CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 9 ottobre 2018

Nei boschi del Castello di Petroia, il foliage è magia. Offerte romantiche e corsi di fotografia tra le tante nuance dell'autunno.

Nei boschi del Castello di Petroia, il foliage qui è magia

Ogni giorno è uno spettacolo nuovo nella tenuta che dipinge il millenario maniero in cui è nato Federico da Montefeltro. Offerte romantiche e corsi di fotografia tra le tante nuance dell'autunno.

È una visione fatta di migliaia di sfumature quella che si apre agli occhi affacciandosi dalle mura secolari del Castello di Petroia (PG). La stagione romantica delle foglie che scendono leggere dagli alberi creando tappeti dai tanti colori, regala ogni giorno uno spettacolo unico nella grande tenuta che avvolge il maniero. I boschi, in cuiquerce e cerri secolari svettano tra piante di pini e salici, rendono il paesaggio incantato. Giochi di luce e di nuance dai toni ambrati del giallo fino al rosso acceso e il marrone vivo decorano i 300 ettari che circondano l'antico maniero in cui nacque Federico da Montefeltro e guidano i passi dei cercatori di tartufo, al seguito di Cesare, il fattore del Castello, pronto a svelare con l'aiuto del cane Stella, i segreti delle tartufaie. I 13 km di sentieri che attraversano la tenuta, da percorrere a piedi o al galoppo dei cavalli frisoni, lasciano che i colori traccino strade di meraviglia. All'interno del Castello, si accendono gli antichi camini, lo Chef Walter Passeri prepara piatti d'autore con i prodotti dell'autunno umbro, l'atmosfera si fa ancora più rilassante. Il foliage qui è magia.
Soggiornando nello storico maniero dal 1° ottobre al 22 dicembre 2018, con l'offerta "Il Castello di Petroia in autunno" valida da 2 notti in su, il prezzo è da 100 euro a camera a notte in una delle eleganti stanze compresa la prima colazione. Per le coppie, la vacanza è super romantica con la proposta "Un Castello di coccole", che prevede il soggiorno nella suite imperiale con mini piscina idromassaggio in cui rilassarsi sorseggiando calici di prosecco al tepore delle candeline profumate a bordo vasca, mentre fuori dalla finestra la natura dà spettacolo. Sono inclusi anche i cioccolatini artigianali fatti in Castello e la colazione nel regale Salone Guidobaldo. Prezzo da 209 euro a camera a notte, dal 1° ottobre al 22 dicembre.
Le scenografie esclusive del foliage e i vapori delle nebbie che inventano paesaggi suggestivi intorno al Castello di Petroia, diventano il set per un corso di fotografia con il fotografo naturalista Mauro Barbacci. Due gli appuntamenti: sabato 27 ottobre o sabato 17 novembre. Il corso prevede una sessione fotografica mattutina tra le valli della fortezza, una sessione pomeridiana tra il Monte Cucco e la cittadina medievale di Gubbio al tramonto e una sessione notturna con la possibilità, se il cielo è sereno, di fotografare il cielo stellato. Il pacchetto comprensivo di 2 notti con prima colazione, il corso di fotografia, il pranzo e la cena del sabato è da 400 euro a persona, da 500 euro a camera se il fotografo è accompagnato, da 600 euro per una camera con 2 partecipanti al corso.


Per informazioni: Castello di Petroia
Loc. Petroia -  Gubbio (PG)
Tel. 075 920287

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *