CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 17 ottobre 2018

La magia del Natale a Castelrotto, tra mercatini e relax. E un'offerta speciale per festeggiare il Capodanno


La magia del Natale a Castelrotto: mercatini dell'Avvento e relax a 4 stelle nella suggestiva spa dell'Hotel Lamm. 
E un'offerta speciale per festeggiare il Capodanno.
Il mercatino di Piazza Krausen a Castelrotto
Castelrotto (Bz), ottobre 2018 – Il Natale si avvicina e tutto l'Alto Adige si prepara ad accoglierlo già da fine novembre con gli ormai tradizionali ed imperdibili mercatini dell'Avvento, appuntamenti del weekend che con i jingles, cori, luci, decorazioni e profumi, creano quell'atmosfera magica e incantata capace di affascinare grandi e piccini. 
Ogni mercatino ha qualcosa di speciale, di insolito, di nuovo. Quello che si svolge ogni anno nella cittadina degli artisti di Chiusa, in Valle Isarco, è un mercatino molto particolare, dal fascino davvero unico, chiamato anche Natale Medievale perché passeggiando tra le vie del centro è facile incontrare guardiani notturni, mangiatori di fuoco, giocolieri e cavalieri che "accompagnano" i visitatori in un viaggio nel tempo fino al lontano Medioevo.
Ogni fine settimana, dal 30.11 al 23.12, Il Mercatino di Natale di Chiusa avvolge di magia tutto il paese: l'illuminazione stradale rimane spenta e le piccole strade sono illuminate dalla luce calda e avvolgente di candele e lanterne. Con le loro bancarelle, intagliatori, artigiani del feltro, gioiellieri e fornai offrono ai visitatori i loro prodotti tipici, come il vin brulée, i biscotti fatti in casa e il panpepato, mentre cori gospel, suonatori di strumenti a fiato e tamburi danno sfoggio delle proprie doti musicali. 
 
Per godersi questa calda e magica atmosfera in attesa del Natale, il nuovo Hotel Lamm di Castelrotto ha pensato a "Speciale Mercatini di Natale" (dal 6 al 22 dicembre), pacchetto che comprende: 3 pernottamenti in una camera Mountain Comfort con mezza pensione, un aperitivo di benvenuto, una visita al mercatino di Natale medioevale a Chiusa con shuttle privato, aperitivo di vin brulée sulla terrazza del Lampl Bar dell'hotel e giro tra le bancarelle natalizie nella piazza di Castelrotto, utilizzo della spa con saune, bagno turco, docce esperienziali, area relax con lettini al cirmolo, e della spettacolare sky pool con idromassaggio e lounge, un massaggio "Dynamic Feet and Leg" rilassante. In aggiunta la Mobilcard Area vacanze Alpe di Siusi Live Card per l'utilizzo gratuito di tutti i mezzi di trasporto pubblico. Prezzi da 476 euro a persona.
 
Non solo. Dal 22 dicembre al 6 gennaio, l'hotel invita a festeggiare l'arrivo del Nuovo Anno con il pacchetto "Capodanno all'Hotel Lamm": 7 pernottamenti in una camera Mountain Comfort con mezza pensione, aperitivo di Capodanno alle ore 19.30 con finger food seguito di un menu Gala a 8 portatefesta con musica live sulla Piazza Krausen, oltre all'utilizzo della spa con saune, bagno turco, docce esperienziali, area relax con lettini allo cirmolo e della piscina con idromassaggio e lounge. Inclusa la Mobilcard Area vacanze Alpe di Siusi Live Card per l'utilizzo gratuito di tutti i mezzi di trasporto pubblico. Prezzi da 1.387 a persona.
A Castelrotto, alle pendici dell'Alpe di Siusi, riapre 
l'Hotel Lamm, 4 stelle costruito nel 1670 che grazie al recente restyling unisce lifestyle alpino e design moderno nel bellissimo panorama delle Dolomiti.
Circondato dall'incomparabile scenario delle Dolomiti e incastonato alle pendici dell'Alpe di Siusi, al centro di un paesino medievale, l'Hotel Lamm di Castelrotto è tornato finalmente a splendere. Dopo un attento restyling che ha saputo conciliare il fascino della tradizione, leggermente rivisitato, con un design moderno, elegante e unico, l'hotel, la cui struttura risale al 1670, si appresta a scrivere un nuovo capitolo della propria storia sotto una veste e una direzione interamente rinnovate.
 
Exterior e interior design in armonia con l'ambiente circostante, spazi grandi e luminosi, dettagli ricercati e servizi top class: qui nulla è lasciato al caso. Dalla grande lobby, suggestiva e accogliente, alle stanze eleganti e moderne che si affacciano su un panorama mozzafiato, dall'area wellness agli spazi comuni, tutto parla di lusso discreto e semplice eleganzaUno stile "casual luxury", contemporaneo, confortevole ed esclusivo che si ritrova nei materiali in sintonia con la natura circostante – pietra, legno, vetro – nei colori neutri, delicati ed estremamente eleganti, e negli arredi, originali, funzionali e dal design raffinato.
Ogni camera o suite è un piccolo gioiello di design: curata nei minimi particolari, con confortevoli letti boxspring, pavimento in pregiato legno di rovere, aria condizionata bio, balcone a loggia o terrazza, piccola zona living e ampio bagno con doccia effetto pioggia (alcune suite hanno anche la sauna in legno di abete indoor) e molti altri comfort esclusivi.
Non da meno sono gli spazi comuni, come la lobby o il ristorante Zum Lampl e il bar annesso: raffinati, accoglienti, dal design estremamente pulito e attuale.
 
Il ristorante Zum Lampl è il tempio dello chef Marc Oberhofer, che ogni giorno regala specialità della tradizione altoatesina reinterpretate e create usando esclusivamente ingredienti locali, di stagione e di alta qualità provenienti dall'Alto Adige, prodotti con cicli di trasporto brevi che rispettino il criterio di sostenibilità tanto caro all'hotel: frutta e verdura di stagione, quindi, erbe alpine, latte e prodotti caseari, uova e carne, provengono tutti dai masi contadini del luogo e nei piatti preparati dal valido team di cucina fanno davvero la differenza. 
 
Ma è il bar annesso il vero punto di riferimento per ospiti e non: dotato di grandi vetrate affacciate sulla piazza di Castelrotto è un punto eccezionale per osservare la vita del paese durante l'arco della giornata, quando la gente si ferma per un caffè, un dolce, un aperitivo o semplicemente per fare due chiacchiere, in un clima tranquillo e rilassato, ai tavolini esterni, nella biblioteca e in una delle accoglienti stube.
Spettacolare, all'ultimo piano dell'hotel, l'oasi spa: un'ampia e raffinata area wellness con sauna finlandese, biosauna, bagno turco, docce esperenziali, zona relax con lettini di cirmolo indoor e outdoor, e un ampio menù di trattamenti benessere per ritrovare l'armonia di corpo e mente, recuperare le energie e la forma fisica, depurarsi, o semplicemente regalarsi qualche coccola tutta per sé e lasciare liberi i pensieri. 
Qualche esempio? Il Mind Relaxing Aroma Massage, rituale di massaggio personalizzato che grazie alla combinazione di oli aromaterapici selezionati aumenta il tono muscolare, allevia le tensioni e le contratture, in modo efficace, olistico e tradizionale. O il Moisturizing Body Wrap, impacco sensuale e fruttato che sfrutta ii principi attivi della mela e della rosa canina per regalare una pelle morbida, liscia e compatta, riducendo la perdita di idratazione. O ancora, il Full Body Scrub agli estratti di fieno e noccioli di albicocca tritati per detergere i pori in profondità e rendere la pelle del viso più chiara e luminosa. Una vera chicca è l'Energizing Herbal Stamp Power Treatment, il massaggio con tamponi alle erbe, efficace e intensivo, che grazie ad oli naturali preziosi e composizioni di erbe aromatiche selezionate stimola l'organismo, aiuta a combattere lo stress e dona nuova vitalità. Per ripartire con slancio, pieni di energia e riequilibrati. 
Tutti i massaggi e i trattamenti benessere sono eseguiti utilizzando l'esclusiva linea di prodotti VITALIS Dr. Joseph, i cui principi sono gli stessi alla base della filosofia dell'hotel: rispetto per la natura nella sua purezza e diversità, sostenibilitàsenso di responsabilità e approccio rispettoso alle risorse naturali.
 
Unica e scenografica, e di grande impatto visivo, è poi la rooftop sky pool: dalla spa una scala in pietra conduce sulla terrazza dove, al cospetto di un panorama impagabile, si apre una grande piscina a cielo aperto, affacciata sui tetti di Castelrotto e sulle splendide cime dolomitiche. Mantenuta alla temperatura costante di 30°, la piscina è costruita sul modello di un tipico fienile ed è l'ideale, d'estate o di inverno, per rilassarsi e rigenerare corpo e mente sfruttando tutti i benefici dell'acqua e dell'incredibile vista sulla natura circostante in un'atmosfera molto intima e confortevole. Accanto alla sky pool anche un fantastico sky whirlpool, idromassaggio a cielo aperto.
Per chi poi avesse voglia di movimento, l'attrezzatissima fitness room è a disposizione per allenamenti individuali o con personal trainer.
 
Scelte architettoniche "green"
 
Il restyling dell'hotel è stato affidato agli architetti Paul Senoner e Luca Tammerle della Senoner Tammerle Architetti di Castelrotto che, d'accordo con la proprietà, hanno scelto di lavorare con aziende e artigiani del luogo e di utilizzare i materiali naturali del territorio, dai lapidei al legname. Per i pavimenti delle camere, infatti, è stato impiegato il legno di rovere, per le pareti sono state scelte tinteggiature naturali in calde tonalità per creare un piacevole effetto cocoon, mentre per i bagni si è optato per il riscaldamento a pavimento. Una scelta questa che ha interessato tutta la struttura: l'albergo infatti è stato dotato di un sistema di climatizzazione naturale che garantisce una certa stabilità termica e comfort climatico, ovvero un impianto di riscaldamento o raffrescamento a pavimento e a soffitto con serpentine che funziona a basse temperature e assicura un notevole risparmio energetico. I serramenti di ultima generazione basso emissivi aiutano inoltre a evitare l'effetto serra d'estate e ad isolare gli interni dal freddo in inverno.
Legno non solo per le camere ma anche per gli spazi comuni: per i controsoffitti dell'area relax all'ultimo piano e dell'area bar, per gli arredi delle sale ristorante, della sala meeting, della reception... E pietra: dal porfido rosso delle valli circostanti ad altri materiali autoctoni come i basalti. 
La sky pool, con tetto in vetro e metallo a forma di fienile che si apre per metà sotto il cielo di Castelrotto, ha una temperatura costante di 30° il cui mantenimento avviene tramite una caldaia alimentata a gas metano


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *