CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 21 aprile 2015

Benessere open air nella natura più selvaggia dell'Isola d'Elba. E' la rigenerante novità del Boutique Hotel Ilio di Capo Sant'Andrea

Un’ora sola ti vorrei (massaggiare)



Il “Paradiso” esiste, sono state trovate le prove nell’Arcipelago Toscano, sulla punta nord occidentale dell'Isola d'Elba, a Capo Sant'Andrea, la zona più intatta e ancora selvaggia. Immerso nella Macchia Mediterranea, lambita dal mare turchese, sorge “Idillium”, angolo wellness in cui concedersi momenti di assoluto relax, accarezzati dalla brezza marina e inebriati dai profumi dei fiori e delle piante locali.

E’ l’oasi di benessere creata dal Boutique Hotel Ilio - che riapre il 14 maggio 2015 dopo un completo rinnovamento - nel cuore del suo rigoglioso giardino, per rigenerare corpo e mente. Gli esclusivi trattamenti sono pensati per far ritrovare un perfetto equilibrio, un sereno stato d’animo per godere appieno della vacanza, dimenticando in fretta stress e pensieri portati in valigia. Tra i massaggi proposti lo Special Massage dedicato a chi conduce una vita sedentaria ed è afflitto dai tipici disturbi posturali di chi trascorre tante ore seduto alla scrivania e davanti al pc. 

Il massaggio unisce varie tecniche: dall’Ayurveda che riequilibra i centri energetici ed elimina le tossine in eccesso allo yoga passivo (movimenti di stretching che donano elasticità), dal massaggio decontratturante utile per risolvere varie problematiche della schiena, fino ai movimenti fluidi del massaggio Hawaiano. Il trattamento si conclude massaggiando viso e testa per profondo rilassamento. 

Il massaggio Thailandese stile Wat Pho arriva invece dalla tradizione dei monaci buddisti della Thailandia, ed è ideale per il riequilibrio energetico. Viene eseguito tramite tecniche di pressione ed esercizi di yoga passivo (senza oli). Conta molteplici benefici: lavorando sulle tensioni muscolari aumenta la flessibilità e la tonicità, migliora la postura, favorendo la mobilità delle articolazioni e dando sollievo ai dolori di schiena, spalle, collo e cervicale. 

Il massaggio Maori® nasce da un antico rituale del valoroso popolo guerriero polinesiano, per aumentare la forza e combattere la paura. Si avvale dell’utilizzo di strumenti di legno, tracciando le linee del corpo in modo intenso e profondo. Il massaggio hawaiano Lomi Lomi Nui ricorda una danza, poichè caratterizzato da movimenti lenti, lunghi e ritmici effettuati sia dalle mani sia dagli avambracci. Distende la muscolatura e scioglie le articolazioni, risultando insieme rilassante e tonificante. 

Infine il massaggio Ayurvedico a quattro mani: l’Abyangam, massaggio tradizionale dell’antica scienza indiana dell'Ayurveda, si concentra sui chakra (punti energetici) e mira a ritrovare l'equilibrio globale della persona. La sincronia del movimento delle quattro mani dona grande distensione e serenità. 

E’ anche possibile organizzare un programma di massaggi giornalieri (anche di mezzora), personalizzato a seconda delle esigenze, da concordare con l’operatrice diplomata alla scuola Diabasi (Scuola Nazionale di Massaggio).
I massaggi di 60 minuti sono proposti a 60 euro, di 30 minuti a 40 euro. Il massaggio Ayurvedico a quattro mani costa 90 euro.

Prezzi per il pernottamento a partire da 95 euro a 280 euro in camera doppia al giorno inclusi prima colazione, wifi e parcheggio.
 
Dal 14 maggio al 12 giugno e dal 14 settembre all’11 ottobre 2015 con l’offerta “Long Stay in Elba” la quinta notte di pernottamento è gratuita.

 

Per informazioni: Boutique Hotel Ilio
Capo S. Andrea – Isola d’Elba
Tel. 0565.908018

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *