CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 17 ottobre 2018

Il 31 ottobre 2018 la notte delle candele nel millenario Castello di Petroia, in Umbria

La notte delle candele nel castello millenario

Il 31 ottobre 2018, i saloni, il viale, le eleganti stanze del Castello di Petroia, saranno illuminate solo dal fuoco di candele e torce, per una notte magica.

Il fuoco, elemento ancestrale protagonista di antichi riti, illumina le mura millenarie del maestoso Castello di Petroia, per una serata magica. È la notte delle candele, che il 31 ottobre 2018 sarà celebrata nello storico maniero che si erge sulla collina boscosa dipinta dai colori del foliage sull'antica strada tra Gubbio e Perugia. Per tutta la notte ogni fonte luminosa del Castello sarà celata per far spazio al bagliore delle sole torce e candele. Sarà come tornare ad un tempo passato, lasciandosi catturare dal fascino delle regali stanze del borgo e della fortezza, il viale, i saloni, guidati dalle calde luci del fuoco. Non a caso è stata scelta la notte del 31 ottobre per vivere questa serata incantata. Era infatti un giorno molto importante nell'antichità e anche a Petroia nei primi secoli di esistenza del Castello le candele rischiaravano la notte tra ottobre e novembre. Per i celti (popolazioni che prima della conquista romana dell'Europa, si estendevano dall'est europeo fino alla Spagna, dal nord Italia alle isole britanniche) era la notte del Samhain, il capodanno celtico, che segnava il passaggio dall'estate all'inverno. E anche in epoca cristiana ne è rimasto l'elemento spirituale.
Per vivere l'emozione di soggiornare in un Castello millenario illuminato dai bagliori del fuoco, gli ospiti potranno richiedere di rischiarare la propria camera solo con candele e candelieri. La sera del 31 ottobre, il ristorante rimarrà aperto con menu alla carta. Prezzi da 120 euro a camera a notte con prima colazione.


Per informazioni: Castello di Petroia
Loc. Petroia -  Gubbio (PG)
Tel. 075 920287

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *