CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 10 aprile 2015

Giovedì 23 aprile 2015: “La cucina di Corte incontra i vini dei grandi produttori” porta all’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR) le bottiglie della Kellerei Cantina Terlan

Il giusto tempo, dall’Alto Adige al Po


Il culto del tempo, in un’epoca in cui tutto deve essere per forza di cose veloce – pena il non allineamento con le ultime novità – è un lusso e una scelta. Forse un atto di coraggio. Sicuramente una cifra che definisce l’identità di chi decide di prenderselo, questo tempo, e di concederlo alle proprie passioni. Questa idea è alla base della tanto della qualità delle bottiglie della Kellerei Cantina Terlan - fondata nel 1893 e oggi tra le cooperative di produttori più all’avanguardia di tutto l’Alto Adige – quanto di tutti i piatti e di tutti i prodotti firmati Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR) - avamposto della tradizione enogastronomica emiliana ed italiana - che le ospita, giovedì 23 aprile 2015, in occasione del nuovo appuntamento de “La cucina di Corte incontra i vini dei grandi produttori”.
Sulla tavola dei Fratelli Luciano e Massimo Spigaroli, i vini di una piccola cantina, diventata ormai un’istituzione del proprio settore, accompagnano un menu studiato ad hoc dallo staff di uno degli chef più apprezzati a livello internazionale.
La carta prevede: L’uovo a guscio bianco pochè su spuma di patate dolci, con asparagi e caviale- accompagnato da NOVA DOMUS TERLANER 2009 - I quaranta mesi del Culatello degli Spigaroli – abbinati a NOVA DOMUS TERLANER 2006 - Il “Cannelloncino” di coniglio, fuso di Neviano degli Arduini, lumachine e santoreggia – innaffiati da VORBERG PINOT BIANCO 2004 - La punta di vitello con le sue animelle, patate fondenti e carotine- in compagnia di uno CHARDONNAY “RARITÀ” 1998 - I sette anni del Parmigiano Reggiano – esaltato da uno CHARDONNAY “RARITÀ” 1996- Guazzetto di fragole, biscotto morbido e gelato allo yogurt con Malvasia Antica Corte Pallavicina, I caffè, la piccola pasticceria, gli infusi di bacche e la frutta sotto spirito.
La serata si apre alle 20.00 con la visita alle antiche cantine di stagionatura e aperitivo di benvenuto con piccole stuzzicherie accompagnati dallo Strologo Brut Magnum Riserba 2010 della Casa ed è proposta al prezzo di 110 euro a persona, con prenotazione obbligatoria.



Per informazioni:
Relais Antica Corte Pallavicina
Strada del Palazzo Due Torri 3
43010 Polesine Parmense (PR)
Tel. 0524.936539

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *