CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 9 ottobre 2018

Londra Heathrow, aereo bloccato sulla pista dopo l'atterraggio d'emergenza. Pista chiusa temporaneamente e aerei deviati. Un volo British Airways da Manchester a Londra ha effettuato un atterraggio di emergenza

Londra Heathrow, aereo bloccato sulla pista dopo l'atterraggio d'emergenza. Pista chiusa temporaneamente e aerei deviati. Un volo British Airways da Manchester a Londra ha effettuato un atterraggio di emergenza.

Martedì poco dopo le 17.00 si è verificato un incidente aviatorio all'aeroporto di Londra Heathrow. Per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, un aereo della British Airways, dopo l'atterraggio d'emergenza, è rimasto fermo sulla pista a causa di un problema tecnico. La pista è stata temporaneamente chiusa dopo l'atterraggio, con i dati di FlightRadar24 che mostrano tutti gli aerei deviati sull'altra pista. Il jet Airbus A319 stava volando verso Heathrow proveniente da  Manchester, quando ha effettuato la chiamata d'emergenza mentre sorvolava l'Inghilterra sud-orientale sulla contea di Buckinghamshire, questo pomeriggio. Il pilota del volo ha dichiarato un squawk 7700, che è il termine dell'aviazione per l'emergenza generale, prima di entrare in uno schema di tenuta a 8.000 piedi. Per quattro volte ha girato per scaricare carburante prima di lasciare lo schema di tenuta e atterrare in sicurezza nella capitale poco prima delle 17:00. Un portavoce di British Airways ha successivamente confermato un "problema tecnico" avvenuto sul volo:"Il nostro volo è atterrato normalmente in seguito a segnalazioni di un problema tecnico minore sull'aeromobile." Nessuno dei passeggeri e dei membri dell'equipaggio ha riportato ferite, fa sapere la polizia. Sul posto è intervenuto il Servizio d'inchiesta britannico. La pista è rimasta chiusa temporaneamente fino alle 17:20 per il recupero dell'aereo. E' evidente, commenta Giovanni D'Agata, presidente dello "Sportello dei Diritti" che ci sono troppi incidenti sfiorati anche a causa delle omessa revisione degli aeromobili. 

Lecce, 9 ottobre 2018

Giovanni D'AGATA

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *