CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 9 ottobre 2018

HALLOWEEN: notte magica al Castello di Gropparello fra sogno, realtà e cavalieri stregati. Mercoledì 31 ottobre 2018


HALLOWEEN: notte magica al Castello di Gropparello fra sogno, realtà e cavalieri stregati


Mercoledì 31 ottobre 2018: un viaggio da brivido fra tenebre e magia, alla scoperta delle più terribili suggestioni che il bosco offre, nella notte dove tutto può succedere…

Bisogna essere capitani coraggiosi o audaci avventurieri per decidere di sfidare leorrorifiche sorprese e gli scherzi della suggestione che la notte delle streghe mette sul percorso diretto alle sale di un antico castello arroccato su quella conformazione geologica per la quale mai come in questa occasione la nomenclatura di orrido pare appropriata. Chi avrò il fegato di inoltrarsi nelle colline piacentine e di attraversare il ponte levatoio del Castello di Gropparello mercoledì 31 ottobre 2018 sarà solo all'inizio di una grande avventura, che prende avvio alle 18.00, quando un accenno di luce ancora offre un ingannevole spiraglio per la fuga dalle tenebre che si preparano a conquistare lo spaventevole bosco.
Quella di Halloween nell'antico maniero che lo spirito di Rosania Fulgosio si ostina a non abbandonare sarà una lunga notte, tra percorsi horror all'interno e all'esterno del castello, in sale che riverberano ogni rumore, trasformando il più piccolo e innocuo scricchiolio nel principio di un incubo a sfondo storico.
Se questo pauroso scenario non chiuderà loro lo stomaco, gli avventori potranno scegliere di partecipare al banchetto medievale in costume per gli adulti o alla cena a buffet per famiglie con bambini, entrambi arricchiti dal piatto forte di un'ambientazione a tema.
Il percorso horror si sviluppa nel bosco e nel castello a partire dalle 18, ed è proposto al prezzo di 22 euro a persona. A seguire: cena a buffet per famiglie con bambini con ambientazione a tema nella Loggia dei Leoni  (40 euro adulti, 30 euro bambini) oppure banchetto medievale in costume per adulti con animazione a tema nella Taverna Medievale solo per adulti (60 euro).




Per informazioni: Castello di Gropparello
Via Roma 84, 20025 – Gropparello (PC)
Tel. 0523 855814 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *