Cerca nel blog

martedì 10 gennaio 2017

5 buoni motivi per una vacanza a Samaná


DESTINAZIONE BOHO-CHIC DELLA REP. DOMINICANA

Qui dove sorge il Viva Wyndham V Samaná natura che emoziona,
esperienze per viaggiatori e un ultra all inclusive solo per adulti.

Ora tutto raggiungibile con volo NEOS diretto dall’Italia.

La Penisola di Samaná è una delle regioni più attraenti della Repubblica Dominicana. Ecco 5 ragioni per programmare una vacanza fra gennaio e aprile.

1) Abbandonarsi ogni giorno su una spiaggia diversa
Tutto l’immaginario dei Caraibi: spiagge che si distendono per chilometri, sabbia fine e dorata, bordata da palmeti. Nella sola località Las Terrenas ci sono ben 18 km di spiagge. 

Da ovest verso est ecco quelle da non perdere: Punta Cosón, Playa Bonita, Playa Las Ballenas, Punta Popy, Playa Morón, Playa Rincon, Playa Breman.

2) Avvicinarsi alle balene
Ogni anno, da metà gennaio a metà marzo, arrivano puntali le balene nella Bahia de Samaná. 

Le escursioni partono dal porto di Santa Barbara de Samaná. Si sta fuori mezza giornata e ci si può avvicinare a questi splendidi animali, ammirandone al contempo l’imponenza delle dimensioni e la grazia.

3) Navigare dentro uno spettacolare parco nazionale
Uno dei parchi più stupefacenti dell’isola è Los Haitises: rocce calcaree (chiamate mogotes) spuntano dall’acqua, ricoperte dal verde e popolose di uccelli. 

Si naviga dolcemente fra loro, sbarcando per ammirare da vicino le mangrovie e scoprire le grotte che un tempo furono rifugio della popolazione Tainos.

4) Ballare il merengue, appena diventato Patrimonio Unesco
È di questi giorni la notizia che il ballo merengue è stato dichiarato da Unesco Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità in quanto simbolo della storia e della cultura del paese. 

Dove scatenarsi? A Las Terrenas, a La Bodega, aperta tutte le sere dalle ore 22, fino alle 2 e fino alle 4 durante i fine settimana.

5) Arrivare con volo diretto dall’Italia
Dal 24 dicembre 2016 al 6 maggio 2017 la compagnia aerea Neos, del Gruppo Alpitour, volerà da Milano Malpensa a El Catey, con partenze settimanali; un’ottima occasione per raggiungere la penisola nel massimo comfort.

Dove stare: Viva Wyndham V Samaná
Inaugurato esattamente un anno fa, è il fiore all’occhiello della linea V Collection, riservata a un pubblico maggiorenne.

A 20 minuti dall’aeroporto, è adagiato in uno spazio immenso, direttamente sul mare; dispone di 144 sistemazioni, scenografiche piscine e camminamenti sull’acqua, due bar, palestra e centro benessere.

La cucina è uno dei suoi punti di forza. A Le Marché, evoluzione della formula buffet, si affiancano tre ristoranti tematici aperti la sera per cene à la carte, dove l’accesso non richiede prenotazione. L’ospite gode infatti di massima libertà e flessibilità; decide al momento dove cenare e, a piacimento, di tornare nello stesso ristorante e sperimentare un altro menu.

La formula all inclusive comprende anche wi-fi in camera e rifornimento quotidiano del minibar, servizio cameriere in spiaggia e in piscina, lezioni di sport, di cucina e preparazione cocktail.

Viva Wyndham V Samaná ha una clientela internazionale. In Italia è commercializzato in esclusiva da Francorosso, che l’ha inserito nella sua linea SeaClub e che per tutto l’inverno valorizzerà con uno staff dedicato.

Prezzi per i lettori: SeaClub V Samaná

·         In gennaio e febbraio quote a partire da € 1.390

·         In marzo e aprile quote a partire da € 1.190

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI