CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 29 aprile 2015

Il 5 luglio 2015 si disputa tra le Dolomiti la 3a Mezza Maratona Alpe di Siusi, per 21 km su 601 metri di dislivello. Con i runners ci sono anche i campioni keniani.


La Mezza Maratona più verde che c’è!

Il 5 luglio 2015 si disputa tra le Dolomiti la 3a Mezza Maratona Alpe di Siusi, per 21 km su 601 metri di dislivello. Con i runners ci sono anche i campioni keniani.

I percorsi si snodano tra praterie verdissime, boschi rigogliosi, masi alpini e animali al pascolo, mentre le Dolomiti (Patrimonio Mondiale UNESCO) disegnano linee imponenti nel cielo, giocando con le nubi. Sono 21,0975 i km della Mezza Maratona Alpe di Siusi, l’avvincente gara di corsa ad alta quota, che vede un massimo di 500 atleti ed appassionati correre sui saliscendi dolomitici il 5 luglio 2015. Si tratta della terza edizione di una entusiasmante sfida che negli anni precedenti ha visto tanti maratoneti e amanti dello sport raggiungere l’area vacanze Alpe di Siusi (Seiser Alm/Südtirol), per vivere l’adrenalina della competizione. 

Lo scenario è davvero unico, inoltre il percorso si inerpica su un dislivello di 601 metri, raggiungendo i 2.200 metri nel suo punto più alto. I primi 3 km sono asfaltati, mentre il resto del tracciato – con partenza alle 10.00 e arrivo a Compaccio – è formato da sentieri sterrati e strade forestali che si allungano tra alberi e paesaggi sorprendenti sovrastati dai monti del Sasso Piatto, Sasso Lungo, Denti di Terrarossa e Sciliar. 

Grazie all’organizzazione super ecologica della Mezza Maratona Alpe di Siusi, la Provincia Autonoma di Bolzano l’ha certificata come GreenEvent. Tra oltre 100 candidati, la manifestazione è stata premiata ai “Green Events Austria Gala 2014” di Vienna con un riconoscimento speciale per la categoria “eventi sportivi” che hanno saputo distinguersi per i criteri ecosostenibili nella programmazione. 

Infatti durante la Mezza Maratona si lavora per la riduzione dei rifiuti, si fa la raccolta differenziata, si invitano i visitatori ad usare mezzi di trasporto eco, si distribuisce cibo locale e biologico. Anche i turisti possono vivere l’evento e la vacanza servendosi dei mezzi pubblici, impianti, seggiovia e cabinovia (c’è la Seiser Alm Card Gold), lasciando l’auto al suo posto. L’area vacanze Alpe di Siusi è infatti una zona a traffico limitato dallo spirito very green.

Durante la Mezza Maratona, ma già da fine giugno fino a metà luglio, si potrà correre con i migliori maratoneti keniani, che scelgono il clima e l’altitudine dell’area vacanze Alpe di Siusi per allenarsi e mettere alla prova i propri muscoli. D’altronde, il Running Park Alpe di Siusi, dà la possibilità a professionisti e non di percorrere 180 km, i quali compongono 20 tracciati tra le vette. Per iscriversi e per tutte le informazioni sulla Mezza Maratona Alpe di Siusi è attivo il sito internet: running.seiseralm.it  

Per vivere al meglio l’evento e godersi una rigenerante vacanza di sport, relax e natura, ci sono le offerte Alpe di Siusi Running Week: 7 giorni di vacanza con arrivo la domenica dal 28 giugno al 5 luglio o dal 4 all’11 luglio, compresa la quota di iscrizione, il pacchetto gara con gadget e prodotti locali, la possibilità di allenarsi con i maratoneti keniani, il libretto Running Park con i percorsi e le proposte per correre.


Per informazioni: Alpe di Siusi Marketing (Seiser Alm/Südtirol)
Tel. 0471 709600
Sito web: www.alpedisiusi.info

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *