CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 23 ottobre 2018

PromPerù - La guida Best in Travel di Lonely Planet classifica il Nord del Perù tra le 5 migliori Regioni da visitare nel 2019

 La guida Best in Travel di Lonely Planet classifica il Nord del Perù tra le 5 migliori Regioni da visitare nel 2019


Il Nord del Perù si aggiudica la terza posizione tra le migliori Regioni del mondo da non perdere nel 2019, secondo l'autorevole editore di viaggi Lonely Planet.

 

Reserva Nacional Pacaya Samiria / ©PromPerù

 

Ottobre 2018 – La guida di Lonely Planet, Best in Travel 2019, che presenta la classifica delle migliori Regioni, città e Paesi da visitare nel mondo, descrive il Nord del Perù come "uno spettacolare distillato di ciò che rende indimenticabile un viaggio in Sud America". 

 

Dopo Choquequirao, premiata da Lonely Planet nel 2017, il Perù torna a distinguersi e, grazie alla varietà di ecosistemi e scenari mozzafiato, alle antiche culture del continente che l'hanno abitata, all'ampia prospettiva enogastronomica e molto altro ancora, ottiene un nuovo successo nel panorama turistico internazionale. Il Nord del Perù si è classificato terzo, dietro alla Regione Piemonte e a Catskills, negli USA, e davanti al Red Center Australiano e alle Highlands e Isole della Scozia.

 

Il nord del Paese, unica Regione sudamericana ad essere stata menzionata nella top 5, non offre solo una natura straordinaria ma anche numerose testimonianze di antichi imperi che hanno profondamente influenzato le tradizioni millenarie ancora oggi conservate dai locali. Tra le principali città citate da Lonely Planet: Huaraz, Trujillo, Cajamarca, Tarapoto, Chiclayo, Chachapoyas e Iquitos. Le esperienze proposte dalla guida spaziano da attività all'insegna della natura circondati dagli altipiani del Parque Nacional Huascarán, a percorsi costieri all'insegna del surf, avventure e panorami unici al mondo nella Riserva Nazionale di Pacaya Samiria e nella foresta amazzonica, visite a siti precolombiani e a monumentali fortezze Patrimonio dell'Umanità, come Kuélap o il Complesso Archeologico di Chavín de Huántar, invitando sempre il lettore a socializzare con l'accogliente popolazione locale.

 

PROMPERÚ - La Commissione Peruviana per la Promozione delle Esportazioni e del Turismo l'organismo ufficiale specializzato in promozione turistica e marketing, collegato al Ministero del Commercio Estero e del Turismo del Perù.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *