CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 16 aprile 2015

I Ricci Hotels di Cesenatico (FC) organizzano per tutta l’estate un corso di piadina per i loro piccoli ospiti.

La piadina? Un gioco da ragazzi!

Per assaporare appieno il gusto di una vacanza in Romagna, i Ricci Hotels di Cesenatico (FC) organizzano per tutta l’estate un corso di piadina per i loro piccoli ospiti.

Baby Masterchef non si nasce, si diventa. E lo sanno bene nei Ricci Hotels di Cesenatico (FC) dove per tutta l’estate i piccoli ospiti delle strutture possono cimentarsi ai fornelli, imparando tutti i segreti per cucinare la regina della tavola romagnola: la piadina. 

Dopo un’intensa giornata di sole e nuoto trascorsa in spiaggia o nelle piscine degli hotel insieme alla mascotte Marino granchio bagnino, mamma e papà possono continuare a rilassarsi mentre i piccoli vacanzieri, armati di grembiule, si divertono “con le mani in pasta” seguendo un corso di baby piadina.

Il divertimento per loro non è mai stato così gustoso: alle prese con farina, acqua, sale ed olio, i semplici e nutrienti ingredienti necessari per preparare la tradizionale piadina, i minichef possono sbizzarrirsi nella creazione di questo goloso piatto, giocando con la fantasia per ottenere uno sfizioso spuntino.  

Infinite le possibilità di farcitura della piadina: dalla popolare prosciutto crudo, rucola e squacquerone, a quella con la salsiccia, dalla tradizionale imbottitura con prosciutto cotto e formaggio fino quella con la Nutella per una merenda dolcissima.

A guidare i baby cuochi nella scoperta dell’arte dell’impasto saranno gli chef dell’Hotel Valverde, Hotel Sport ed Hotel Nettuno che cucinano prelibatezze del territorio con i prodotti del Podere “La Fattoria”, dove nascono un delicato olio extravergine d’oliva, il vino del territorio del Sangiovese, da assaporare con la dolcezza del miele.

Un modo, questo corso di baby piadina, non solo per insegnare ai piccoli a cucinare divertendosi ma anche per portarsi a casa un pezzo di Romagna al rientro dalle vacanze.

Ricci Hotels: ampie stanze con possibilità di vista mare, accolgono le famiglie che vogliono trascorre le vacanze estive tra relax e divertimento. L’Hotel Valverde, l’Hotel Nettuno e l’Hotel Sport si trovano a due passi dalla spiaggia e sono dotati di ampi spazi dedicati ai momenti di gioco in totale sicurezza per i più piccoli, uno staff di animazione loro dedicato, piscine sicure con acque basse, servizi su misura in camera e nei ristoranti.

All’Hotel Sport da giugno prezzi a partire da 57 euro al giorno per persona in camera doppia con pensione completa, per un soggiorno minimo di 3 notti. Sconti per i bimbi in camera con i genitori in camera VELA: fino a 8 anni non compiuti soggiornano gratis. Dagli 8 ai 12 anni 50% di sconto, dai 12 ai 16 anni 30% di sconto.

All’Hotel Valverde da giugno prezzi a partire da 67 euro al giorno in camera doppia con pensione completa per soggiorni a partire da giugno per un minimo di 3 notti. Sconti per i bimbi in camera con i genitori: fino a 3 anni non compiuti soggiornano gratis, dai 3 ai 12 anni 50% di sconto, dai 12 ai 16 anni 30% di sconto.


All’Hotel Nettuno da giugno prezzi a partire da 60 euro al giorno per persona con pensione completa, per un soggiorno minimo di 3 notti in camera doppia. Sconti per i bimbi in camera con i genitori: fino a 3 anni non compiuti 70% di sconto, da 3 a 12 anni 50% di sconto, dai 12 ai 16 anni 30% di sconto.

Per Informazioni: Ricci Hotels – Family Resort Cesenatico
Via Pitagora 5,47042 Cesenatico (Fc)
Tel.: +39 0547-87102 Fax: +39 0547-87500
Numero verde 800 014 040

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *