CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 9 ottobre 2018

A dicembre 2018 si va in vacanza tra le migliori vette e località sciistiche a misura di grandi e piccoli. Grazie al consorzio Italy Family Hotels.

La neve arriva in famiglia

A dicembre 2018 si va in vacanza tra le migliori vette e località sciistiche a misura di grandi e piccoli. Grazie al consorzio Italy Family Hotels.

È arrivata la neve! Se i bimbi non vedono l'ora di tuffarsi tra distese bianche e piste da sci, dicembre è l'ideale per partire alla volta di una vacanza con tutta la famiglia tra le cime alpine. Il periodo che precede il Natale è ricco di fascino e di attività per grandi e piccoli: mercatini, giochi sulla neve con le animazioni deiminiclub, escursioni con le ciaspole nei boschi, fiaccolate e tante emozioni. Con gli Italy Family Hotels, specializzati nelle vacanze a misura di famiglia e mini ospiti, si può scegliere tra 107 strutture in tutta Italia. Ecco le offerte speciali per godersi la prima neve, con una marcia in più e tanti confort per tutti.

7 notti al prezzo di 6 tra le Dolomiti del Brenta
Tra le Dolomiti del Brenta e le abetaie del Monte Paganella, il Family & Wellness Hotel Serena di Andalo (TN), situato nella parte pianeggiante del paese, è a pochi minuti dal centro, dagli impianti di risalita e dal parco.  In questa struttura, che si presenta come un'accogliente casa per i piccoli e per i propri genitori, ci sono diverse zone di divertimento suddivise per età, come la Casa di Briky e la Tana di Tuffolo, personale specializzato e menu dedicati, con pappe personalizzate su richiesta, il Nido Volante per i bebè dai 12 ai 24 mesicon laboratori tattili, musicali ed artistici, altre attività creative ad hoc per i bimbi dai 24 ai 36 mesi. Intanto, mamma e papà si rilassano nel centro benessere, dove non manca la piscina per i piccoli. Con l'offerta di dicembre 2018 "Sta arrivando Babbo Natale", 7 notti in mezza pensione sono al prezzo di 6. Il prezzo è da 546 euro a persona. (Tel. 0461 585727)

Neve, sci e cioccolato tra le Dolomiti e la Paganella
Una settimana tra le Dolomiti e la Paganella, tra giochi sulla neve, piste da sci e una spettacolare vista sul Trentino e sulle montagne Patrimonio dell'Umanità UNESCO.All'Ambiez Suite Hotel Family & Wellness di Andalo (TN), che piace per l'ambiente familiare e per il miniclub (aperto dalle 9.30 fino alle 22.00) in cui i bambini sono immersi in un mondo di attività e dalle animazioni del programma "Andalo for family"dal 9 al 16 dicembre 2018 si può vivere una settimana di "Neve, sci e cioccolato". Il pacchetto comprende 7 notti in mezza pensione al prezzo di 6, ingresso illimitato nel centro wellness, il miniclub per bambini dai 3 ai 12 anni, un'escursione con le ciaspole per scoprire i segreti dei boschi, lo ski bus gratuito per raggiungere gli impianti di risalita, lo sconto del 20% sul noleggio attrezzature e scuola di sci. Il ristorante organizza serate gastronomiche a tema, con menu per i piccoli e per quanti hanno intolleranze. Gli amanti dello sport possono partecipare al programma attivo, tra escursioni e attività sulla neve. Il prezzo è da 550 euro a persona per una settimana. (Tel. 0461 585821)

Giorni di vacanza sulla neve in omaggio in Val di Fiemme
Cinque aree sciistiche con oltre 140 km di piste si snodano nel comprensorio Val di Fiemme – Obereggen, a poca distanza dal Rio Stava Family Resort & Spa di Tesero (TN), che invita a giornate di sole sulla neve. Intorno al Lago di Tesero e del Lavazè ci sono i tracciati del fondo, a PredazzoGardonè l'avventurosa monorotaia panoramica Alpine Coaster, mentre in albergo una SPA di oltre 1.500 mq con aree piscine e centro wellness accoglie genitori e bambini, i quali possono sbizzarrirsi ogni giorno con i giochi e le animazioni del Mondo di SalvanèlDal 6 al 22 dicembre 2018, con l'offerta speciale "Prima Neve", 4 giorni di vacanza sulla neve, uno è in omaggio. Chi resta 8 giorni, invece, soggiorna gratis per 2. Prezzi da 267 euro per 4 notti in mezza pensione. (Tel. +39 0462 814446)

Nella Valle di Primiero il ponte dell'8 dicembre è fiaba
Il Ponte dell'8 dicembre 2018 nella Valle di Primiero, tra passeggiate nei boschi, cene di degustazione di prodotti a km 0, giochi e attività per bambini. È il mondo del Family Hotel La Perla (TN) di Primiero San Martino di Castrozza, immerso nella natura trentina, fra le Dolomiti, per una vacanza in famiglia da fiaba. Con il pacchetto "Per…la vacanza di St. Ambrogio" dal 5 al 9 dicembre 2018è inclusa la mezza pensione, una passeggiata nei boschi di Transacqua, la cena di degustazione con prodotti a km 0, d'altronde l'hotel è dotato di 3 ristoranti per assaporare al meglio la cucina tradizionale trentina, e tante attività per i piccoli. Prezzi da 95 euro a persona per 2 notti. (Tel. 0439 762115)

La scuola sci, le piste dell'Alpe di Lusia e i mercatini del Lago di Carezza
Sul Lago di Carezza, in Val d'Ega l'atmosfera si fa magica a dicembre, con i suggestivi mercatini natalizi al cospetto delle Dolomiti, aperti dal 7 dicembre nei tre fine settimana fino al 23. Sono casette di legno che vicino alle acque del lago sembrano come grandi lanterne, tra prodotti tipici e artigianali, sculture di ghiaccio e di neve che rievocano leggende antiche, un presepe ad altezza umana e stufe di legna per riscaldarsi. L'ambiente si fa ancora più caldo ed accogliente alla Dolce Casa Family Hotel & Spa di Moena (TN), a poca distanza dal Lago, con 500 mq di mondo bimbi di Tinaland con animazione specializzata e personale per i più piccoli, il centro wellness con piscina idromassaggio e piscina riscaldata per tutta la famiglia, il Tina Scuola Sci per andare e divertirsi sulle piste dell'Alpe di Lusia. L'hotel apre il 6 dicembre e per chi prenota per una settimana, un giorno di vacanza è gratuito. (Tel. 0462 573126)

Tutti insieme a sciare in Val Gardena
Le bellissime piste da sci della Val Gardena al cospetto delle Dolomiti e un universo di possibilità per vivere la neve con i bambini. Il Family Hotel Posta di Santa Cristina Valgardena (BZ) è l'ideale per una vacanza di fine anno a base di sci, divertimento e relax. Villa Dumbo è un paradiso di giochi aperto per 12 ore, c'è una parete per arrampicarsi, il cinema e un programma di attività. Ci sono guide a disposizione per andare sulle piste, partecipare a gite con le ciaspole ed è attivo il servizio di skitransfer per i corsi di sci per i più piccoli, oltre all'uso gratuito di tutti gli autobus. Non manca un'oasi di benessere con piscina, sauna e reparto beauty. Dal 9 al 23 dicembre 2018, con il pacchetto "Short Stays" per 3 o 4 giorni in mezza pensione, oltre ai servizi wellness e sci, è incluso un buono benessere di 30 euro per la famiglia. Inoltre, i bambini fino a 7 anni in camera con i genitori hanno uno sconto del 70%, fino agli 11 anni pagano la metà, i più piccoli fino a 2 anni, 20 euro al giorno. Il prezzo è a partire da 456 euro a persona per 4 notti. Con il pacchetto "Ski Free & Family" di una settimana in mezza pensione, con tutti i servizi e gli sconti sopraelencati, prezzi da 994 euro a persona. (0471 792 078)

Bimbi gratis e cucina gourmet tra le Langhe e le Alpi del Mare
Tra le colline delle Langhe e le Alpi del Mare, in Piemonte, l'Hotel Miramonti di Frabosa Soprana (CN) a 950 metri di altitudine è il buen retiro per quanti cercano una vacanza di famiglia a base di buon cibo e tranquillità. Un focolare, al centro di una grande terrazza panoramica, è il punto di incontro per trascorrere in compagnia i pomeriggi invernali, sorseggiando vin brulè. La cucina gourmet è un appuntamento gustoso fin dal mattino con la prima colazione, per poi continuare con la merenda e l'aperitivo, fino a cena. Dal 13 al 15 e dal 20 al 22 dicembre 2018, con l'offerta "Weekend sotto costo", 2 notti per tutta la famiglia (compresi i bambini fino a 2 anni non compiuti) prezzi a partire da 299 euro, con bambini più grandi da 359 euro. È incluso un buono di 20 euro per  un primo massaggio, trattamento o rituale nella SPA dell'hotel. (Tel. 0174 244533)

Sotto il sole di Riccione, a dicembre
Per chi alla neve preferisce il mare anche in inverno, l'Hotel Corallo di Riccioneinvita le famiglie a respirare l'atmosfera pre-natalizia sulla Riviera Romagnola, all'insegna del relax, lo shopping e il buon cibo. Per il ponte dell'8 dicembre 2018 è stato messo a punto un programma speciale: il 7 si festeggia con l'aperitivo a base di vini selezionati dal sommelier e abbinati a prodotti tipici locali, e dopo cena i bambini si divertono con le fiabe animate, l'8 dicembre si partecipa ad un laboratorio creativo natalizio per grandi e piccoli, a cui segue un aperitivo e dopo cena lo spettacolo di magia. Non mancano le animazioni del mini club Cora e Lallo, inoltre la piscina sarà aperta anche ai bambini, per giocare tutti insieme. Prezzi a partire da 90 euro a notte a persona in pensione completa, ma un bimbo fino a 10 anni soggiorna gratis e se è più grande ha uno sconto del 15%. È incluso anche un voucher di 20 euro per i trattamenti nel centro benessere e il late checkout fino alle 18.00 del giorno di partenza. (Tel. 0541 600807)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *