CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 15 aprile 2015

Cervia 6 secondi sulle reti nazionali per presentare il territorio

Campagna promozionale TV  Riviera della Emilia Romagna



E' partita la campagna promozionale attivata da APT Servizi in collaborazione con Unione di Prodotto Costa e comuni  rivieraschi. Legato al momento METEO, croce e delizia dell'aspirante vacanziero, la promozione delle nostre località sarà in assolo per 6 secondi di presentazione nell'ambito dello spot generale sulla costa Romagnola. 

La campagna che promuove la  "vicina ed ospitale Romagna, terra di emozioni unicheprevede 5 settimane di programmazione (12-18 aprile, 3-9 maggio, 17-23 maggio, 31 maggio-6 giugno, 7-13 giugno), per 530 passaggi televisivi complessivi (che svilupperanno circa 300 Grp sul target Famiglie), tra Canale 5, Rete 4, Italia 1 e TgCom24. Partita già da domenica 12  aprile la campagna,pubblicitaria, sulle reti Mediaset,all'interno delle previsioni meteo formulate dal Centro Epson.

Lo  spot dura  30 secondi (più un'animazione finale da 10 secondi) che promuove, con il commento di Giuliacci (meteorologo del Centro Epson Meteo), la vacanza sulle spiagge romagnole. 

Alla prima parte introduttiva seguono, a rotazione, le "cartoline" (tre per volta) delle singole località balneari con le loro caratteristiche peculiari, tra genuina ospitalità, buona cucina, spiagge attrezzate, arte e cultura, vacanza attiva, natura incontaminata e divertimento per tutti. A "sfilare" sul piccolo schermo saranno insieme a Cervia-Milano Marittima con Pinarella e Tagliata,  Comacchio, Ravenna, Cesenatico, Gatteo Mare, Bellaria-Igea Marina, Rimini, Riccione, Misano Adriatico e Cattolica. In rotazione anche una "cartolina" dei parchi divertimento.

La campagna, oltre che seguire con continuità il meteo nazionale, prevede altri passaggi in intervalli dei film trasmessi sulle reti Mediaset. Spot e presentazioni  sono tarati soprattutto sul target famiglie e bambini. Cervia e località nella settimana dal 12 al 18 aprile, in tripletta  nelle cartoline con  Riccione e Comacchio, comparirà 18 volte sul piccolo schermo nei canali Italia 1, Rete 4, TGCOM 24  soprattutto nell'orario pomeriggio/sera di venerdì e sabato.

"Si tratta di una operazione importante, studiata su target e momenti promozionali particolari che ci permettono una significativa visibilità su reti nazionali con alti livelli di audience. -  spiega l'Assessore a Turismo e Cultura del Comune di Cervia Roberta Penso- Anche in questo caso vince il gioco di squadra. Unire le forze fra APT servizi, Unione di Prodotto Costa e Comuni della riviera permette un investimento importante che sarebbe stato impossibile per un solo soggetto. Lo spot gioca sulla promozione di un territorio variegato dove ogni realtà ha un carattere peculiare tutto suo ma con punti fermi comuni al territorio: il senso dell'ospitalità che ci contraddistingue e le emozioni uniche che la nostra terrà è in grado di stimolare".

Cervia 15 aprile 2015

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *