CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 9 ottobre 2018

Il Cavallino Bianco di Ortisei regala i Mercatini di Natale

"Assaggino d'Avvento": 
il Cavallino Bianco di Ortisei regala i mercatini
di Natale altoatesini
Nel periodo natalizio il Family & Spa Grand Hotel offre l'opportunità di visitare, grazie a un'escursione guidata inclusa nel soggiorno, i tradizionali allestimenti di Bolzano e Bressanone. Mentre per la stagione invernale 2018-19 torna la formula "Fun for kids", divertentissimo corso di sci per bambini 
Ortisei (BZ), 9 ottobre 2018 – In una delle località più incantevoli dell'Alto Adige, circondata dallo spettacolare scenario delle Dolomiti, il Family & Spa Grand Hotel Cavallino Bianco, riconfermato anche quest'anno come miglior struttura al mondo per famiglie dai Travelers' Choice® Awards 2018 di TripAdvisor, è pronto per la stagione invernale 2018/2019 che partirà con l'apertura degli impianti sciistici il prossimo 6 dicembre.
Oltre naturalmente allo sci - con lo skipass Dolomiti Superski è possibile usufruire di tutti gli impianti di risalita delle Dolomiti, per un totale di ben 1.200 chilometri di piste - uno dei must del periodo sono i mercatini natalizi altoatesini. 
Quest'anno il Cavallino Bianco offre una doppia opportunità per un tuffo nella più autentica tradizione del territorio con l'offerta "Assaggino d'Avvento", che permetterà di visitare gli originali mercatini di Bolzano (aperti dal 22 novembre al 6 gennaio) e Bressanone (dal 23 novembre al 6 gennaio), in tutta comodità – e senza stress da parcheggio! – grazie a escursioni guidate a cura dell'hotel, comprese nel prezzo del soggiornoper aderire all'offerta, basta comunicare il codice "Christmas Cavallino" (semplicemente a voce o per e-mail) nel momento in cui si prenota la camera.

Le escursioni sono in programma, con partenza alle 13.30, ogni martedì e venerdì dal 23 novembre al 22 dicembre.
Il centro storico di Bolzano, raccolto attorno a piazza Walther, accenderà come sempre la magica atmosfera nel Natale grazie a un'esperienza coinvolgente i cinque sensi, con l'inconfondibile fil rouge goloso dei dolci natalizi altoatesini, Zelten in testa. A Bressanone, ai piedi delle due inconfondibili torri campanarie del Duomo, da non perdere gli stand dell'artigianato locale, dove spiccano presepi realizzati interamente a mano, sculture in legno e una miriade di altri oggetti e decorazioni a tema, senza contare la possibilità di assistere a un nuovo spettacolo multimediale "sons et lumières" in stile natalizio.
Da non dimenticare, naturalmente, anche il mercatino natalizio "di casa", a Ortisei (dal 1° dicembre al 6 gennaio). Oltre al consueto programma fatto di suoni, melodie, tradizioni e artigianato gardenesi, la novità dell'edizione 2018 saranno le accoglienti casette gastronomiche: gli stand negli incantevoli allestimenti di legno si trasformeranno in morbide e accoglienti "Lodenlounges", invitando i visitatori a degustare prodotti locali e altre specialità in un'atmosfera romantica.

"Under 10" in pista con il pacchetto Fun for Kids
Come sempre, il Cavallino Bianco ha un occhio di riguardo verso i giovanissimi anche nel periodo invernale. Tra le opportunità, il pacchetto Fun for Kids è rivolto ai bambini sotto i dieci anni che potranno imparare a sciare o perfezionare la loro tecnica grazie a un corso di gruppo della durata di 5 giorni, dal 9 al 23 dicembre, e poi ancora dal 13 gennaio al 17 febbraio 2019 (acquistabile attraverso l'hotel all'atto della prenotazione), al prezzo speciale di 80 euro. Senza dimenticare che lo skipass è gratuito per tutti i bambini sotto gli 8 anni (nati dopo il 25.11.2010), se in combinazione con uno skipass per un adulto. E proprio per il divertimento di mamma e papà, tutti i giorni è possibile partecipare allo ski-guiding sui tracciati più belli della Val Gardena. 

Descrizione dell'hotel – Il Family Spa Grand Hotel Cavallino Bianco si trova nel centro di Ortisei (a 1.234 metri di altitudine), in Val Gardena, circondato dallo spettacolo delle Dolomiti. Quando si hanno figli piccoli, troppo spesso si pensa di dover rinunciare ai servizi di un Grand Hotel. Il Cavallino Bianco nasce proprio per questo motivo: la sua filosofia consiste nell'accettare esclusivamente famiglie con bambini. Con uno staff preparatissimo che può seguire anche i neonati (accolti da un mese di età), mamma e papà possono infatti dedicarsi allo sport, al relax o semplicemente stare un po' da soli. E quando si decide di divertirsi tutti insieme, nessuna preoccupazione o timore: perché al Cavallino Bianco i bimbi sono i benvenuti ovunque, dai ristoranti alle piscine, fino all'area wellness. A disposizione degli ospiti ci sono 104 spaziose suite familiari, dai 25 mq delle Family Petit Suite fino ai 140 mq della Grand Family King SuiteL'area benessere Aqva Sana, ampliata nel 2013 fino a raggiungere 2.890 mq, mette a disposizione degli ospiti piscine e idromassaggi per una superficie acquatica di 660 mq (la più grande dell'Alto Adige). Completano l'offerta la Theresia's Beauty & Spa, con una vastissima scelta di trattamenti (anche per bambini), la palestra panoramica, la sauna solo per famiglie e la Family Relax Lounge, con caminetto e letti "sogni d'oro". Il Lino Land è invece il mondo dei bimbi: 1.250 mq con un ristorante tutto per loro (e menù studiato da un nutrizionista), tantissimi giochi, la Family Play Room per giocare con mamma e papà, oltre a un'assistenza professionale garantita per l'intera giornata. A noleggio tutto quello che può servire, dai passeggini agli scalda-biberon. 

 
Tariffe valide dal 2.12.2018 al 7.04.2019
Family Petit Suite a partire da € 352 al giorno, per 3 persone (2 adulti e un bambino), con trattamento "all-in Cavallino Bianco".


 
CAVALLINO BIANCO
Family Spa Grand Hotel ****Sup.
via Rezia 22, Ortisei - ValGardena - tel. +39 0471 783333
  

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *