- HostelWorld e HostelBookers (per la prenotazione di ostelli ed alloggi low cost!);
- Booking (uno dei portali più cliccati di sempre, vanta centinaia di offerte per ogni città del mondo!);
- AirBnb (l’ideale per prenotare appartamenti o stanze da condividere con altri coinquilini!).
Casa vacanze in Sicilia: vantaggi e… svantaggi!
Continuando a scrivere in termini di ipotesi e viaggi, poniamo il caso che tra hotel, ostelli e casa vacanze di Sicilia, abbiate scelto quest’ultima opzione. Essa consiste in un’abitazione privata che i proprietari affittano ai vacanzieri nel periodo in cui non le utilizzano e rappresenta una delle opzioni di alloggio sempre più desiderata, da grandi e piccini. Ecco i suoi vantaggi:
- Risparmio: innanzitutto, il risparmio. Una casa vacanze in Sicilia costa in media molto meno rispetto a ad una camera in Albergo. Offrono quindi un ottimo rapporto qualità prezzo e sono l’ideale per le vacanze di famiglie o gruppi numerosi.
- Più spazio, niente regole: salotto, terrazzo, cucina e sala da pranzo. Insomma, c’è tanto spazio da poter condividere con famiglia e amici.
- Ideale per gli amici a quattro zampe: non sempre gli alberghi sono accettano i nostri amici a quattro zampe. Con una casa vacanze in Sicilia, il problema non si pone!
Insomma, non vi sono dubbi: la sistemazione in una casa vacanze conviene sotto più punti di vista. Piccoli sono i suoi svantaggi, che possiamo riassumere in due punti:
- Pulizia della casa: non si dispone di un “servizio in camera” come in Albergo. Spetterà al vacanziere pulire!
- Durata dei soggiorni: solitamente è bene optare per la casa vacanze inSicilia, in vista di periodi di soggiorno medio lunghi, almeno due settimane, non meno.
Nessun commento:
Posta un commento