CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 10 ottobre 2018

Esperienza unica al Relais Alberti di Malamocco, al Lido di Venezia, tra cooking class, relax e visite riservate ai musei top della città. Dal 24 novembre al 1 dicembre 2018

Una settimana d'autunno al Borgo

Un'esperienza unica da vivere al Relais Alberti di Malamocco,
al Lido di Venezia, tra cooking class, relax e visite riservate
ai musei top della città. Dal 24 novembre al 1 dicembre 2018

Un viaggio nelle tradizioni, gastronomiche e culturali, della meravigliosa Venezia partendo dal suo nucleo più antico, il Borgo di Malamocco sull'isola del Lido: è l'intensa esperienza che offre Relais Alberti

L'appuntamento è per la settimana da sabato 24 novembre a sabato 1 dicembre 2018 ed è un'occasione da non perdere per chi vuole immergersi in un'atmosfera di raffinatissima semplicità, andando alla scoperta dell'anima più autentica di una città e di un territorio ricchissimo di storia e bellezza. 

Le Locandiere Michela e Micaela, magnifiche padrone di casa a Relais Alberti, mettono a disposizione degli ospiti il proprio talento culinario, frutto di grande impegno e tradizione familiare, attraverso cooking class tematiche tra mare e terra, i due elementi che caratterizzano il territorio. Alternando l'impegno in cucina a uscite di gruppo in esplorazione dell'ambiente naturale con passeggiate, visite ai musei top veneziani e momenti da dedicare al relax e al benessere. Il programma è molto intenso, da 8 giorni e 7 notti, e consente una vera e propria total experience della vera Venezia

Durante la settimana sono previste 4 intense lezioni di cucina, tra cui "Orto e Laguna, La Zucca Veneziana dall'antipasto al dolce", prima della quale si esce a visitare gli orti dove reperire gli ingredienti (a reale km 0!). Con la lezione "Pasta fresca e ripiena" si impara la ricetta dei celeberrimi ravioli delle Locandiere, che si mangiano di gusto a pranzo! Un altro tema è "La cucina delle Feste al Borgo, la Tradizione Rivisitata", cui segue anche una dimostrazione pratica dedicata all'allestimento della tavola e della casa per un'occasione speciale. Mentre, dopo essersi recati come veri e propri chef al mercato del pesce di Rialto per reperire la materia prima, si affronta la lezione "La Laguna nel Piatto"

Dopo ogni cooking class si degusta in compagnia il frutto del proprio impegno ai fornelli. La meravigliosa Venezia accoglie gli ospiti con la visita a Palazzo Ducale con la mostra di Tintoretto, cui segue un pranzo a base di cicchetti in una tipica osteria veneziana. E si ha l'occasione di visitare anche la splendida collezione Peggy Guggenheim, per poi pranzare al ristorante dei Gondolieri. L'ultima sera, a cena, vengono consegnati i diplomi di partecipazione, e la partenza è prevista per il sabato, dopo la colazione. I posti sono limitati e il costo di partecipazione è di 1500 euro a persona con pernottamento in camera doppia (1800 per pernottamento in singola), con sette pernottamenti, pensione completa e tutte le attività e le visite previste.

Per informazioni:
Relais Alberti
Campo della Chiesa, 3
30126 Malamocco - Lido di Venezia (VE)
tel. +39 041 5261143
fax +39 041 5260512

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *