CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 22 ottobre 2018

Tra il 28 ottobre e il 18 novembre 2018, Merlino cerca il suo protetto per salvare le sorti del Castello di Gropparello (PC)

Cercasi Artù disperatamente

 

Tra il 28 ottobre e il 18 novembre 2018, Merlino cerca il suo protetto per salvare le sorti del Castello di Gropparello (PC)


Cosa è tornato a fare un potente stregone come Merlino sulle colline piacentine, quando la sua Camelot si trova a migliaia di chilometri di distanza? Corre voce che a richiamarlo sia stata la presenza nei boschi intorno al Castello di Gropparello di uno dei pochi altari celtici d’Europa ma soprattutto la premonizione di un pericolo imminente che richiede l’elezione di un nuovo Artù, scelto dal fato e con una serie di prove in un percorso verso la Valle del Non Ritorno, in compagnia di Viviana, Morgana e dei Cavalieri della Tavola Rotonda.
Tutte le domeniche e festivi dal 28 ottobre al 18 novembre 2018, il più grande Mago di tutti i tempi aspetta i bambini tra le mura del Castello di Gropparello, con un’indimenticabile giornata nelle leggende di un’altra epoca, pervivere l’avventura con “Merlino, Signore dell’Immortalità” e candidarsi a diventare Artù per un giorno, ovvero il salvatore del Regno.
Le atmosfere celtiche della Val Vezzeno e dei boschi che circondano il castello rivivono nella saga del vecchio e fenomenale personaggio del mito: la sua nascita, come raccontano le narrazioni di ogni epoca, portò l’equilibrio nel magico mondo dei popoli del nord, delineando confini nitidi tra il bene e il male.Al Castello, con la grande battaglia dei due draghi sulla torre, vengono definite le sorti del regno. Percorrendo il sentiero lungo le forre del torrente,  nel bosco,  tra la bruma invernale,  appare all’improvviso il maestoso edificio, circondato da misteriosi personaggi.  Il Regno è messo a dura prova dalle forze del male e solo un uomo può difenderlo.  Merlino riconoscerà fra i bimbi presenti chi è destinato a condurlo verso la pace, colui che sarà riconosciuto con il nome di Artù. Una vera e propria caccia ai sogni e alle glorie dell’avventura.
Il biglietto d’ingresso costa 22 euro per gli adulti e 18 euro per i bambini, ed è comprensivo di battaglia per la ricerca del Sacro Graal, percorso di Merlino e visita al Castello.
Prenotazione consigliata: info@castellodigropparello.it o tel. 0523 855814


Per informazioni: Castello di Gropparello
Via Roma 84, 20025 – Gropparello (PC)
Tel. 0523855814 
Email: info@castellodigropparello.com
Sito web: www.castellodigropparello.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *