CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 21 aprile 2015

Dove il mare sussurra ai cavalli. All'Hotel Aquadulci di Chia (CA) cavalcando alla scoperta della selvaggia costa sud della Sardegna

Dove il mare sussurra ai cavalli

All’Hotel Aquadulci di Chia (CA) cavalcando alla scoperta della selvaggia costa sud della Sardegna.

Un fiero cavallo, la sabbia fine e il mare cristallino: alzi la mano chi ha sospirato un “magari...” . Ecco, siete in troppi a non sapere che basta poco perché i sogni di libertà nella natura diventino realtà. Ad aiutarvi c’è l’Hotel Aquadulci, che si staglia tra le dune di sabbia di Chia, sui suoi 6 chilometri di spiaggia, a 40 minuti da Cagliari. Per chi vuole provare l’ebbrezza di trottare in quel tratto di costa autentico e selvatico che incorona il sud della Sardegna infatti, l’Aquadulci offre percorsi di “ippoescursioni” ad hoc, adatti sia ai neofiti che ai cavallerizzi d’esperienza. 

Con una passeggiata di un’ora sulle gambe di destrieri dalla lunga criniera si può raggiungere Cala Cipolla con la sua sabbia dorata, cinta da scenografico granito rosa e puntellata di pini e ginepri. Nel tragitto, costeggiando la laguna di Spartivento si possono ammirare i meravigliosi fenicotteri rosa che la dimorano, con la loro caratteristica ed elegante zampa piegata, e si transita dietro la celebre spiaggia di Su Giudeu

Occorrono due ore di cavalcata per arrivare al faro di Capo Spartivento; cavallo e cavaliere saranno ripagati delle due ore di percorso in salita da Cala Cipolla, dal panorama che godranno arrivati alla meta. Tre ore è invece la durata del percorso per il Nuraghe di Rio Perdosu; un itinerario suggestivo a contatto con la macchia mediterranea tra i profumi di mirto e rosmarino per osservare una costruzione caratteristica sarda. 

Dal nuraghe si ha una spettacolare visuale su tutta la costa, da Chia fino a Tuerredda e Capo Malfatano. Le escursioni sono organizzate in base alle specifiche esperienze dei cavalieri e sono coperte da assicurazione. 

Per le uscite vengono utilizzate selle e morso all’inglese (kandare). A disposizione cap e chaps per adulti e bambini. I costi sono di 25 euro per un’ora di escursione, 45 per due ore e 60 per tre ore. 

L’Hotel Aquadulci in località Spartivento a Chia (CA) è dotato di 41 eleganti camere: le Classic Giardino hanno il patio e il giardinetto privato, le Junior Suite una terrazza che guarda alla laguna, le Suite si possono scegliere lato mare o Classic. 

A disposizione degli ospiti piscina privata e gazebo di bambù in giardino per dedicarsi al relax e al wellness. Il Ristorante Aquadulci propone delizie a km 0 i cui piatti nascono dalle tradizioni della terra e del mare sardo.

Prezzi a partire da 70 euro a persona con trattamento di mezza pensione in camera classic.


Per informazioni: Aquadulci Hotel
Località Spartivento, Chia, 09010 Domus de Maria, Cagliari (CA)
Tel. 070.9230555
Sito Web: www.aquadulci.com 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *