CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 25 gennaio 2017

Andare a sciare, ma senza stress. Regola numero uno: abbattere gli spostamenti dall’hotel agli impianti. Due, scegliere strutture che vi coccolino. Eccone alcune dall’Alto Adige/Südtirol alla Valle D’Aosta

cid:image003.jpg@01D21F0C.947AF380

Aprire la finestra e avere di fronte una distesa luccicante. Uscire dall’hotel con gli scarponi ai piedi, sentire il clic degli attacchi e via, in pista. È questa la prima regola per una vacanza sulla neve senza stress: eliminare tempi d’attesa, ricerca disperata di parcheggio, ansie, tempi morti. 
E poi, scegliere un resort che al rientro coccoli l’ospite sino a fargli dimenticare lavoro, città e tensioni. Ecco una mini lista per non sbagliare.

Valle d'Aosta – Gressoney La Trinitè (AO)
Al Romantik Hotel Jolanda Sport di Gressoney La Trinitè (AO), gli sci rischiano di diventare pantofole.  
Qui, a 1637 di altitudine, con accesso direttamente dall’impianto di risalita, può capitare di scordarsi di toglierli ed entrare in camera dopo i 180 chilometri di piste hi-tech di Monterosa Ski, una delle poche stazioni invernali che propone l’Eliski con guide alpine, che permette di cimentarsi con le arrampicate sulle cascate di ghiaccio o con il Freeride, lo Sci Alpinismo e il Telemark, per tornare nell’atmosfera caratteristica e rilassante dell’Hotel Jolanda, che dispone anche di un centro benessere appena rinnovato (dotato di piscina interna con idromassaggio, sauna finlandese con minipiscina esterna a 9°, biosauna, bagno di fieno, bagno turco, palestra e zona beauty dove mani esperte eseguono trattamenti specializzati in ambienti ricercati e unici) e offre i piatti della gustosa cucina tradizionale valdostana.
Dal 6 febbraio al 12 marzo 2017, prezzi a partire da 860 euro per persona in camera doppia con trattamento di mezza pensione.
Dal 13 marzo al 10 aprile 2017, prezzi a partire da 810 euro per persona in camera doppia con trattamento di mezza pensione.
Dall’11 al 17 aprile 2017, prezzi a partire da 680 euro per persona in camera doppia con trattamento di mezza pensione. Per il terzo letto, vi è una riduzione del 30%.
Per informazioni: Romantik Hotel Jolanda Sport
Tel. 0125 366140
E-mail: jolanda@romantikhotels.com
Sito web: www.romantikhotels.com

Alto Adige/Südtirol – San Vigilio di Marebbe (BZ)
Per sentirsi con gli sci ai piedi basta un’immagine EXCELSIOR Dolomites liferesort****S di San Vigilio di Marebbe (BZ): la neve è proprio lì, di fronte ai terrazzini. 
L’hotel “con gli sci ai piedi”, collegato direttamente agli impianti di risalita di San Vigilio di Marebbe (BZ), una delle stazioni sciistiche più esclusive dell’Alto Adige/Südtirol
Dal cuore del Plan de Corones fino alle soleggiate valli dell’Alta Badia e della Sellaronda, si possono solcare oltre 1000 chilometri di percorsi, ideali sia per gli sciatori alle prime armi sia per i più esperti.
Dall’11 marzo 2017 a fine stagione la proposta “Dolomiti Super Sun, Ski & Wellness” regala un giorno di vacanza7 pernottamenti al prezzo di 6 con trattamento di pensione ¾, il pacchetto sci service Excelsior - che mette a disposizione il deposito sci interno con scalda-scarponi, la possibilità di assicurare l'attrezzatura da sci anche sulle piste, il servizio di vendita skipass direttamente in hotel, informazioni e cartine, prenotazioni di guide e maestri di sci in tutte le scuole di sci del Plan de Corones e su richiesta l’assistenza per il noleggio dell’attrezzatura. 
Settimanalmente poi l’Excelsior Resort organizza 2 escursioni guidate con leciaspole, 1 gita guidata con lo slittino, 1 scisafari col patron dell’hotel Werner Call, 1 gara di sci, la festa con vin brulè in rifugio e successiva fiaccolata sugli sci, a partire da 720 euro per persona. 
In omaggio anche un buono SPA del valore 40 euro per persona da utilizzare nel Castello di Dolasilla beauty & spa (regno del benessere disposto su 5 piani con 17 attrazioni wellness e un esclusivo menu beauty), dalle ore 9 alle 15 (sono esclusi massaggi e peeling).
Dedicata invece alle famiglie con bambini l’offerta “Dolomiti Super Kids”, validadal 18 marzo 2017 a fine stagione, i bambini fino ad 8 anni soggiornano gratuitamente in camera con i genitori (massimo 2 bambini per famiglia). 
La proposta comprende 7 pernottamenti con trattamento di pensione ¾, il pacchetto sci service Excelsior - con deposito sci interno con scalda-scarponi, la possibilità di assicurare l'attrezzatura da sci anche sulle piste, il servizio di vendita skipass direttamente in hotel, informazioni, cartine e prenotazioni di guide e maestri di sci in tutte le scuole di sci del Plan de Corones
Ogni settimana l’hotel organizza 2 escursioni guidate con le ciaspole, 1 gita guidata con lo slittino, 1 scisafari col patron dell’hotel Werner Call, 1 gara di sci per grandi e piccini, la festa con vin brulè in rifugio e successiva fiaccolata sugli sci, a partire da 840 euro per adulto. 
In omaggio un buono SPA per entrambi i genitori del valore 40 euro per persona da utilizzare nel Castello di Dolasilla beauty & spa dalle ore 9 alle 15 (sono esclusi massaggi e peeling) e Skipass gratuito per i piccoli sciatori fino ad 8 anni (emesso contestualmente con uno a pagamento).
NEWS DALLE PISTE: A fronte di un investimento di 6 milioni di euro, il Plan deCorones per l’inverno 2016/2017 ha ampliato varie piste e il sistema di innevamento di San Vigilio di Marebbe – dove il 24 gennaio 2017 si terrà la Coppa del Mondo con lo Slalom Gigante femminile. 
A Valdaora è avvenuto il restyling delle stazioni della seggiovia "Plateau" e un nuovo tappeto con rilevazione automatica dell'altezza per rendere il transito dei bambini ancora più sicuro. A Brunico si potrà solcare la nuova pista "Hinterberg" (lunghezza 2.9 km, dislivello di 700 m.).
Per informazioniEXCELSIOR Dolomites life resort****S
Tel. 0474 501036
E-mail: info@myexcelsior.com
Sito web: www.myexcelsior.com     

Alto Adige/Südtirol – Dobbiaco (BZ)
Nel mondo dello sci sono le Santer SisterNathalieSaskia e Stephanie, ex atlete azzurre che hanno conquistato risultati importanti a livello internazionale nel biathlon e fondo. 
Forse anche perché, fin da piccole, sono state abituate ad avere le piste appena fuori dalla porta di casa, al Romantik Hotel Santer di Dobbiaco (BZ), struttura gestita da anni dalla loro famiglia.
Per questo l’hotel è una meta che gli sciatori conoscono bene, grazie alla posizione invidiabile e privilegiata nel cuore dell’Alta Val Pusteria e – soprattutto – perché si trova proprio sulle piste per lo sci di fondo
Anche per chi preferisce la discesa la comodità non manca: a soli 200 metri dall’ingresso dell’albergo si trova la stazione ferroviaria Versiaco/Dolomiti di Sesto con la fermata dello Sci Pustertal Express che porta in pochi minuti ai vicini impianti delle Dolomiti Tre Cime (Monte Elmo e Croda Rossa) e a Perca al Plan del CoronesGli ospiti del Romantik Hotel Santer possono usufruire di un Holidaypass con cui spostarsi gratuitamente sui mezzi pubblici (treni e pullman) dell’Alto Adige, per tutta la durata del soggiorno. 
Per sfruttare le comodità dell’hotel a un piccolo prezzo, ci sono numerose offerte come Dolomiti Super Sun, valida dal 18 marzo al 18 aprile 2017:  7 pernottamenti al prezzo di 6 e 6 giorni di skipass al prezzo di 5 a partire da 801 euro per persona con trattamento di mezza pensione in camera doppia Enzian.  Inoltre 15% di sconto sul noleggio sci (minimo 5 giorni) e 15% di sconto su corsi collettivi di sci (minimo 5 partecipanti). 
A disposizione degli ospiti, la Sci Room con asciugascarponi e la Superior Card, che dà diritto a sconti e promozioni negli esercizi commerciali convenzionati: negozi di alimentari, abbigliamenti, calzature, ottica, noleggio sci, arredamento.
Per informazioni: Romantik Hotel Santer
Tel. 0474 972142
E-mail: santer@romantikhotels.com
Sito web: www.romantikhotels.com     

Alto Adige/Südtirol –  Nova Levante, Val d’Ega
Tra il Latemar e il Catinaccio, nel comprensorio più soleggiato delle Dolomiti, il Romantik Hotel Post Cavallino Bianco di Nova Levante-Carezza (BZ) riduce al minimo le distanze tra la voglia di pista innevata e la sua soddisfazione
A soli 200 metri dall’hotel, dal centro del paese, parte la futuristica cabinovia che porta direttamente all’area sciistica di Carezza, 16 impianti di risalita e 40 chilometri di discese.
Dall’11 marzo al 2 aprile 2017 si può approfittare dell’offerta Carezza allinclusive: 7 notti con mezza pensione, attrezzatura da sci, 5 giorni di skipass Carezza, dolci fatti in casa e merenda al pomeriggio a partire da 866 euro.
Per chi viaggia coi bimbi c’è l’Happy Family Skiing, dall’11 marzo al 2 aprile 2017, gratis i bambini fino a 8 anni in camera coi genitori, sconto del 50% per quelli dagli 8 ai 14 e del 10% per quelli dai 14. SKIPASS plurigiornalierogratuito per bambini fino a 8 anni (nati dopo il 28 novembre 2007) con l'acquisto contestuale di uno skipass per adulto. Skipass da 8 a 16 anni, col 30% di sconto e dal 19 marzo 2016, per bambini da 8 a 12 anni, 50% di sconto.
Per informazioni: Romantik Hotel Post Cavallino Bianco
Tel. 0471 613113
E-mail: 
info@romantikhotelpost.com
Sito web
www.romantikhotels.com     

Alto Adige/Südtirol – Colfosco (BZ)
Intorno al Romantik Hotel Cappella di Colfosco (BZ) pare dipinta ma è tutta vera una scenografia immensa di cime e piste innevate. È un grande e lussuoso chalet, nella posizione più gradita dagli amanti dello sci alpino ma anche da freeridere fondisti, che in due minuti a piedi possono raggiungere gli impianti, senza buttare neppure un attimo di vacanza negli spostamenti. 
A 1.645 metri di altitudine, in Alta Badia, tra Valle Stella Alpina e Passo Gardena, poco distante dal circuito del Sellaronda e da un fun park per bambini, l’hotel riserva ai suoi ospiti alcune sorprese che rendono davvero privo di ogni stress un soggiorno indossando gli sci. 
Per esempio il grandioso centro benessere Palais d'Orient: bagno turco, sauna  e due piscine, una coperta e un’altra riscaldata all’esterno, entrambe con affaccio sulle piste per chi desideri anche solo un’ora di riposo. 
Ci sono riduzioni per bambini(fino a 2 anni 40 euro al giorno, da 2 a 7 anni 50% di riduzione e a partire da 7 anni 20% di riduzione) mentre per gli adulti i prezzi variano, in camera doppia (piccola), da 140 euro al giorno a persona in mezza pensione dal 12 al 25 marzo 2017, da 127 euro al giorno a persona in mezza pensione dal 26 marzo al 1° aprile 2017.
Per informazioni: Romantik Hotel Cappella
Tel. 0471 836183
E-mail: cappella@romantikhotels.com          
Sito Web: www.romantikhotels.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *