CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 27 aprile 2015

Voglia di sport: ai Belvita Leading Wellnesshotels dal fitness alle discipline strong. Tra le montagne altoatesine


Voglia di sport!!
 
 
Che sia dolce, volta al fitness o adrenalinica l’attività fisica
è uno dei pilastri dei Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol
 
I pretesti per non fare attività fisica sono sempre gli stessi: non ho tempo, oggi sono uscito tardi dal lavoro, rimanderò la passeggiata a domani.. Il tempo della vacanza, come tempo per se stessi, non accetta scuse!! Ecco allora che chi sceglie i Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol, dalla intrinseca vocazione wellness, ha a disposizione una serie pressoché infinita di proposte di sport. 
 
Dalla ginnastica dolce alle attività più adrenaliniche (in o outdoor) passando per tanti corsi di fitness tra i più up-to-date, che arriveranno in seguito nelle palestre più in delle città. Con il plus di un ambiente naturale straordinario, in grado di aumentare a livello esponenziale i benefici del work-out!!
 
Il Belvita Hotel Quelle di Val Casies (BZ) si trova proprio nel mezzo di una tra le zone escursionistiche più belle delle Dolomiti, vicino alle Vedrette di Ries. Da qui si può partire per gite splendide, alcune adatte anche a tutta la famiglia. 
 
Gli allenatori accompagnano gli ospiti per passeggiate e gite di nordic walking, o in avventurose gite in mountain bike lungo la Val Casies (le bici si possono noleggiare gratuitamente in hotel), che spesso e volentieri culminano in una sosta ristoratrice in rifugio per una ghiotta merenda. 
 
All’interno dell’hotel si trova inoltre un’attrezzata palestra Technogym, e ogni giorno si alternano corsi di acqua gym, pilates, stretching, circuit training e corpo libero. Il prezzo del soggiorno parte da 115 euro a persona al giorno con pensione a ¾ benessere.
 
Al Belvita Hotel Quellenhof di San Martino di Merano (BZ) protagonisti gli sport d’azione. Qui c’è la possibilità di provare l’Eco Quad Adventure, una splendida e adrenalinica avventura a bordo di quad in mezzo alla natura; il Wild River Tubing, la discesa all’interno di una ciambella pneumatica lungo un corso d’acqua; il Canyoning, passaggio a piedi attraverso le strette gole formate dai torrenti. 
 
E ancora, restando sul classico, si possono provare l’equitazione (l’hotel vanta un maneggio e 20 cavalli addestrati), il golf (sul campo da 4 buche), il tennis (ci sono ben 8 campi!) e la mountain bike. Davanti all’hotel passa proprio la pista che costeggia il fiume Passirio e conduce da Merano a San Leonardo. Il soggiorno parte da 129 euro a persona al giorno, con mezza pensione comfort.
 
Il Belvita Hotel Alpenschlössl e Linderhof di Cadipietra (BZ) è un vero paradiso per chi ama l’attività fisica all’aria aperta. Il ricco programma per la bella stagione prevede infatti sei escursioni guidate alla settimana e cinque gite in mountain bike con la guida!! La nuovissima Spa Lodge, nel suo meraviglioso abito estivo, offre un ambiente wellness dove ritrovare relax e armonia. 
 
E ogni giorno istruttori e personal trainer sono a disposizione per attività di fitness anche individuale. Prezzi per il soggiorno a partire da 115 euro a persona al giorno con trattamento Premium All Inclusive.
 
A tutta dolcezza la proposta del Belvita Hotel Excelsior di San Vigilio di Marebbe (BZ), che punta sullo yoga: tramite esercizi di rilassamento e meditazione si mira a rafforzare il sistema immunitario, la mente e lo spirito, donando armonia ed equilibrio interiore. In un mondo dominato dallo stress si determinano molte condizioni fisiche e psicologiche che, pur non essendo di malattia, sono di difficoltà, e possono sfociare in patologie o depressione. 
 
Lo yoga aiuta a ristabilire il proprio ritmo interiore, indispensabile per una vita in salute. In più ecco ginnastica per la schiena, acqua gym, pilates, qi gong e functional training. Gli ospiti sono inoltre invitati a comunicare la propria posizione nel sonno: a seconda che il riposo avvenga di lato, supini o proni, viene scelto il materasso giusto abbinato al cuscino ideale. Per sogni davvero d’oro. Il prezzo del soggiorno parte da 118 euro a persona a notte, con pensione benessere a ¾.
 
 
Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol
Tel. 0473.499499

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *