CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 28 aprile 2015

Il primo maggio riapre BAUBEACH, la prima spiaggia attrezzata per cani liberi e felici d'Italia


 


 

Venerdì 1 maggio 2015
riapre
BAUBEACH
La  prima spiaggia attrezzata per cani liberi e felici d'Italia

Via Praia a Mare snc – Maccarese (RM)

Con il patrocinio di


Con diciotto anni di esperienza sul campo ma ancora tanta voglia di inventare, il prossimo primo maggio  ​il Baubeach® di Maccarese, la  prima spiaggia attrezzata per cani liberi e felici d'Italia, riaprirà le sue porte, con il Patrocinio del Comune di Fiumicino. La struttura, unica a poter usare il Marchio Registrato BAUBEACH®, per non cadere in confusione con altri lidi accessibili ai cani, è garante di alcune priorità che si rendono necessarie in presenza di animali: il benessere dei cani, la sicurezza, il controllo sanitario, l'attività educativa.

Inoltre Baubeach® garantisce il comfort, con attrezzature balneari, studiate anche per le esigenze del cane, acqua potabile a volontà, servizio di lavaggio del cane, pronto soccorso veterinario. 

L'estate che si annuncia in questi giorni sarà accompagnata da una mostra permanente della ​fotografa ​naturalista Claudia Candido con commenti a cura di Patrizia Daffinà, ​presidente della A.S.D. Baubeach Village dal titolo L'Ultimo Paradiso, in cui si affiancano immagini del reportage dalle Galapagos a scatti effettuati in spiaggia, commentando la similitudine dei ​luoghi ​unici, tali perchè protetti da qualcuno che preserva il loro cuore.

Le riflessioni etologiche e relazionali che prendono spunto dalla ​mostra, che si esplicherà in uno Slideshow il 4 luglio,  si ritroveranno nelle attività proposte, che spaziano dal Pentadog®, una disciplina sportiva e cinofila di coppia, inventata di sana pianta al Baubeach®, che verrà condotta dai due ​istruttori Enzo Morelli e Corrado Trelanzi, con l'obiettivo di misurare il grado di empatia tra le persone e i loro cani, escludendo la competività e l'agonismo, prediligendo il benessere naturale e armonico, fino ad arrivare alle proposte gastronomiche del Ristoro Vegan al 100%  studiato per avere un minimo impatto ambientale, proporre una alimentazione che escluda il dolore e lo sfruttamento animale e prediliga il cibo sano, fresco, biologico ed etico. 

Le calde giornate d'estate saranno un'occasione per conoscere meglio il proprio cane e le sue eventuali problematiche, sia comportamentali che di salute: a tal proposito sono previsti incontri settimanali gratuiti e stage con l'Educatore, Carlo Montaruli, alcune date con il Dott. Manuele Cascioli, ​veterinario esperto in Medicina Biologica Naturale, oltre a chi proporrà eventuali percorsi fisioterapici per cani con problematiche legate alla mobilità (Dott.ri Silenzi e Rasola).  

Per garantire il Benessere  fisico e mentale ci saranno, come sempre, corsi totalmente gratuiti di Yoga e di Pilates, stage gratuiti con la Associazione Vitala Yoga®, incontro sul tema Le Costellazioni Familiari, trattamenti Ajurvedici il sabato da giugno.

Baubeach® è anche Arte: a luglio previsti i Concerti della Luna Piena, (il 3 e il 31) in cui ​artisti ​amici degli ​animali (Sara Berni e The Hots), porteranno le loro note dopo gli AperiVegan previsti ogni week end, mentre ad ​agosto il laboratorio di ​arte ​orafa Bluemonde® presenterà la Collezione Baubeach®.
Spazio anche alle presentazioni di libri per bambini a tema, con laboratori interattivi annessi, come Bauhamas di Laura Grassi Guida.

Baubeach® è sempre stato un ​luogo, oltre che di svago e benessere, di profondo impegno animalista. Per questo sono in cartellone eventi che sostengono il lavoro di persone che hanno impiegato la loro vita per difendere i diritti delle ​specie più deboli: dall'istancabile Gianluca Felicetti, Presidente della LAV che presenterà il 6 giugno il suo ​libro Oltre il filo spinato di Green Hill scritto con Michela Kuan, alle giornate dedicate a Thegreenplace, un santuario per animali liberati dallo sfruttamento umano per un'esistenza in libertà. 

Il cuore di Baubeach batte forte per creare i presupposti ad un mondo dove ci sia spazio per il rispetto e l'empatia tra le ​specie. Dal 1998, anno della sua nascita, l'obiettivo è sempre stato questo e quest'anno lo ha voluto ricordare stampando sulle t-shirt promozionali la citazione meravigliosa e tagliente, della grande etologa inglese Jane Goodall "Il futuro del nostro pianeta dipende da noi. Siamo noi che possiamo fare la differenza. E se riusciamo a lasciare anche il più piccolo segno, possiamo cambiare il mondo in una notte". 

Il programma completo dell' Estate Baubeach 2015 sul sito www.baubeach.net  



Infoline : 06 81902352 - 3492696461 – 333 8372200 – 339 3614861 - 3337996267
Facebook (Gruppo):  Amici del Baubeach


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *