CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 29 aprile 2015

Giovedì 30 aprile 2015 l’ultima cena della rassegna gastronomica “Visit Ferrara a tavola” all’Osteria della Campana.

Alla scoperta del Carciofo ferrarese…


È il carciofo il protagonista dell’ultimo appuntamento con “Visit Ferrara a tavola: i giovedì dei sapori ferraresi”, la rassegna gastronomica ideata dal consorzio Visit Ferrara – che mette insieme più di 80 operatori turistici di tutta la Provincia – per deliziare gli ospiti con cene a tema, incentrate sui prodotti e le ricette tipici del territorio, in 5 ristoranti della città. Giovedì 30 aprile 2015 sarà servita all’Osteria della Campana l’ultima cena della rassegna con un menu dedicato al “Carciofo in veste locale”. 

L’antipasto sarà a base di tortino di carciofi in salsa di panna e parmigiano, il primo consentirà ai commensali di assaporare lavagnette ai carciofi e cotto di Praga, il secondo porterà in tavola arrotolato di coniglio ai carciofi con contorno di patate. Le pietanze saranno accompagnate da vini bianco e rosso. 

Il prezzo è di 20 euro a persona. Il 30 si conclude dunque il goloso ciclo di incontri gastronomici dedicati alla cucina locale, che hanno visto il 19 marzo un menu sul vino delle sabbie, il 26 marzo sui sapori del ferrarese riscoperti in veste vegana al Ristorante Scaccianuvole, tra cui la canapa, il 2 aprile una serata dedicata ad un ideale percorso culinario “dalla valle al mare” al Ristorante Orsatti 1860, il 9 aprile alla zucca alla Trattoria da Noemi e il 16 al cous cous presso il ristorante 381 Storie da Gustare.

Tutte le serate sono state raccontate attraverso le immagini diffuse con maestria dagli Instagramers Ferrara, i quali hanno anche lanciato un challenge fotografico intitolato #saporitipicife2015 che ha permesso all’autore che ha ricevuto più like nelle foto pubblicate di essere premiato con un voucher per prender parte all’appuntamento gastronomico del 30 aprile. 

Si tratta di @fabio33, vincitore sul filo di lana della sfida con @cheru65. A partecipare attivamente sono stati 25 instagramers, che hanno pubblicato circa 170 foto. E a proposito di fotografia,  la cena di giovedì sarà anche occasione per osservare le immagini selezionate dalla rubrica #magnafe esposte nell’Osteria della Campana in una interessante mostra davvero per tutti i gusti.

Si può prenotare contattando telefonicamente il ristorante oppure online sul sito del consorzio www.visitferrara.eu

Per informazioni: Consorzio Visit Ferrara
Via Borgo dei Leoni 11, Ferrara (FE)
Tel. 0532 783944, 340 7423984
E - mail: 
assistenza@visitferrara.eu

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *