Descritto come "resort multitasking", l'ecovillaggio La Francesca che offre villette da 2 a 8 posti letto, è l'ideale per i tanti servizi che offre e la totale compenetrazione con la natura de luogo. Giochi e spazi per i bambini, passeggiate e tanta libertà, per una vacanza speciale. Il libro di Ortolano è suddiviso in 60 capitoli-mete, e attraversa in un viaggio su carta tutte le regioni italiane, troppo spesso dimenticate a favore di viaggi esotici (e molto più costosi, nonostante i luoghi comuni).
Dal Trenino rosso del Bernina ai confini con la Svizzera alle antiche terme di Chia, in Sardegna, passando per tutto lo Stivale accarezzando borghi e città, campagna e mare, si possono scoprire luoghi stupendi, e del tutto accessibili anche in tempo di crisi. E se i giorni sono pochi è ancora più importante organizzarli al meglio, contando su "dritte" davvero utili in merito a dove mangiare per assaporare la vera cultura del territorio, cosa visitare per ottimizzare gli orari e dove fermarsi per la notte.
Semplicità e praticità sono le caratteristiche di "Weekend low cost", pensato per chi ama cercare l'autenticità, con un'attenzione speciale all'ecosostenibilità. La Francesca Resort rientra appieno in questo ritratto, e proprio per questo sceglie di presentare il volume del giornalista proprio ad inizio stagione, un primo weekend di maggio tutto da vivere.
La Francesca Resort di Bonassola (SP) è aperto (su prenotazione) tutto l'anno, e i prezzi per il soggiorno partono da 70 euro a notte in bassa stagione per un bilocale da due persone.
Nessun commento:
Posta un commento