni di prêt-à-porter, gioielli, accessori e haute couture di designer, stilisti e case di moda tahitiani. Una vetrina unica per la moda polinesiana, la cui identità si fonda sull'incontro fra stili e culture diverse, con l'influenza ma'ohi in primo piano: perle nere, madreperla, Monoi, tessuti da pareo, tapa, tessitura.

La Tahiti Fashion Week non sarà aperta soltanto agli addetti ai lavori, ma offrirà anche numerosi momenti dedicati al pubblico, come la sfilata che si terrà nel cuore di Fenua. L'hotel Le Méridien Tahiti ospiterà la maggior parte degli eventi della tre giorni della moda polinesiana, che si concluderà con un concorso di "mannequin" giudicato da una giuria composta, tra gli altri, da Marilyn Gauthier e dall'agenzia D'management Group.

Il casting, che si dividerà in tre passaggi, offrirà l'opportunità a una modella selezionata di volare a Milano con Air Tahiti Nui per partecipare a un servizio fotografico, con la possibilità di firmare un contratto con l'agenzia Brave e vivere una vera esperienza nel mondo della moda.

La Tahiti Fashion Week, realizzata in collaborazione con l'agenzia Exotic Gardens, nasce da un'idea di Alberto Vivian, stilista noto per le collaborazioni con Fiorucci e residente in Polinesia da oltre 30 anni.  

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *