CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 23 ottobre 2018

Boscolo Tours vince il premio SMAU per l’innovazione

Boscolo Tours vince il premio SMAU per l'innovazione

Boscolo Tours è stato insignito allo SMAU di Milano con il Premio Innovazione per aver trasformato l'infrastruttura aziendale in Cloud

 

Milano, 23 ottobre 2018 - Boscolo Tours, dopo aver ottenuto un riconoscimento importante allo Smau di Padova, viene insignito anche allo SMAU di Milano con il Premio per l'Innovazione grazie alla Digital Transformartion che il Tour Operator sta mettendo in atto. Rolando Pasqualin, CIO dell'azienda, sostiene" Eravamo già molto fieri di aver vinto il premio per l'innovazione allo Smau di Padova e non ci aspettavamo di essere premiati anche allo SMAU di Milano. Il passaggio dell'infrastruttura aziendale in cloud è un processo lungo e laborioso ma estremamente vincente e competitivo"

 

Boscolo Tours è da sempre particolarmente attenta alla tecnologia e investe ogni anno il 2-3% del suo fatturato per trovare nuove soluzioni mirate alla massima soddisfazione dei consumatori e al restare sempre al passo con in tempi in un mercato, quello turistico, che è in continua evoluzione. Evoluzione dovuta a Internet e all'offerta sempre più competitiva di realtà che offrono ai viaggiatori la possibilità non solo di reperire numerose informazioni ma anche di prenotare il proprio viaggio direttamente sui siti che offrono i prezzi più vantaggiosi. La necessità di Boscolo Tours era quella di creare un canale di comunicazione diretto con il consumatore finale e di consentire l'accesso alle offerte e ai prodotti Boscolo. Per attuare questa importante trasformazione il primo passo è stato quello di creare una nuova infrastruttura informatica On Cloud.

 

La Boscolo Digital Transformation è un'operazione complessa ed è stata gestita grazie alla collaborazione con Oracle Consulting e PricewaterhouseCoopers che hanno apportato un cambiamento radicale nella struttura e nell'organizzazione lavorativa dell'Azienda padovana. Prima di questa trasformazione, infatti, tutto il sistema veniva gestito grazie a software sviluppati internamente, ora si basa sulla piattaforma Oracle per tutto il back office e anche per il front end, i portali di Boscolo saranno migrati in Oracle Web Center Sites. La migrazione al nuovo cloud non include solo la struttura informatica ma anche i servizi di call center, mail e altre applicazioni come la gestione dei documenti.

 

Si apre dunque una nuova era per Boscolo Tours che continuerà a curare attentamente, come ha sempre fatto, la distribuzione dei propri pacchetti viaggio e dei Boscolo Gift attraverso le agenzie di viaggio, ma creerà anche un canale di comunicazione diretto con il consumatore finale basato sul principio di multicanalità, tra cui una App dedicata che permetterà a Boscolo di essere ancora più vicina ai clienti attuali e potenziali e di fornire tutte le informazioni in modo più veloce e completo.

 

Boscolo Tours - Boscolo è attiva nel settore turistico da oltre trent'anni, offre una pluralità di servizi che comprende viaggi guidati, viaggi individuali e cofanetti regalo: i Boscolo Gift. L'Azienda, con sede a Padova, circa 140 dipendenti e un fatturato di circa 100 milioni di euro, realizzati per il 60% in Italia, ha da sempre investito nello sviluppo tecnologico il 2-3% del fatturato.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *