CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 25 gennaio 2017

Il colore del benessere? Bianco latte! Per proteggere la pelle dal freddo niente di meglio del latte (ma anche di panna, burro e yogurt). Bagni, peeling e massaggi a base del prezioso elemento naturale nutrono in profondità, regalando un colorito roseo e una pelle vellutata.

L’inverno è il più acerrimo nemico della pelle, poiché principale causa di disidratazione e arrossamenti. La natura però corre in soccorso schierando uno degli alimenti più completi e nutrienti che ci siano in natura: il latteE’ ricco di vitamine del gruppo A, B e D, calcio, proteine, oligoelementi ed en
zimi, ideali per nutrire, lenire e proteggere l’epidermide dalle aggressioni ambientali. Elisir di bellezza fin dall’antichità, per Cleopatra, Poppea e Paolina Bonaparte, ancora oggi il latte e i suoi derivati sono utilizzati dai migliori centri wellness per il benessere di viso e corpo.

BURRO DI CAPRA
Grazie ad un’alta percentuale di vitamine A, B, di calcio e proteine, il latte di capraè ideale anche per le pelle più sensibili. Lo sanno bene al Romantik Hotel Cappella di Colfosco (BZ) che utilizza il burro di capra per nutrire l’epidermide in profondità e proteggerla dal freddo. 
Niente di meglio per gli amanti della montagna che, direttamente dall’hotel, possono partire con gli sci ai piedi alla scoperta degli oltre 500 km di piste del circuito del Sellaronda. 
Nel centro benessere (appena ampliato con nuove sale massaggi, sala relax con vista sul gruppo del Sella, piscina esterna panoramica a 30°, sauna salina e sauna per le famiglie), si possono provare il trattamento idratante al burro di capra per il viso (80 minuti, 114 euro) e l’impacco nutriente ed idratante al burro di capra nella vasca soft pack per il corpo (20 minuti, 44 euro). 
L’hotel pensa anche alle pelli delicate dei più piccoli con il massaggio baby al burro di capra (25 minuti, 34 euro).
Per informazioni: Romantik Hotel Cappella
Tel. 0471 836183
E-mail: cappella@romantikhotels.com          
Sito Web: www.romantikhotels.com

YOGURT
Poiché immerso nel meraviglioso Parco Nazionale dello Stelvio, solo la natura poteva essere la musa ispiratrice del centro benessere del Kristiania Leading Nature & Wellness Resort di Cogolo di Pejo (TN)
I trattamenti a base di prodotti naturali e locali sono pensati per chi vuole rigenerare lo spirito, allontanando dalla mente lo stress quotidiano, e ritrovare l’equilibrio interiore. 
Ad esempio lo yogurt, rinomato antibatterico, è estremamente benefico per la pelle: agisce come un detergente, e svolge un’azione idratante e leggermente esfoliante, che dona luminosità ed elasticità. 
Il centro Wellness & Beauty Acquaviva propone diversi trattamenti per una pelle morbida e setosa come il massaggio alla crema di yogurt (25 minuti - 35 euro, 50 minuti - 55 euro), l’impacco alla mousse di yogurt (25 minuti - 35 euro)  e il Rasul Soffici Nuvole (il rasul è un antico rituale di purificazione, con una straordinaria combinazione di fanghi curativi, caldo benefico, vapore e incantevoli profumi) con la mousse di yogurt, che rende soffice e luminosa l’epidermide (30 minuti per 1 persona – 40 euro, per 2 persone – 50 euro).
Per informazioni: Kristiania Leading Nature & Wellness Resort
Tel. 04637 54157
E-mail: info@hotelkristiania.it
Sito Web: www.hotelkristiania.it

LATTE E PANNA MONTATA
Il bagno nel latte da secoli dona una pelle meravigliosa: setosa, luminosa e profondamente idratata. 
Ricco di vitamine, minerali e antiossidanti, l’“oro bianco” combinato con le benefiche acque solfureo-magnesiache delle Terme della Salvarola è l’ingrediente dei trattamenti di benessere della SPA termale Balnea,sulle colline di Modena
La proposta “Milky Way” comprende 1 pernottamento in camera matrimoniale Classic con prima colazione a buffet, 1 idromassaggio arricchito con latte (emolliente ed idratante), 1 massaggio con panna montata e olio di mandorle dolci (la panna è molto nutriente mentre le mandorle sono un naturale anti-age e una fonte di vitamine E), in cui il corpo viene avvolto da una nuvola bianca e trattato con manovre rilassanti (40 minuti) e 2 giornate di benessere alla SPA termale Balnea, dotata di piscine termali a varie temperature con idromassaggi e giochi d’acqua, camminamenti vascolari, sauna, bagno di vapore con aromi, luci colorate e zona relax. 
E ancora utilizzo della grande palestra cardiofitness, assistenza medica e infusi da gustare durante i trattamenti. Prezzo di 199 euro per persona.
Per informazioni: Terme della Salvarola
Tel. 0536 871788
E-mail: info@hoteltermesalvarola.it      
Sito web: www.termesalvarola.it/balnea

LATTE DI CAVALLA
Tra i prati della Val d’Ega, all’ombra delle Dolomiti del Catinaccio e del Latemar, le cavalle di proprietà della famiglia Wiedenhofer sono solite pascolare al sole godendosi gli ampi spazi aperti. Dal loro latte - ricco di vitamine, acidi grassi insaturi, oligoelementi e sali minerali - al Romantik Hotel Post Cavallino Bianco di Nova Levante (BZ) si ricava la linea cosmetica “CavallinoSpa”. 
I prodotti, caratterizzati da un alto contenuto di latte di cavalla che agisce in sinergia con i principi funzionali delle erbe regionali e arricchito con l’estratto di olivello spinoso e l’olio di enotera, sono molto efficaci. 
Nel centro benessere di 1500 mq si possono testare trattamenti esclusivi. 
Da quelli per il corpo come il bagno al latte di cavalla nella grande vasca dell’imperatore (25 minuti – 42 euro,  per due persone 50 euro) e il peeling con latte di cavalla (25 minuti – 38 euro), a quelli per il viso come “Cavallino spa Antiage” un rituale deluxe con puro latte di cavalla e cosmetici naturali certificati BIO (estratti selezionati e antiossidanti naturali). 
Inizia con una pulizia intensiva di viso, collo e decolleté, seguita da un peeling profondo e da un trattamento di benessere finale (50 minuti, 68 euro).
Per informazioni: Romantik Hotel Post Cavallino Bianco
Tel. 0471 613113
E-mail:
 info@romantikhotelpost.com
Sito web: 
www.romantikhotels.com     

A TUTTA PANNA!
Dedicati ai puri golosi i trattamenti dell’EXCELSIOR dolomites life resort****S di San Vigilio di Marebbe (BZ)
Il rituale di benessere per la coppia“Cioccolato e panna” da godersi in intimità nella Private Spa del Castello di Dolasilla – centro benessere disposto su 5 piani con 18 attrazioni wellness - comprende massaggio rilassante al cioccolato amaro fuso in olio pregiato, peeling al caffè, bagno alla panna nella vasca panoramica con vista sulle Dolomiti, spumante e praline, impacco alla mousse di cioccolato bianco e culmina in un romantico momento di relax sul letto matrimoniale ad acqua (150 minuti, 235 euro). 
Oppure ci si può semplicemente rilassare in coppia concedendosi un bagno idratante per due “latte e miele” nella grande vasca panoramica, accompagnato da praline e spumante (50 minuti, 74 euro).
Per informazioni: EXCELSIOR dolomites life resort****S
Tel. 0474 501036
E-mail: info@myexcelsior.com
Sito web: www.myexcelsior.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *