CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 17 aprile 2015

La casa vacanze in Sicilia come opportunità d’investimento


Quando parliamo di una casa vacanze in Sicilia intendiamo un’abitazione privata, data in affitto dai proprietari ai viaggiatori nei periodi in cui non la utilizzano (soprattutto in estate). Questa può essere rappresentata da qualsiasi tipo di abitazione: dalla casa sulla spiaggia ad un rifugio in montagna, dall’appartamento in città alla villetta in campagna. Trattasi chiaramente di un’opportunità di investimento, che aumenta di valore in base alla sua locazione. Per intenderci: una casa vacanze vicino alla spiaggia offrirà maggiore rendimento rispetto ad una casa vacanze situata in zone remote della Sicilia.

Il passaparola sulle case vacanze in Sicilia
Al di là del passaparola o di apposite agenzie, il modo migliore per fare conoscere una casa vacanze in Sicilia è ricorrere al canale online. Viviamo nell’era del web e non c’è da stupirsi se, giorno dopo giorno, nascono portali specializzati nella pubblicizzazione di queste strutture ricettive. Da alcuni blog, sono emersi diversi nomi di portali affidabili, tra cui: roomorama (gratuito); airbnb, uno dei più autorevoli del settore (prevede l’iscrizione gratuita e una commissione del 3% su tutte le prenotazioni); bbplenet (anche in questo caso, non vi sono costi di iscrizione); homelidays, definito come uno dei migliori portali di casa vacanze in Europa; holiday lettings, molto popolare nel mondo (nonché su TripAdvisor); flipkey (anch’esso collegato a TripAdvisor); BBItalia, sito dedicato a tutti i tipi di strutture ricettive (compresa la casa vacanze in Sicilia).

Vantaggi di una casa vacanze in Sicilia



Aver descritto la casa vacanze in Sicilia come un’opportunità di investimento per il proprietario, non significa che ciò non valga anche per il vacanziere che decide di affittarla. Infatti, questo tipo di strutture ricettive rappresenta una delle soluzioni più economiche per partire in vacanza, grazie al suo valido rapporto qualità/ prezzo. Ma i vantaggi di una casa vacanze in Sicilia non si traducono esclusivamente in termini di prezzi. Tale opzione di viaggio è ad esempio molto apprezzata da chi ama viaggiare con il proprio animale domestico; è molto richiesta dalle famiglie o comunque da gruppi numerosi, in quanto hanno a disposizione spazio e servizi da poter condividere insieme; consente di vivere il soggiorno in piena privacy ed autonomia, senza dover sottostare a orari restrittivi o a visite obbligatorie.
Inoltre, le case vacanze in Sicilia sono normalmente dotate di cucine, per poter così cucinare proprio come quando si è casa; rappresentano la soluzione ideale soprattutto per chi ha particolari esigenze alimentari.

Adesso tocca agli svantaggi
La casavacanze in Sicilia è una delle soluzioni di viaggio più apprezzate di sempre, specie nel periodo estivo. Tuttavia non sono solo vantaggi quelli che brillano. Di fatti, l’affitto di una qualsiasi casa vacanze prevede soggiorni di media durata (minimo due settimane) e questo rappresenta un ostacolo per molti vacanzieri, che non sempre hanno a disposizione così tante ferie. Una casa vacanze in Sicilia non dispone del servizio in camera come in albergo, pertanto la pulizia è esclusivo compito dell’”ospite”. Infine, se da un lato si risparmia nei costi d’affitto, dall’altro bisogna tener conto che occorrerà sempre fare un minimo di spesa al fine di soddisfare le esigenze primarie (come mangiare).

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *