Il passaparola sulle case vacanze in Sicilia
Al di là del passaparola o di apposite agenzie, il modo migliore per fare conoscere una casa vacanze in Sicilia è ricorrere al canale online. Viviamo nell’era del web e non c’è da stupirsi se, giorno dopo giorno, nascono portali specializzati nella pubblicizzazione di queste strutture ricettive. Da alcuni blog, sono emersi diversi nomi di portali affidabili, tra cui: roomorama (gratuito); airbnb, uno dei più autorevoli del settore (prevede l’iscrizione gratuita e una commissione del 3% su tutte le prenotazioni); bbplenet (anche in questo caso, non vi sono costi di iscrizione); homelidays, definito come uno dei migliori portali di casa vacanze in Europa; holiday lettings, molto popolare nel mondo (nonché su TripAdvisor); flipkey (anch’esso collegato a TripAdvisor); BBItalia, sito dedicato a tutti i tipi di strutture ricettive (compresa la casa vacanze in Sicilia).
Vantaggi di una casa vacanze in Sicilia
Inoltre, le case vacanze in Sicilia sono normalmente dotate di cucine, per poter così cucinare proprio come quando si è casa; rappresentano la soluzione ideale soprattutto per chi ha particolari esigenze alimentari.
Adesso tocca agli svantaggi
La casavacanze in Sicilia è una delle soluzioni di viaggio più apprezzate di sempre, specie nel periodo estivo. Tuttavia non sono solo vantaggi quelli che brillano. Di fatti, l’affitto di una qualsiasi casa vacanze prevede soggiorni di media durata (minimo due settimane) e questo rappresenta un ostacolo per molti vacanzieri, che non sempre hanno a disposizione così tante ferie. Una casa vacanze in Sicilia non dispone del servizio in camera come in albergo, pertanto la pulizia è esclusivo compito dell’”ospite”. Infine, se da un lato si risparmia nei costi d’affitto, dall’altro bisogna tener conto che occorrerà sempre fare un minimo di spesa al fine di soddisfare le esigenze primarie (come mangiare).
Nessun commento:
Posta un commento