CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 9 ottobre 2018

Un weekend di relax e benessere sulle rive di un lago

Autunno lacustre

Ottobre lontano dalla città, sulle rive di un lago di relax e benessere

Se l'inverno e l'estate sono tradizionalmente dominio dei soggiorni in montagna e al mare, l'autunno – e in particolare il mese di ottobre – vede salire vertiginosamente le quotazioni vacanziere del lago, meta ideale per i turisti in cerca di fughe da città che si rimettono rumorosamente in moto dopo la quiete dei mesi precedenti. Affacciate su specchi d'acqua placidi ma comunque ricchi di spunti e colori, le strutture alberghiere che riflettono nella loro filosofia il romanticismo e i ritmi distesi dei luoghi in cui sorgono confezionano proposte che promettono di attutire il colpo della ripresa dell'invadente quotidianità urbana.

Lago di Garda (TN)
Immerso per l'occasione nei caldi colori autunnali dei giardini boschivi e delle avvolgenti Alpi in lontananza, il Lido Palace di Riva del Garda (TN) organizza un viaggio esperienziale tra i sapori unici del ristorante, alla scoperta dei tesori culinari del territorio. Dedicato agli appassionati di un gusto che si rivela nei dettagli,Gourmet Seduction comprende soggiorno nella tipologia di camera preferita, colazione giornaliera a buffet - con un'ampia scelta di deliziosi prodotti dolci e salati e incantevole vista sul Lago di Garda - un cocktail di benvenuto all'arrivo, servito presso il Balì Bar, una cena per due con menu degustazione di cinque portate e selezione di vini della riserva del sommelier, presso il ristorante gourmet Il Re della Busa e una visita con degustazione presso una cantina vinicola della zona (transfer non incluso).
Luxury Romance è invece un patto intimo e seducente servito a chi preferisce il cibo dell'anima e il sapore della passione, con la romantica atmosfera del lago a fare da cornice a un soggiorno di coppia fiabesco, ricco di servizi esclusivi come il romantico setup con petali di rosa, una bottiglia di champagne Laurent Perrier Brut con fragole in camera all'arrivo, prima colazione a buffet o direttamente in camera per un dolce risveglio, una cena con menu degustazione di cinque portate e selezione di vini della riserva del sommelier presso il ristorante gourmet Il Re della Busa e massaggio di coppia "Cocoon" di 50 minuti, ideale per distendere le tensioni.
(Lido Palace di Riva del Garda (TN) Tel. 0464 021911)

Lago Naturale Flötscher Weiher (BZ)
Anche gli aironi hanno scelto la riva del Lago naturale di Flötscher Weiher come loro rifugio privilegiato nel cuore della Valle Isarco, a 7 km da Bressanone (BZ).Prendendo esempio dalla natura, l'Hotel Seehof di Naz (BZ) si presenta nei pressi dello stesso luogo come un esclusivo "NATURE RETREAT" 4 stelle superior dalle linee essenziali e contemporanee, in un dialogo costante con il bosco che lo circonda e lo specchio d'acqua che si apre di fronte alle sue ampie vetrate. È uno spazio dell'anima, che si integra con la campagna su un altipiano a 870 metri di altitudine, dove la Spa – alla quale si accede direttamente dal lago – assume la forma di un'oasi in armonia con l'ambiente, da cui trae ispirazione per mirare al recupero di un equilibrio tramite la sauna finlandese e la bio-sauna panoramiche, il bagno turco e la piscina infinity riscaldata esterna. Il percorso nel benessere passa attraverso i trattamenti e i massaggi ma anche per la tavola del Borgo dei Sapori, dove fin dal mattino l'ospite può scegliere tra la ricca offerta gastronomica, girovagando tra i diversi angoli culinari allestiti e preparandosi centrifugati di frutta con erbe e spezie scelte, assaporando i prodotti da forno nell'angolo panificio, oltre alla frutta, verdura, speck, mele, lo yogurt della vicina Vipiteno, prodotti gluten free e quelli dell' angolo per vegani e vegetarianiTra il 14 e il 26 ottobre, Autunno Dorato 4=3propone un soggiorno di 4 notti al prezzo di 3, indipendentemente dal giorno d'arrivo (valido anche nelle intuitive formule 5=4, 6=5 e 7=6). A partire da 360 euro a persona, inclusivi di Seehof Culinaria -  con colazione a buffet, vital-lunch, merenda dolce & salata, cena con menu a scelta – il pacchetto comprende libero accesso alla PrimaVera SPA e alla piscina infinity outdoor riscaldata e partecipazione gratuita al programma fitness ed escursioni guidate.
(Seehof ****s | Nature RetreatTel. 0472 412120)

Lago d'Iseo (BS)
Nel cuore della Franciacorta, su una verde collina, il Romantik Hotel Relais Mirabella di Clusane (BS) è un piccolo borgo racchiuso in un grande parco di 50ettari, che gode di una posizione impareggiabile sul Lago d'Iseo. Dalla terrazza panoramica - un giardino pensile sul lago - la vista spazia da Monte Isola (la più grande isola lacustre naturale d'Italia) alle suggestive montagne della Valcamonica, in un panorama unico che infonde serenità fin dal primo sguardo. Ilresort è il luogo ideale per concedersi un soggiorno rilassante, un pranzo o una cena gourmet nel ristorante Relais Mirabella – regno del pluripremiato Chef Cristian Spagnoli – o una vacanza all'insegna della natura e delle attività all'aria aperta. Laproposta "Romantik Break" – comprensiva di 2 pernottamenti in camera doppia con prima colazione a buffet, drink di benvenuto, 1 cena a quattro portate (bevande escluse) e una bottiglia di Olio Extravergine D.o.p. Laghi Lombardi Collina Mirabella - viene offerta a partire da  220 euro per persona. Inoltre, per chi a ottobre desidera approfondire la conoscenza dell'olio, il pacchetto dedicato "Alla scoperta dell'olio extravergine d'oliva DOP Laghi Lombardi", include – a partire dal prezzo di 220 euro a persona - 2 pernottamenti, 1 cena gourmet a base di piatti in cui l'olio viene valorizzato e raccontato attraverso una degustazione guidata e l'omaggio di una bottiglia di olio.
(Romantik Hotel Relais Mirabella di Clusane (BS) Tel. 030 9898051)

Lago privato del Falkensteiner Family Hotel Lido Ehrenburgerhof (BZ)
Il paradiso per famiglie e bambini in Val Pusteria si chiama Falkensteiner Family Hotel Lido Ehrenburgerhof. Nei pressi di Brunico (BZ), il resort è il luogo ideale per trascorrere una vacanza autunnale con i bambini che possono lanciarsi nel parco avventura sulle rive del lago privato, mentre i genitori si possono rilassare nell'area benessere Acquapura SPA con oltre 2000 metri quadri di benessere. Viziati dalla cucina alpina-mediterranea del ristorante, grandi e piccoli hanno sempre un motivo per compiacersi della loro scelta di trascorre un soggiorno in questo luogo. In particolare, dal 30 settembre al 27 ottobre 2018, l'offerta Gran Risparmio in Autunno propone settimane piene di attività, divertimento e intrattenimento per tutta la famiglia con escursioni guidate, giornate con la mascotte Falky ed esperienze da trascorrere tutti insieme. A partire da 536 euro per tre notti a camera, il pacchetto consente la libera scelta della categoria di stanza desiderata a prezzo fisso (in base alle disponibilità) e include un'escursione guidata per famiglie al Sentiero delle castagne con una merenda altoatesina, un'escursione guidata per famiglie alla malga Knutten con aperitivo e una giornata d'avventura con Falky.
(Falkensteiner Family Hotel Lido Ehrenburgerhof, Tel. 0474 562222)

Le meraviglie del Lago di Garda (BS)
Sul Lago di Garda, a Moniga del Garda (BS) i Falkensteiner ApartmentsLake Garda offrono alle famiglie e agli ospiti amanti di sport e cultura condizioni ideali per dare sfogo alla passione per escursioni, tour in bici e golf, e per la cultura, anche grazie alla vicinanza con le città di Verona e Brescia. Ottobre è il mese perfetto per scoprire la zona, grazie ad un clima piacevole: passeggiare tra vigneti, uliveti, andare alla ricerca di un rifugio naturale come il fantastico al Parco GiardinoSigurtà, esplorare il Parco Natura Viva o visitare Gardaland, ammesso che i genitori riescano a strappare i bambini dalla gioiosa atmosfera del Falky-Land. Fino al 13 ottobre 2018, il resort propone pacchetti autunnali per ogni gusto. A partire da 89 euro per appartamento a notte, in un soggiorno di minimo due notti, Autunno Attivo invita a esplorare in bicicletta - con noleggio gratuito, mezza giornata di utilizzo di e-bike e pranzo al sacco inclusi - il variegato paesaggio del Lago di Garda. Come dice il nome stesso, Family Top è l'offerta che promette di fare felici i più piccoli e i più grandi, con regalino all'arrivo, colazione inclusa per 2 bambini dal 3 al 13,9 anni, uso gratuito delle bici, posto auto gratuito in garage, angolo giochi e Falky-Land per bambini dai 3 ai 14 anni con servizio di animazione: il tutto al prezzo a partire da 491 euro per quattro notti in appartamento. Tee Time è infine una proposta pensata per gli appassionati di golf, che hanno l'opportunità di giocare sui campi più belli della regione e godersi un rilassante finale di giornata con una bottiglia di spumante. Proposto a partire da 611 euro per 3 notti in appartamento, il pacchetto include anche prima colazione per due adulti e due green fee a persona.
Falkensteiner Apartments Lake Garda Tel. 0365 500601

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *