CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 16 ottobre 2018

Premio V4A Awards Ospitalità Accessibile al Parco Rivaverde Marina di Ravenna

IL PARCO RIVAVERDE DI MARINA DI RAVENNA PREMIATO FRA LE STRUTTURE D'ECCELLENZA  PER L'OSPITALITÀ ACCESSIBILE

Gradito riconoscimento, consegnato a Rimini in occasione dell'Hospitality Day, per il villaggio della Società Gestione Campeggi, riconosciuto tra i migliori in Italia nella categoria riservata al Family

Prestigioso riconoscimento per la Società Gestione Campeggi in occasione dell'Hospitality Day organizzato a Rimini pochi giorni fa.

Nel capoluogo rivierasco sono stati infatti consegnati i tradizionali V4A Awards, ovvero i premi annuali riservati alle strutture risultate fra le migliori nel contesto dell'Ospitalità Accessibile Italiana, Croata e Sammarinese. Premi ambiti come ha sottolineato anche Roberto Vitali, CEO e Fondatore di «Village for All», network che raccoglie le informazioni delle strutture ricettive con particolar attenzione all'ambito dell'accessibilità sia per anziani che per bambini, ma soprattutto per disabili di ogni livello e genere.

I settori premiati sono stati quelli degli Hotel, dei Villaggi e del settore Extra Ricettivo con le strutture nominate che hanno potuto ritirare il «V4A® Award»,  riconoscimento all'impegno delle strutture turistiche e ricettive del network che hanno investito nella Formazione del loro personale, nell'Accessibilità Trasparente delle strutture, garantendo l'Informazione secondo il metodo di  V4A®, frutto di una esperienza consolidata in oltre un decennio di presenza sui mercati nazionali ed internazionali del Turismo Accessibile. Sei le categorie previste: 1) Mobility Award per strutture che hanno investito nell'abbattimento delle barriere architettoniche; 2) Senior Citizen Award per coloro che hanno prestato particolare attenzione agli Over 65; 3) Perception Award per realtà che si sono impegnate a  migliorare la comunicazione con ospiti che denunciano disabilità alla vista o all'udito; 4) Food Allergy Award per strutture che hanno investito per garantire un'alimentazione attenta nei confronti di allergie o intolleranze; 5) Family Award per chi ha puntato su  divertimento, sicurezza e comfort dei più piccoli; 6) Destination for all per le realtà impegnate in accessibilità, informazioni e servizi specializzati.

E per la soddisfazione di tutta la Società Gestione Campeggi, una delle cinque strutture premiate nella categoria Family Award  è stata proprio quella del Parco Vacanze Rivaverde di Marina di Ravenna che ha ottenuto il riconoscimento insieme a realtà di grande prestigio, a conferma dell'importanza del concorso, come  il Gardaland Hotel Resort e Adventure Resort di Castelnuovo del Garda (VR), l'Hote Villaggio Nevada di Folgaria (TN) e la Casa Vacanze Liberty di Cupra Marittima (AP). Tutte strutture che si sono distinte nel settore Family ergendo i più piccoli a protagonisti assoluti della vacanza insieme ai loro genitori.

A ritirare il premio a Rimini è stato Antonio Mellini, attuale presidente della Società Gestione Campeggi: «Siamo molto onorati per questo riconoscimento di caratura nazionale, perché testimonia ulteriormente l'impegno che profondiamo quotidianamente nel nostro lavoro e le scelte di accoglienza». «Da anni – prosegue Mellini – riserviamo una particolare attenzione all'ospitalità accessibile. I primi interventi erano toccati al Villaggio del Sole di Marina Romea ed ora siamo soddisfatti del riconoscimento ottenuto anche dal Rivaverde di Marina di Ravenna che fotografa l'indirizzo di massima che ci siamo assunti anche per il futuro in tutte le nostre strutture, dunque anche per il Villaggio Pineta di Milano Marittima ed il Villaggio dei Pini di Punta Marina Terme. È un premio che ci spinge a proseguire in questa direzione e che trova conforto anche nella mission della proprietà della società, suddivisa fra cinque associazioni particolarmente attente proprio all'ambito sociale».
 

Ravenna, 16 Ottobre 2018                                                         

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *