AIS VENETO E FONDAZIONE AIDA:
Con "Sorsi d'Autore" cultura, enogastronomia, politica e musica nelle più belle ville venete
Giugno e Luglio 2014
Le sei date in programma affronteranno infatti diverse tematiche, dal food alla cultura, dalla musica al benessere. Ad aprire le serate saranno le degustazioni guidate da AIS Veneto, che proporranno al pubblico i migliori vini di ogni zona vinicola attraversata dalla manifestazione. Dopo lo spettacolo i sommelier veneti proporranno invece un assaggio della migliore produzione enologica regionale grazie alla collaborazione con l'Associazione Famiglie dell'Amarone d'Arte.
Nei sei incontri, moderati da Cinzia Tani e Luca Telese, la manifestazione proporrà differenti tematiche, dal food alla cultura, dalla musica al benessere, appuntamenti in cui si alterneranno personaggi prestigiosi, diversi per tipologia e "storia di vita". Il pubblico, degustando un bicchiere di ottimo vino veneto, potrà così conoscere, attraverso i racconti personali dei protagonisti, alcune delle esperienze di vita dei più noti personaggi del mondo della cultura, dell'arte, della musica e del giornalismo. Sullo sfondo scenari differenti ma dal fascino e stile senza tempo, le più belle ville del Veneto.
Il primo appuntamento – nella cornice di Villa dei Cedri (Valdobbiadene – TV) – sarà in compagnia del fotografo Oliviero Toscani il 29 Giugno; il secondo il 4 Luglio a Villa Venier (Mira – VE) con il poliedrico Neri Marcorè; il 12 Luglio, invece, Villa Contarini (Piazzola sul Brenta – PD) ospiterà il giornalista Vittorio Feltri; il 18 Luglio il critico d'Arte Philippe Daverio sarà a Villa Cordellina (Montecchio Maggiore – VI); il 20 Luglio a Villa Badoer (Fratta Polesine – RO) appuntamento con Red Ronnie, in diretta streaming su Roxy Bar TV.
Tra le novità di questa edizione, il gran finale con la giornata evento, omaggio alla storia dell'Amarone: il 25 Luglio – ore 20.30 a Villa della Torre (Fumane – VR) la chiacchierata con Dario Vergassola anticiperà e introdurrà il debutto dello spettacolo teatrale L'Arte dell'Amarone.
Gli incontri si terranno alle ore 21.00, ad eccezione dell'appuntamento del 25 luglio che inizia alle ore 20.30. Prima dei singoli incontri, alle ore 18.30, presso le diverse ville sono in programma delle degustazioni a numero chiuso a cura di A.I.S. Veneto e delle visite guidate alle ville (su prenotazione).
Informazioni per il pubblico: Fondazione Aida - tel. 045/8001471-045/595284 - info@sorsidautore.it - www.sorsidautore.it
Sorsi d'Autore è un progetto di Fondazione Aida, Regione del Veneto, Istituto Regionale Ville Venete, Associazione Famiglie dell'Amarone d'Arte, realizzato in collaborazione con Fondazione Antonveneta e il sostegno di Recoaro, del Consorzio Tutela del Formaggio Asiago, di Crich, di Micad, la partecipazione dell'A.I.S. Veneto e il patrocinio di AVV (Associazione Ville Venete) e Associazione Città del Vino.
Nessun commento:
Posta un commento