CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 19 ottobre 2018

Nhow Hotel a Marsiglia by Teresa Sapey


 

NHOW HOTEL MARSIGLIA

Marsiglia, città dalla doppia faccia: imbrogliona da un lato e chic mediterranea dall'altro.

È proprio questo dualismo stridente ad aver ispirato Teresa Sapey nella realizzazione dell'interior design del Nhow Hotel di Marsiglia.

La rappresentazione di una città piena di energia e di contraddizioni al tempo stesso. Proprio come la vita.

Tenendo sempre presente il motto di Nhow "Elevate your stay" (migliora il tuo soggiorno), Teresa Sapey ha pensato e donato all'hotel una personalità unica, capace di riflettere la stessa città di Marsiglia.
Il risultato è quello di un edificio che si adatta perfettamente agli abitanti marsigliesi e che costituisce un vero punto di riferimento per i turisti nei paraggi.  

Il concept dell'hotel nasce dal dualismo tra le acque che circondano la zona: l'acqua fresca della sorgente costruita su una delle pareti originali dell'hotel e l'acqua salata del mare in cui si riversa. A seconda del percorso che si intraprende, è stato costruito un tunnel di esperienze che conduce alla parte più alternativa di Marsiglia, alle banchine, o a quella più superficiale e conservatrice, la sorgente.

I colori scelti per la decorazione degli interni sono vivaci e di grande impatto, esaltando ancora di più l'anima mediterranea dell'hotel. Giallo, arancio, rosso e blu convivono in questo spazio creato per divertire e rendere piacevole il soggiorno di ogni ospite.

Un mix tra i classici cartelloni pubblicitari degli inizi del XX secolo e i graffiti urbani che inondano le mura della città.

È sicuramente un progetto che ha richiesto grandi tecniche e creatività per riutilizzare la struttura precedente e donarle quell'effetto flessibile, trendy e provocatorio che da sempre contraddistingue il concept di Nhow.

 

--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *