CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 1 giugno 2015

ARCI AltoGarda: primo appuntamento di «DIRITTI CONTATI» 2015

Inizia la 3^ edizione di 
«DIRITTI CONTATI»!

"TRILOGIA di Luca Ragazzi e Gustav Hofer"
​Incontri pubblici con proiezione video e successivo dibattito con i registi​

a Riva del Garda ore 20.30

giovedì 4 giugno – auditorium Conservatorio Bonporti
"ITALY: LOVE IT OR LEAVE IT"
Dopo aver ricevuto la notifica di sfratto del loro appartamento, Gustav e Luca sono davanti a una scelta: il primo è deciso a trasferirsi a Berlino, il secondo vorrebbe rimanere in Italia, convinto che sia ancora un Paese da amare e in cui poter vivere. Prima di prendere una decisione tanto importante, si danno sei mesi di tempo per conoscere e valutare contraddizioni e punti di forza di una Italia che percorreranno in lungo e in largo a bordo di una vecchia Cinquecento, simbolo del miracolo economico.

venerdì 5 giugno – sala della Comunità di Valle
         "IMPROVVISAMENTE, L'INVERNO SCORSO"
Nel febbraio 2007 il governo italiano propone una legge sulle unioni di fatto (i cd. DICO).
Luca e Gustav, consapevoli dell'importanza dell'evento, decidono di prendere una telecamera e andare in strada a intervistare la gente per capire meglio cosa sta succedendo, con l'idea di mostrare uno spaccato della società italiana, con pregi e difetti.
Il film inizia dalla quotidianità della vita di coppia, così comune tra persone conviventi sposate, non sposate, eterosessuali, omosessuali, e poi la telecamera si sposta sulla legge in questione e spiega in modo semplice e chiaro tutti i 14 articoli dei DICO, dal diritto di assistenza in caso di malattia alla successione nel contratto di locazione.

sabato 6 giugno – auditorium Conservatorio Bonporti
         "WHAT IS LEFT?"
Un viaggio alla ricerca di cos'è e cosa è rimasto della sinistra, di come viene percepita ai giorni nostri, una ricerca sul campo, fatta di incontri, visite in sezioni di partito, cortei di piazza, interviste con alcuni esponenti politici, esperienze e riflessioni: un'avventura vista dall'ottica di chi ha creduto in certi valori e vorrebbe continuare a farlo.



La contemporaneità italiana, con le sue contraddizioni e anche con i suoi risvolti comici: un'occasione per riflettere e discutere sul nostro Paese da un passato glorioso contraddetto da un presente quanto mai incerto che troppo spesso non fa sperare in nessun futuro.

Ingresso libero

ARCI Alto Garda
Francesco Monti
www.facebook.com/ARCI Alto Garda

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *