CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 5 giugno 2014

Finnair apre nuove destinazioni russe

​Milano, 5 giugno 2014. Finnair ha annunciato ufficialmente l'apertura di tre nuove rotte verso la Russia: a partire dalla prossima estate Kazan, Samara e Nizhny Novgorod andranno ad aggiungersi all'elenco delle altre destinazioni russe servite dalla compagnia, che propone già un doppio collegamento giornaliero da Helsinki a San Pietroburgo, 9 voli settimanali diretti a Mosca e 4 verso Ekaterinburg. 


Le tre nuove località donano ulteriore appeal al network Finnair, aprendo le porte alla storica regione del Volga. Le città, tutte collocate lungo il corso dell'omonimo fiume, saranno collegate a Helsinki con tre voli settimanali:

Helsinki - Nizhny Novgorod, a partire dal 25 luglio:
Partenza da Helsinki il lunedì, mercoledì e venerdì alle 23:55 – arrivo a Nizhny Novgorod alle 03:05
Partenza da Nizhny Novgorod il martedì, giovedì e sabato alle 04:55 – arrivo a Helsinki alle 06:10

Helsinki - Samara, a partire dal 7 agosto:
Partenza da Helsinki il martedì, giovedì e sabato alle 23:40 – arrivo a Samara alle 03:15
Partenza da Samara il lunedì, mercoledì e venerdì alle 04:05 – arrivo a Helsinki alle 06:00

Helsinki - Kazan, a partire dal 18 agosto:
Partenza da Helsinki il lunedì, mercoledì e venerdì alle 23:55 – arrivo a Kazan alle 03:25
Partenza da Kazan il martedì, giovedì e sabato alle 04:25 – arrivo a Helsinki alle 06:05

Le nuove destinazioni propongono un perfetto mix di attrazioni turistiche e paesaggistiche, ma offrono anche notevoli motivi di interesse socio-culturale: Kazan è la multietnica capitale del Tatarstan, regione abitata da circa 70 etnie, nonché maggiore centro della cultura tatara. Samara, città sempre più aperta alla cultura europea e alle relazioni con il vecchio continente, sorge alla confluenza tra il fiume Volga e il fiume Samara, offrendo un pregevole colpo d'occhio che ne fa una delle mete preferite dai turisti russi. Nizhny Novgorod non mancherà invece di stupire grazie ai pittoreschi monumenti che ne testimoniano le nobili origini medioevali.

"Sfruttando l'efficienza dell'hub di Helsinki, le nostre nuove rotte aiuteranno a soddisfare le richieste di collegamenti dalla Russia, non solo verso la Finlandia, ma anche in direzione delle altre destinazioni comprese nel network europeo di Finnair", ha dichiarato Allister Paterson, CCO Finnair. "Ci auguriamo anche che le nuove mete Finnair rappresentino uno stimolo per tutti i cittadini europei desiderosi di scoprire la regione del Volga, ricca di storia e di fascino ma non ancora abbastanza conosciuta".


Finnair
Finnair è stata tra le prime compagnie ad effettuare collegamenti tra Europa e Asia sfruttando la posizione geografica ideale del suo hub di Helsinki. La compagnia aerea trasporta ogni anno più di 8 milioni di passeggeri e connette 13 città in Asia con più di 50 destinazioni in Europa. Il vettore, pioniere del volo ecosostenibile, dispone di una flotta giovane e moderna e ha i punteggi più alti a livello mondiale nel Carbon Disclosure Project. Unica compagnia aerea nordica a poter vantare un punteggio Skytrax di 4 stelle, Finnair ha anche vinto il World Airline Award come Miglior Compagnia del Nord Europa negli ultimi tre anni consecutivi. Finnair fa parte dell'alleanza oneworld.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *