CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 19 ottobre 2018

Arezzo Città del Natale: ecco l’edizione 2018


Image


 

 Dal 17 novembre al 26 dicembre il meraviglioso centro storico toscano si veste di magia

Arezzo Città del Natale: ecco l'edizione 2018

Un vero e proprio "Christmas village" dominato dalla ruota panoramica nella parte più alta della città con un'area dove protagonista è il ghiaccio. E ancora la casa di Babbo Natale, il planetario, i mercatini tirolesi, il villaggio Lego, le attrazioni luminose, gli spettacoli per grandi e piccini per un Natale davvero straordinario

 

Un vero e proprio "Christmas village" dominato dalla ruota panoramica nella parte più alta della città con un'area dove protagonista è il ghiaccio, e ancora la casa di babbo natale e ancora un planetario per osservare le stelle, mercatini, attrazioni luminose, spettacoli per grandi e piccini: si prepara davvero ad essere straordinaria l'edizione 2018 di Arezzo Città del Natale, l'atteso calendario di eventi voluto dalla Fondazione Arezzo Intour e realizzato con il Comune di Arezzo che, dal 17 novembre al 26 dicembre, vestirà di magia il meraviglioso centro storico della città toscana.

 

Giunta al suo quarto anno di vita la manifestazione, che ha richiamato più di un milione e mezzo di visitatori nelle precedenti edizioni, cresce e diventa più grande valorizzando nuovi spazi come il "Prato", l'area verde che domina Arezzo dove, tra le altre attrattive, sarà collocata una grande ruota panoramica che permetterà ad aretini e ospiti di ammirare la città da un punto di vista inedito, esclusivo, capace di regalare allo sguardo una visione mozzafiato.

Qui troverà spazio anche un suggestivo "Christmas village" con un'ampia area dedicata alle attrazioni legate al "ghiaccio" che regalerà brividi di divertimento a grandi e piccini così come il villaggio Lego che offrirà un viaggio imperdibile nel mondo magico e incantato dei famosi mattoncini con 400 metri quadrati di esposizione, una mostra e laboratori pick&build. Infine le proiezioni di luci "Big Lights" e il video-mapping di Natale in piazza Grande, con due appuntamenti giornalieri il sabato e la domenica (alle ore 17 e 17.45).

 

Tornano poi gli appuntamenti che hanno reso unico il Natale di Arezzo: Piazza Grande si offrirà come meraviglioso scenario al Mercato Tirolese con il suo singolare allestimento realizzato da Confcommercio in collaborazione con la Fondazione Arezzo Intour e il Comune di Arezzo, fatto di caratteristiche baite, ricche di prodotti tipici del Tirolo.

Nel Palazzo di Fraternita invece, tra affreschi di Teofilo Torri e dipinti del 1300 si rinnova l'appuntamento con la Casa di Babbo Natale che proporrà animazioni e laboratori per i più piccini.

 

Ma non mancheranno attrazioni luminose, mercatini, allestimenti a tema, giochi, concerti e spettacoli che regaleranno atmosfere uniche e imperdibili fondendosi a meraviglia con il patrimonio artistico e culturale che la città offre.

 

Arezzo Città del Natale è un progetto ideato e voluto dalla Fondazione Arezzo Intour, realizzato con il Comune di Arezzo e con la collaborazione di molte associazioni culturali e di categoria, aziende locali e artisti.

 


 

Facebook: Arezzo città del Natale

Instagram: arezzo_citta_del_natale

Image
Image
Image


 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *